PDA

View Full Version : Amazon Underground: lo shop con solo app completamente gratuite per Android e Kindle

Redazione di Hardware Upg
03-12-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/amazon-underground-lo-shop-con-solo-app-completamente-gratuite-per-android-e-kindle_59817.html

Su Amazon Underground si trovano moltissimi giochi, ma non mancano le app di produttività: tutto offerto gratis, con il sistema che remunera gli sviluppatori per ogni minuto speso dagli utenti all'interno dell'app

Click sul link per visualizzare la notizia.

AleLinuxBSD
03-12-2015, 08:19
Mi pare un'iniziativa interessante e se potessero includere pure app per iOS sarebbe pure meglio.

Nota:
Non ho però visto quali app di produttività risultino disponibili per avere un'idea della loro qualità, rispetto ad altre, magari andando a cercare pure qualche recensione e/o video in materia.

Cloud76
03-12-2015, 11:53
Il modello è molto interessante per gli sviluppatori, che vengono pagati da Amazon ogni volta che un utente usa un'app, per la precisione 0,002$ al minuto
Cioè?
Uno scarica un'app e ogni volta che la usa, a tempo, gli sviluppatori vengono pagati? La uso un'ora e quelli vengono pagati per 60 minuti? Se è così allora c'è dietro un canale che comunica l'utilizzo dell'app ad amazon, una sorta di telemetria.

Amazon guadagna ogni volta che trattiene un utente all'interno del suo ecosistema, prima o poi quando è dentro compie un azione remunerativa per noi"
Ovvero aspettano che prima o poi, se uno è lì dentro a scaricare roba gratis compra qualcosa...
Mmmm.....

Goofy Goober
03-12-2015, 14:00
0.002$???

che cifra è?

non sapevo ci fossero le monetine da 2 millesimi di dollaro :asd:

fraussantin
03-12-2015, 14:36
che non arrivi nessuno con degli account fake che fa girare le sue app h24 ?

marchigiano
03-12-2015, 14:37
avevo installato l'app mesi fa ma allora la parte underground era disponibile solo per i residenti in USA, ora ho controllato funge anche da noi :eek: grazie per l'info :sofico:

Zenida
05-12-2015, 17:25
Ho lentamente abbandonato il vecchio market Amazon perchè le app lì dentro non erano più tanto aggiornate...

Mentre sul Playstore lo sviluppatore le pubblicava regolarmente, sul Amazon app shop erano vecchie anche di anni.
Speriamo non accada lo stesso anche qui...

lemming
07-12-2015, 15:37
Sono 2,88 euro per 24 ore di uso continuato per un singolo utente (alla cifra di 2 millesimi di euro al minuto).
Secondo me non è male.

thunder_bolt96
07-12-2015, 16:42
Magari è la volta buona che riscarico App del giorno e provo questo Amazon Underground, mi sembra una bella iniziativa, proprio adesso che sul play store stanno per fare il debutto i giochi in versioni "demo" da provare per 60 secondi