PDA

View Full Version : Google Chrome, volge al termine il supporto su Linux a 32-bit

Redazione di Hardware Upg
03-12-2015, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/google-chrome-volge-al-termine-il-supporto-su-linux-a-32-bit_59814.html

Google ha annunciato che il supporto di Chrome su Linux a 32-bit terminerà entro pochi mesi. L'unica soluzione per continuare ad utilizzarlo sarà aggiornare l'hardware

Click sul link per visualizzare la notizia.

s-y
03-12-2015, 09:43
ci sta...
e cmq se servissero i 32 bit, ci sono da sempre alternative

AleLinuxBSD
03-12-2015, 11:47
Vorrei aggiungere che spesso e volentieri, anche in hardware datato, esiste il supporto ai 64 bit però si continua ad usare sistemi a 32 bit per risparmiare memoria Ram, qualora non si possa o non si abbia voglia di aggiornare questo componente, in sistemi obsoleti.

Max_R
03-12-2015, 11:48
Ho constatato che anche in sistemi recenti con 4gb di ram e processore attorno al ghz conviene sempre adoperare il 32 bit sia per windows che per linux. Comunque sia sono d'accordo nel dire che basta rivolgersi alle alternative.

globi
06-12-2015, 20:55
Guarda, io non ho misurato le prestazioni ma ho voluto provare a mettere Windows sia 32 che 64 bit su alcuni apparecchi datati e di scarse prestazioni eppure "a occhio" non ho notato la minima differenza sia con HDD che con SSD e sistema completamente ripulito ed ottimizzato.

Può darsi che esistano casi dove ci sia una percettibile differenza ma probabilmente solo dove ci sono processori di dieci anni fa.

Pier2204
07-12-2015, 12:17
Ho constatato che anche in sistemi recenti con 4gb di ram e processore attorno al ghz conviene sempre adoperare il 32 bit sia per windows che per linux. Comunque sia sono d'accordo nel dire che basta rivolgersi alle alternative.

Il problema è che con un S.O. a 32 bit, 4 gb di ram non viene vista tutta, non so quanto ma credo poco più di 3 GB..