PDA

View Full Version : amd A10-7300

blackmore1972
03-12-2015, 12:43
salve ragazzi , ho da poco tra le mani un portatile (e5-551g-x729)
che monta un amd a10-7300. ho notato che il pc anche senza far nulla si stabilizza su una temperatura di 57gradi. io non ne capisco molto ma 57 gradi per un fisso sarebbero tantissimi senza far nulla, per un portatile vanno bene o mi devo preoccupare?^^ vi ringrazio in anticipo^^^

tallines
03-12-2015, 12:57
Ciao, sembra che la temperatura rientri nei parametri delle caratteristiche tecniche del processore >

Maximum operating temperature 102°C (http://www.cpu-world.com/CPUs/Bulldozer/AMD-A10-Series%20A10-7300.html)

Volendo potresti vedere se la pasta termica non è troppo secca e al limite cambiarla .

blackmore1972
03-12-2015, 13:00
Ciao, sembra che la temperatura rientri nei parametri delle caratteristiche tecniche del processore >

Maximum operating temperature 102°C (http://www.cpu-world.com/CPUs/Bulldozer/AMD-A10-Series%20A10-7300.html)

Volendo potresti vedere se la pasta termica non è troppo secca e al limite cambiarla .

ti ringrazio per la tempestiva risposta, magari metto qualche giochino tipo league of legends e vedo a quanto sale e ti faccio sapere^^

tallines
03-12-2015, 13:08
ti ringrazio per la tempestiva risposta, magari metto qualche giochino tipo league of legends e vedo a quanto sale e ti faccio sapere^^
Ok, prova :)

blackmore1972
03-12-2015, 20:25
Ok, prova :)
non è andato oltre ai 75 credo vada bene^^, scusami non vorrei aprire un anuova discussione , ma credi che su questo pc (e5-551g-x729) è possibile aggiungere unaltro po di ram e magari un sd?^^

tallines
03-12-2015, 21:24
non è andato oltre ai 75 credo vada bene
Si, va bene .
scusami non vorrei aprire un anuova discussione , ma credi che su questo pc (e5-551g-x729) è possibile aggiungere unaltro po di ram e magari un sd?
Come ram, puoi fare l' upgrade fino a 8 Gb, smontando tutto il portatile...........

Puoi aggiungere si una sd card reader .

Guarda anche la scheda del portatile >

http://hardware.hdblog.it/2014/11/03/Acer-Aspire-E5-551G-Notebook-con-APU-Kaveri-A10-7/

blackmore1972
03-12-2015, 22:20
Si, va bene .

Come ram, puoi fare l' upgrade fino a 8 Gb, smontando tutto il portatile...........

Puoi aggiungere si una sd card reader .

Guarda anche la scheda del portatile >

http://hardware.hdblog.it/2014/11/03/Acer-Aspire-E5-551G-Notebook-con-APU-Kaveri-A10-7/

ti ringrazio tantissimo gentilissimo , volevo dire un ssd ho sbagliato:doh: :doh:

tallines
04-12-2015, 11:38
ti ringrazio tantissimo gentilissimo , volevo dire un ssd ho sbagliato:doh: :doh:
Per l' ssd lo puoi aggiungere, se c'è lo spazio fisico per aggiungerlo internamente al portatile o lo metti al posto dell' hd .

O lo metti come unità esterna .

blackmore1972
05-12-2015, 17:10
[QUOTE=tallines;43140645]Per l' ssd lo puoi aggiungere, se c'è lo spazio fisico per aggiungerlo internamente al portatile o lo metti al posto dell' hd .

O lo metti come unità esterna .
mannaggia non trovo nulla per sapere se nel mio pc cè spazio per aggiungere un ssd, mi serve saperlo perke se cè spazio compro un piccolo da 128-256 , ma se non cè spazio credo che qui gb non mi bastino:(

tallines
05-12-2015, 20:38
mannaggia non trovo nulla per sapere se nel mio pc cè spazio per aggiungere un ssd, mi serve saperlo perke se cè spazio compro un piccolo da 128-256 , ma se non cè spazio credo che qui gb non mi bastino:(
Ma l' hd che hai adesso montato sul portatile di quanti Gb è ?

Dalla recensione postata, il pc ha un hd da 1 tb...........

Che poi, è sempre quella : cosa serve avere un hd gigantesco.............per i dati ?

Il SO non ha bisogno di un hd o di un ssd che abbia tanti gb .

I dati si salvano sempre su un hd esterno, mai tenerli dove è installato il SO, se non proprio quelli essenziali che si usano spesso .

Ma non tenere tutti i dati dove è installato il SO, nemmeno in un altra partizione dell' hd o dell' ssd .

Questo suggeimento, perchè cosi :

1 - l' hd dove è installato il SO è più leggero e più veloce

2 - e anche per un discorso sicurezza .

blackmore1972
05-12-2015, 22:47
Ma l' hd che hai adesso montato sul portatile di quanti Gb è ?

Dalla recensione postata, il pc ha un hd da 1 tb...........

Che poi, è sempre quella : cosa serve avere un hd gigantesco.............per i dati ?

Il SO non ha bisogno di un hd o di un ssd che abbia tanti gb .

I dati si salvano sempre su un hd esterno, mai tenerli dove è installato il SO, se non proprio quelli essenziali che si usano spesso .

Ma non tenere tutti i dati dove è installato il SO, nemmeno in un altra partizione dell' hd o dell' ssd .

Questo suggeimento, perchè cosi :

1 - l' hd dove è installato il SO è più leggero e più veloce

2 - e anche per un discorso sicurezza .
come sempre grazie^^ sisi è da 1000, però magari se ci fosse spazio per unaltro ssd lo comprerei anche da 128^^, anche se mi tocca smontarlo per sapere se cè spazio, in entrambi i casi effettivamente hai ragione te a dire che non servono poi tanti giga. senti e per la ram il nome esatto posso tranquillamente ricavarlo con cpu-z giusto?^^

tallines
06-12-2015, 13:19
per la ram il nome esatto posso tranquillamente ricavarlo con cpu-z giusto?
1 tb io lo userei come hd esterno, è troppo per un SO, anche se lo partizioni .

Per la ram puoi usare cpu-z .