View Full Version : Problema Conversione PDF
:mc:
Ho un problema con un mini applicativo che sto creando.. Ecco qua tutta la scheda tecnica del mio problema.
Un Sito che chiameremo www.pop.com al termine di una serie di immissioni di dati, mi genera un pdf. (che visualizzo anche online con fastweb view di adobe).
Ora, se io questo PDF lo salvo(e quindi faccio tutta l'operazione a mano) mi mantiene le impostazioni del file(della serie posso salvare il file in txt e darlo in pasto alla mia automazione.) Funziona.
Per automatizzare il processo, dato che sono 40k di file ho fatto in modo di creare una stampante virtuale con pdf Creator, e ho impostato l'autosave su una specifica cartella, il problema è che il file che va in stampa sia che usi pdf creator, o cutepdf o altri suoi simili, sembra trasformare il pdf in formato immagine e quindi non più convertibile. Ivi di conseguenza la mia automazione in VB non sa più che pesci prendere.. Avete qualche soluzione???
Siete l'ultima speranza prima dell'oblio, sono 3 giorni che ci sto dietro giorno e notte. Ho chiesto persino su mdsn e su adobe ma niente risposte...
:mc:
Ho un problema con un mini applicativo che sto creando.. Ecco qua tutta la scheda tecnica del mio problema.
Un Sito che chiameremo www.pop.com al termine di una serie di immissioni di dati, mi genera un pdf. (che visualizzo anche online con fastweb view di adobe).
Ora, se io questo PDF lo salvo(e quindi faccio tutta l'operazione a mano) mi mantiene le impostazioni del file(della serie posso salvare il file in txt e darlo in pasto alla mia automazione.) Funziona.
Per automatizzare il processo, dato che sono 40k di file ho fatto in modo di creare una stampante virtuale con pdf Creator, e ho impostato l'autosave su una specifica cartella, il problema è che il file che va in stampa sia che usi pdf creator, o cutepdf o altri suoi simili, sembra trasformare il pdf in formato immagine e quindi non più convertibile. Ivi di conseguenza la mia automazione in VB non sa più che pesci prendere.. Avete qualche soluzione???
Siete l'ultima speranza prima dell'oblio, sono 3 giorni che ci sto dietro giorno e notte. Ho chiesto persino su mdsn e su adobe ma niente risposte...
La stampante virtuale crea una stampa come un'immagine, per riuscire a modificare il testo, per me hai bisogno di un programma OCR per rileggere il testo. Oppure programmi appositi che tengono tutte le informazioni quando convertono in PDF; tipo ABBYY PDF Transformer+
Mario
La stampate virtuale crea una stampa come un'immagine, per riuscire a modificare il testo, per me hai bisogno di un programma OCR per rileggere il testo.
Mario
Ciao Mario,
Grazie mille per la tua risposta, cosa intendi per un programma OCR sono molto neofita su questo argomento.
Ciao Mario,
Grazie mille per la tua risposta, cosa intendi per un programma OCR sono molto neofita su questo argomento.
OCR: Riconoscimento ottico dei caratteri, serve a riconoscere i caratteri anche in un file immagine. È molto comodo proprio in queste circostanze.
Questo non è un problema del programma, ma un problema della tua automazione in VB, e forse la sezione più indicata è quella della programmazione.
PDF Creator, se impostato per creare file PDF, crea file PDF da cui poter estrarre il testo, e crea immagini se è impostato per creare immagini.
Questo non è un problema del programma, ma un problema della tua automazione in VB, e forse la sezione più indicata è quella della programmazione.
PDF Creator, se impostato per creare file PDF, crea file PDF da cui poter estrarre il testo, e crea immagini se è impostato per creare immagini.
Scusami Styb, ma qui ti sbagli sul discorso dell'automazione. Per un semplice motivo, se il file pdf che il sito mi genera, lo salvo, e poi lo riconverto a pdf mantiene tutte le impostazioni di carattere testo. Mentre se invece lo stampo in pdf diventa un pdf in formato immagine.
Con pdf creator ho provato a fare queste prove:
- Impostando come output dell'autosave PDF, TXT
però quando lo stampa in TXT diventa vuoto. Mentre se lo stampo in pdf mi ritorna in formato immagine.
Qui i problemi possibili sono due, o PDF Creator non riesce a stampare un pdf in file TXT o è un problema di configurazione di PDF Creator. Oppure Microsoft quando effettua un operazione di Stampa su pdf usa convertire il formato in immagine.
Ho la versione 2.2.1 di pdf creator, e non rilevo i problemi che stai descrivendo, poichè ottengo sia file TXT che file PDF con testo evidenziabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.