PDA

View Full Version : Dubbio sull'uso di due alimentatori assieme

PrG_xJack
03-12-2015, 15:39
Salve a tutti ragazzi.
Avrei un piccolo dubbio, ho un pc a cui ho cambiato la scheda video con una gtx 650 che necessita di un 6pin aggiuntivo
ora, dato che l'alimentatore (450w su carta) non è proprio recentissimo e non di ottima qualità
vorrei sapere, a prescindere dalla qualità o meno se è possibile usare un psu per alimentare mobo,hdd ecc.. e questo 450w dotato di 6pin SOLO per la vga.
Per fare in modo che si accenda ovviamente dovrei fare il ponte tra il verde e nero sul 24pin.
Anche qua mi sorge un dubbio, c'è qualche problema se si alimenta la scheda video prima di accendere il pc? (accenderei per primo l'alimentatore per la vga poi il pc)

Vi ringrazio in anticipo, a presto!

dark_edo
03-12-2015, 16:09
Probabilmente quel 450 W basterebbe da solo ad alimentare tutto, ha anche il 6 pin per la GPU... quindi mi chiedo perché usare due alimentatori?
Oppure hai già provato e non regge?
Oppure ho capito male qualcosa?

PrG_xJack
03-12-2015, 16:43
Scusami, colpa mia che non ho specificato di aver gia provato:D
comunque sia da quanto ho potuto provare non sembra essere sufficiente quel psu (ha comunque 5 anni) perchè il pc è instabile, si riavvia frequentemente e da problemi con la scheda video
Gli altri componenti sono buoni, provati singolarmente e se monto il suo alimentatore originale (non quel 450w) e uso l'integrata non da problemi di nessun tipo.
se puo servire questa è la config
i5 2320
gtx 650 2gb
500gb seagate
8gb 1333
mobo di qualche brand a me sconosciuto :fagiano:
dvd rw e un paio di ventole

Chimico_9
03-12-2015, 19:46
prendi un solo alimentatore decente !
averne due scrausi duplica solo i problemi

in teoria si puo fare ma è sconsigliato
in teoria ci sono alimentatori server specificatamente progettati per lavorare in coppia

PrG_xJack
04-12-2015, 14:41
Assolutamente si, sarebbe una soluzione temporanea
Più che altro mi preoccupa il fatto di alimentare prima la vga del pc completo

Comunque sia, grazie mille a tutti :)

makko91
04-12-2015, 14:59
Assolutamente si, sarebbe una soluzione temporanea
Più che altro mi preoccupa il fatto di alimentare prima la vga del pc completo

Comunque sia, grazie mille a tutti :)

vale la pena rischiare di friggere tutto per non voler aspettare?:fagiano: