PDA

View Full Version : Microsoft Surface Pro 4: l'ibrido in evoluzione

Redazione di Hardware Upg
03-12-2015, 16:05
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/4517/microsoft-surface-pro-4-l-ibrido-in-evoluzione_index.html

Con la quarta generazione del proprio tablet Surface Pro Microsoft gioca la carta dell'evoluzione, mantenendo quale base la struttura esterna di Surface Pro 3 e scegliendo d'intervenire sulla piattaforma hrdware. La risultante è un prodotto molto curato e innovativo, che propone la stessa flessibilità d'uso della proposta di precedente generazione ma offrendo una superiore potenza di calcolo

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Simonex84
03-12-2015, 16:40
Non mi è ben chiaro il senso di fare un paragone di prestazioni solo con le versioni precedenti dello stesso prodotto :confused: :confused: :confused:

andrebbe confrontato con altri ultrabook, esattamente come avviene nella situazione tablet, dove viene confrontato almeno con iPad.

Sarebbe bello vedere come si comporta in paragone ad altri ultrabook che fanno solo il lavoro di ultrabook.

visto che da ibrido si pone nel mezzo vorei sapere come si comporta paragonato ad ultrabook e tablet "puri".

Sapere che il 4 va più forte del 2 e del 3 non lo trovo molto utile, è una cosa che do già per scontata.

jepessen
03-12-2015, 16:49
Ma solo io metto la barra delle applicazioni o di lato o in alto? In basso o spreca piu' spazio che messa lateralmente (per i computer desktop) oppure e' piu' scomoda da clickare con dita o pennino quando la tastiera e' attaccata.

demon77
03-12-2015, 17:03
Sarebbe bello vedere come si comporta in paragone ad altri ultrabook che fanno solo il lavoro di ultrabook.

visto che da ibrido si pone nel mezzo vorei sapere come si comporta paragonato ad ultrabook e tablet "puri".

Eh si. Quoto.

Comunque a parte il prezzo è veramente un giocattolo di tutto rispetto! :D

X3n0
03-12-2015, 17:55
Ma solo io metto la barra delle applicazioni o di lato o in alto? In basso o spreca piu' spazio che messa lateralmente (per i computer desktop) oppure e' piu' scomoda da clickare con dita o pennino quando la tastiera e' attaccata.

in alto la trovo scomoda, di lato è ok, ma nelle configurazioni multimonitor non va bene :P

calabar
03-12-2015, 18:29
Geniale però... nei test di autonomia per la navigazione web c'è una bella curva peggiorativa dal Surface Pro 2 a questo.
Un aspetto così cruciale del dispositivo dovrebbe per lo meno non peggiorare, e ogni miglioramento sarebbe ben accolto.

Per il resto mi parenon ci si possa lamentare del prodotto in se. Forse inutile l'aumento di definizione dello schermo, l'avrei rimandato per lo meno alla prossima generazione (o c'erano lamentele da parte dei possessori su questo?).

AleLinuxBSD
03-12-2015, 19:42
L'autonomia al livello navigazione Web mi pare deludente.

In ogni modo sarei curioso di sapere se sono possibili abbinamenti con tastiere e penne di terzi.

damxxx
03-12-2015, 21:08
Certo finché molta gente continuerà a trovare "innovativi" (ed anche "più belli") i dispositivi solo perché più sottili continueremo a trovarci con dispositivi sempre più sottili, con hardware che consuma sempre di meno, ma con autonomie comunque ridicole.

Rossi88
03-12-2015, 22:17

Che in basso sprechi spazio dipende da quanti programmi hai aperti/bloccati.
A casa su un 1440p normalemente sono al 80% circa di occupazione, a lavoro sono sempre al limite fra 1 e due righe. :sofico:

AceGranger
03-12-2015, 22:55
L'autonomia al livello navigazione Web mi pare deludente.

In ogni modo sarei curioso di sapere se sono possibili abbinamenti con tastiere e penne di terzi.

penne di terzi chi ? e per quale motivo ? la tecnologia è N-trig ( che ora è di Microsoft ) quindi anche se funzionassero altre penne N-Trig sarebbero identiche.

pingalep
04-12-2015, 00:12
mi turba l'assenza di thunderbolt 3. e l'autonomia. e il dissipatore interno passivo sulla batteria.

a me un po' di peso e spessore in più non disturberebbe, se in cambio ho più autonomia, miglior dissi e possibilità di aprirlo.

ah se riuscissero a fare un 15 pollici con bordi molto più sottili io farei a meno della tastiera fisica usandolo in portrait mode con tastiera virtuale sul lato corto.

oppure tastiera bluetooth, che ormai costano poco e spesso in casa se ne ha già una.

MiKeLezZ
04-12-2015, 02:13
fighissimo... ma 1500 euri la tastiera (che è comunque necessaria) dovrebbero fornirla aggratis

unica pecca direi l'autonomia (oltre il prezzo, ovvio)

certo un ssd rimovibile a lato semplificherebbe di molto la vita

magari un surface pro 5...

macellatore
04-12-2015, 04:59
Ma esistono prodotti simili concorrenti? :cool:

Bromden
04-12-2015, 07:57
Non mi è ben chiaro il senso di fare un paragone di prestazioni solo con le versioni precedenti dello stesso prodotto :confused: :confused: :confused:

andrebbe confrontato con altri ultrabook, esattamente come avviene nella situazione tablet, dove viene confrontato almeno con iPad.

Sapere che il 4 va più forte del 2 e del 3 non lo trovo molto utile, è una cosa che do già per scontata.
Da quanto si evince da vari confronti in rete, l'unico vero tallone d'achille di questo Surface Pro 4 è l'autonomia, ma per il resto o è sostanzialmente alla pari con l'ipad pro (con varie sfumature) o lo supera in alcuni ambiti (anche se un po' dipende dalla versione che si sceglie del surface). Certo un test di raffronto nostrano sarebbe comunque molto interessante e penso che prima o poi su hwupgrade si decideranno a farlo.

Krusty93
04-12-2015, 09:47
Da possessore di Surface Pro 2, son convinto che ogni studente debba avere un Surface Pro a propria disposizione. Per la vita universitaria, è semplicemente fantastico :O

mi turba l'assenza di thunderbolt 3. e l'autonomia. e il dissipatore interno passivo sulla batteria.

a me un po' di peso e spessore in più non disturberebbe, se in cambio ho più autonomia, miglior dissi e possibilità di aprirlo.

ah se riuscissero a fare un 15 pollici con bordi molto più sottili io farei a meno della tastiera fisica usandolo in portrait mode con tastiera virtuale sul lato corto.

oppure tastiera bluetooth, che ormai costano poco e spesso in casa se ne ha già una.

Aprire un 2in1 non credo si potrà mai fare :D

Be, mi sa che ti riferisci al Surface Book a questo punto :D Un Surface Pro da 15'' sarebbe inutilizzabile come tablet

Marko#88
04-12-2015, 10:08
Un po' costoso: la versione i5/8Gb/256 viene 1650 euro con tastiera quando un XPS13 di pari caratteristiche viene 1300 e ha autonomia doppia. Ovviamente il Surface lo si prende per la penna, ma a questa cifra non so quanto valga la pena... ho messo mano sulla tastiera nuova in un centro commerciale, finalmente un touchpad decente e i tasti ad isola. Quella vecchia era imbarazzante.

In alto occupa lo stesso posto che occupa in basso (ma è più scomoda). Di lato avrebbe anche senso ma la roba ridotta a icona diventa meno utilizzabile rispetto a quando la barra è in basso (senza raggruppamento).

matrix2015
04-12-2015, 10:23
Ottimo prodotta ma mi chiedo: perchè non inserire anche un GPS ? sono utilissimi nei dispositivi portatili.

Ork
04-12-2015, 11:50
sto utilizzando un XPS13 e funziona veramente bene ma ci devo abbinare un ipad air2 per visualizzare foto e cataloghi con i clienti.
ora, senza avere: desktop, portatile, tablet; questa diventa la soluzione per me definitiva!
inoltre lo collego al multimonitor in ufficio tramite la docking. è vero che mi costerà 2500€ ma mi tolgo dalle palle tutte le sinc e 3 dispositivi in 1

MarklendersXY
05-12-2015, 15:23
Davvero un bel prodotto ogni anno diventa sempre meglio, ho già un portatile quindi per ora non mi interessa ma in futuro potrei pensarci.

Eress
09-12-2015, 10:48
Per me il Surface Book è un prodotto decisamente più accattivante di questo Surface Pro, che non ha mai sfondato.

AceGranger
09-12-2015, 11:04
bho a me sembrano essere la stessa identica cosa sono 2 tablet PC con praticamente stesso hardware e digitalizzatore solo che al Book agganci la tastiera docking mentre al Pro quella "classica" Microsoft.

AceGranger
09-12-2015, 11:09
il book ha lo schermo piu' grande e la gpu dedicata (non tutte le versioni)

si va bè il monitor piu grande è comunque stessa roba, non cambia il prodotto e la GPU sta nella docking, il Surface Book in se come tablet è identico al Pro; staccato è pure piu leggero il Book del Pro ( batteria un po piu piccola ).