View Full Version : riavvio in corso 8.1
salve ho un pc con windows 8.1 che dopo averlo spento correttamente alla sua accensione si riavvia in continuazione. ha una svga montata a parte oltre la svga a bordo, ma nonostante l'ho tolta l'aggiuntiva, ho sempre il problema. inoltre ho provato a fare un ripristino di sistema tramite il dvd di windows, ma non ce ne sono. come posso ovviare al problema perche non posso formattare?
Blue_screen_of_death
03-12-2015, 19:41
salve ho un pc con windows 8.1 che dopo averlo spento correttamente alla sua accensione si riavvia in continuazione. ha una svga montata a parte oltre la svga a bordo, ma nonostante l'ho tolta l'aggiuntiva, ho sempre il problema. inoltre ho provato a fare un ripristino di sistema tramite il dvd di windows, ma non ce ne sono. come posso ovviare al problema perche non posso formattare?
Riesci ad accedere in modalità provvisoria? E a disabilitare il riavvio automatico dopo errore di sistema?
no purtroppo nessuno dei due
Blue_screen_of_death
03-12-2015, 21:54
Potresti riparare il sistema tramite procedura di aggiornamento dal disco di installazione.
ho gia provato questa soluzione, ma senza esito
Blue_screen_of_death
04-12-2015, 18:59
ho gia provato questa soluzione, ma senza esito
Quindi il problema potrebbe essere hardware.
Controlla il disco rigido con l'utility del produttore e fai un check con il comando chkdsk unità /F /R
ciao.... non volermene ma escluderei un problema hardware in quanto anche hdd regenerator ha dato esito positivo in quanto nessun settore danneggiato. io credo sia un problema software al 99%.
news per il mio problema????
Blue_screen_of_death
05-12-2015, 23:13
Se hai esegui la procedura di aggiornamento, ovvero la reinstallazione del sistema operativo su se stesso (non il ripristino di sistema) dovresti risolvere.
Se non dovessi risolvere, direi di salvare i dati e rimettere da 0 Windows 8. Se non parte in nessuna modalità non puoi fare altrimenti.
P.S. Non te l'ho chiesto: hai installato qualcosa o fatto qualche operazione particolare che possa aver causato il problema?
Se hai esegui la procedura di aggiornamento, ovvero la reinstallazione del sistema operativo su se stesso (non il ripristino di sistema) dovresti risolvere.
Se non dovessi risolvere, direi di salvare i dati e rimettere da 0 Windows 8. Se non parte in nessuna modalità non puoi fare altrimenti.
P.S. Non te l'ho chiesto: hai installato qualcosa o fatto qualche operazione particolare che possa aver causato il problema?
la procedura di aggiornamento su se stesso non posso eseguirla perché il sistema non parte, a meno che non ci sia un altro sistema. a installare qualcosa di strano non ricordo tranne che gli aggiornamenti di Windows alla richiesta di spegnimento del sistema
Blue_screen_of_death
06-12-2015, 10:18
Non è necessario che parta. Puoi farlo dalle opzioni di ripristino.
http://www.ilsoftware.it/public/shots/windows81_ripristino_06.png
ci ho gia provato ma senza esito. io credo che sia un virus, malware, o qualcosa di simile. mi servirebbe qualcosa che parta da boot.
Blue_screen_of_death
06-12-2015, 21:17
Quindi non riesci neanche ad accedere al menu di avvio?
Stai facendo il boot dalla periferica giusta?
Prova con il ripristino all'avvio.
provato gia anche quello. ripeto credo che sia qualcosa legato a qualche anomalia software, tipo virus o sistema saltato. vorrei fare un ripristino ma con qualche modalità diversa. non c'è modo di provare altro???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.