View Full Version : Configurazione Ufficio Dual Monitor VGA
Buona sera a tutti, avrei bisogno di assemblare un PC da zero per un ufficio, utilizzo posta, programma gestione magazzino, preventivi e internet.
Chiaramente ho bisogno di una licenza Windows 10 originale con seriale e la necessità di collegare 2 monitor già presenti che però hanno solo uscita VGA.
Calcolate che la macchina che andrà a sostituire ha ancora Windows XP, quindi qualcosa di longevo, affidabile e veloce.
Budget circa 450€
Serve assemblaggio ed installazione s.o. compresa?
Come shop va bene l'amazzone?
the marco
03-12-2015, 21:05
Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX € 50,10
Alimentatore PC be quiet! Pure Power L8-300W 80+ Bronze ATX € 42,70
CPU Intel Pentium 1150 Dual Core G3260 3.3GHz 3MB 22nm HD Graphics Boxed € 57,10
Scheda Madre Asus H81M-A Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 56,30
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8GB CL10 1,5V € 43,90
SSD Samsung 850 EVO 2.5" 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 € 68,20
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Blue 1TB 64MB SATA3 € 49,70
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1150/1366 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1 € 27,50
TOTALE IVA COMPRESA : 395,50 €
+ Key di W10 Pro (15-20 euro da E-baia, Kinguin o G2A)
Se non lo puoi assemblare tu aggiungi 25€ di assemblaggio :)
La key purtroppo non va bene, ho bisogno dell'etichetta da applicare al PC, quindi è da escludere.
Inoltre ricordo che devo collegare 2 monitor VGA.
Il resto del PC sembra adatto :)
Le licenze sono legali quindi avere l'adesivo o meno cambia poco.
I monitor li puoi collegare tranquillamente uno sulla vga e l'altro al dvi con adattatore.
celsius100
03-12-2015, 23:40
Ciao
ma nel senso ceh vorresti proprio il cd x windows?
Ciao
ma nel senso ceh vorresti proprio il cd x windows?
No, il CD non mi interessa :D più che altro l'adesivo con la licenza, per evitare storie :read:
Ma ormai nemmeno gli assemblati hanno più gli adesivi con il seriale sopra, se guardi ad esempio i portatli il seriale devi trovarlo tramite software.
Ok, come si dimostra (eventualmente) a chi di dovere che la licenza è originale? Non penso che quei siti rilascino fattura :D
Ok, come si dimostra (eventualmente) a chi di dovere che la licenza è originale? Non penso che quei siti rilascino fattura :D
babbasoft, compra da loro hai la regolare fattura. Tra l'altro i siti indicati da the marco non sono nemmeno ben visti qua sul forum eviterei di nominarli.
Puoi comunque evitare di cambiare dissipatore, quelli Intel è più che sufficiente per l'uso che ne farete, volendo si può pure provare a farla con un apu amd.
Infatti avevo stavo valutando di non prendere il dissipatore e il disco da 1TB e mettere direttamente un SSD da 250GB.
Quello che non mi convince è che su quel sito B... ci sia scritto ciò:
Questa versione di Windows è destinata ad un uso domestico / privato. Non inviamo il bollino Windows per posta.
Se non fosse per un ufficio mi sarei già convinto, poi chiaramente il proprietario del PC deciderà, ma almeno voglio spiegarli bene come funziona :help:
Tutti gli shop menzionati non rilasciano adesivi, etichette, etc ma le licenze sono comunque genuine.
Infatti avevo stavo valutando di non prendere il dissipatore e il disco da 1TB e mettere direttamente un SSD da 250GB.
Quello che non mi convince è che su quel sito B... ci sia scritto ciò:
Questa versione di Windows è destinata ad un uso domestico / privato. Non inviamo il bollino Windows per posta.
Se non fosse per un ufficio mi sarei già convinto, poi chiaramente il proprietario del PC deciderà, ma almeno voglio spiegarli bene come funziona :help:
L'unica è che ti compri la versione boxata, costerà di più (circa 100€) però sei tranquillo. Su amazon dovresti trovarla.
volendo si può pure provare a farla con un apu amd.
Con AMD eventualmente che cpu+mobo consigliate?
A8 7600+asrock fm2a88m pro3+ ram a 1866MHz.
Ci sono circa 35€ di differenza tra le due configurazioni.. Voi quale consigliereste... E perché eventualmente?
Ancora grazie :)
celsius100
09-12-2015, 16:05
se in ufficio usano tanti programmi in contemporanea melgio quella con l'A8 comr base
se nn se ne usano molti assieme va bene quella iniizale pure con un celeron coem rpocessore, a meno di 50 euro, oppure con un athlon 5350 e asrock AM1B-MDH
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.