Entra

View Full Version : Conviene upgradare il router?

atomico82
03-12-2015, 10:11
Salve, sono fastweb (vecchia scuola con hag) e possiedo un tp-link wr842nd come router con installato gargoyle firmware.

Tutto funziona solo che per quanto possa aver configurato tutto in maniera ottimale ho problemi di ping quando la banda viene usata (è configurato il qos in modo che non debba succedere). Secondo voi visto che è un routerino da 20€... ha senso comprare qualcosa di + serio? (60-70€) oppure non cambia molto e rimango così?

Ho come l'impressione che non riesca a gestire tante connessioni contemporanea (vedi emule/torrent).. ha senso?

kaichou
03-12-2015, 10:39
Salve, sono fastweb (vecchia scuola con hag) e possiedo un tp-link wr842nd come router con installato gargoyle firmware.

Tutto funziona solo che per quanto possa aver configurato tutto in maniera ottimale ho problemi di ping quando la banda viene usata (è configurato il qos in modo che non debba succedere). Secondo voi visto che è un routerino da 20€... ha senso comprare qualcosa di + serio? (60-70€) oppure non cambia molto e rimango così?

Ho come l'impressione che non riesca a gestire tante connessioni contemporanea (vedi emule/torrent).. ha senso?

emule e torrent ciucciano RAM(del router)... quindi sì potrebbe giovare un upgrade

atomico82
03-12-2015, 11:39
eh si l'avevo pensato... e secondo te se trovo una buona offerta mi conviene comprare un modem/router anche se non sfrutterei la parte modem?

(uon con modem è + facile da rivendere e + facile da trovare sui mercatini)

Valerio5000
03-12-2015, 11:56
Sicuramente un upgrade del router giova però non escluderei a priori l'HAG di FW che magari è arrivato al capolinea ?

atomico82
03-12-2015, 11:57
non ne sono sicuro ma quando attacco il pc direttamente all'hag vedo che va meglio.. però mi sa che devo fare qualche test approfondito.