PDA

View Full Version : riavvio in corso 8.1

giancai
03-12-2015, 19:11
salve ho un pc con windows 8.1 che dopo averlo spento correttamente alla sua accensione si riavvia in continuazione. ha una svga montata a parte oltre la svga a bordo, ma nonostante l'ho tolta l'aggiuntiva, ho sempre il problema. inoltre ho provato a fare un ripristino di sistema tramite il dvd di windows, ma non ce ne sono. come posso ovviare al problema perche non posso formattare?

Blue_screen_of_death
03-12-2015, 19:41
salve ho un pc con windows 8.1 che dopo averlo spento correttamente alla sua accensione si riavvia in continuazione. ha una svga montata a parte oltre la svga a bordo, ma nonostante l'ho tolta l'aggiuntiva, ho sempre il problema. inoltre ho provato a fare un ripristino di sistema tramite il dvd di windows, ma non ce ne sono. come posso ovviare al problema perche non posso formattare?

Riesci ad accedere in modalità provvisoria? E a disabilitare il riavvio automatico dopo errore di sistema?

giancai
03-12-2015, 21:51
no purtroppo nessuno dei due

Blue_screen_of_death
03-12-2015, 21:54
Potresti riparare il sistema tramite procedura di aggiornamento dal disco di installazione.

giancai
04-12-2015, 14:48
ho gia provato questa soluzione, ma senza esito

Blue_screen_of_death
04-12-2015, 18:59
ho gia provato questa soluzione, ma senza esito

Quindi il problema potrebbe essere hardware.
Controlla il disco rigido con l'utility del produttore e fai un check con il comando chkdsk unità /F /R

giancai
04-12-2015, 21:56
ciao.... non volermene ma escluderei un problema hardware in quanto anche hdd regenerator ha dato esito positivo in quanto nessun settore danneggiato. io credo sia un problema software al 99%.

giancai
05-12-2015, 23:08
news per il mio problema????

Blue_screen_of_death
05-12-2015, 23:13
Se hai esegui la procedura di aggiornamento, ovvero la reinstallazione del sistema operativo su se stesso (non il ripristino di sistema) dovresti risolvere.
Se non dovessi risolvere, direi di salvare i dati e rimettere da 0 Windows 8. Se non parte in nessuna modalità non puoi fare altrimenti.

P.S. Non te l'ho chiesto: hai installato qualcosa o fatto qualche operazione particolare che possa aver causato il problema?

giancai
06-12-2015, 09:23
Se hai esegui la procedura di aggiornamento, ovvero la reinstallazione del sistema operativo su se stesso (non il ripristino di sistema) dovresti risolvere.
Se non dovessi risolvere, direi di salvare i dati e rimettere da 0 Windows 8. Se non parte in nessuna modalità non puoi fare altrimenti.

P.S. Non te l'ho chiesto: hai installato qualcosa o fatto qualche operazione particolare che possa aver causato il problema?

la procedura di aggiornamento su se stesso non posso eseguirla perché il sistema non parte, a meno che non ci sia un altro sistema. a installare qualcosa di strano non ricordo tranne che gli aggiornamenti di Windows alla richiesta di spegnimento del sistema

Blue_screen_of_death
06-12-2015, 10:18
Non è necessario che parta. Puoi farlo dalle opzioni di ripristino.

http://www.ilsoftware.it/public/shots/windows81_ripristino_06.png

giancai
06-12-2015, 21:03
ci ho gia provato ma senza esito. io credo che sia un virus, malware, o qualcosa di simile. mi servirebbe qualcosa che parta da boot.

Blue_screen_of_death
06-12-2015, 21:17
Quindi non riesci neanche ad accedere al menu di avvio?
Stai facendo il boot dalla periferica giusta?
Prova con il ripristino all'avvio.

giancai
07-12-2015, 21:14
provato gia anche quello. ripeto credo che sia qualcosa legato a qualche anomalia software, tipo virus o sistema saltato. vorrei fare un ripristino ma con qualche modalità diversa. non c'è modo di provare altro???