PDA

View Full Version : Un computer su 9 utilizza Windows 10 in tutto il mondo

Redazione di Hardware Upg
03-12-2015, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/un-computer-su-9-utilizza-windows-10-in-tutto-il-mondo_59815.html

Windows 10 è installato oggi su un computer su nove. Lo dicono i dati NetMarketShare, con una crescita nelle installazioni decisamente lineare

Click sul link per visualizzare la notizia.

Al3ego
03-12-2015, 08:08
Ormai almeno una volta al giorno notizia sulla diffusione di winows 10, più notizie che installazioni.

futu|2e
03-12-2015, 08:09
Boring

gd350turbo
03-12-2015, 08:15
Io ho un ssd con win 10 e un ssd on win7, ogni volta che accedo a win 7, devo combattere con i popup e con windows update che me lo vuole far installare a tutti i costi !
Te lo dico io che si diffonde !

calabar
03-12-2015, 08:24
@gd350turbo
Disinstallare il KB3035583 no? :p

AleLinuxBSD
03-12-2015, 08:25
Ormai almeno una volta al giorno notizia sulla diffusione di winows 10, più notizie che installazioni.
Quoto.
Evidentemente queste assillanti continue notizie sul medesimo soggetto evidenziano la grossa campagna di marketing fatta da Microsoft.

Al di là delle previsioni, che trovo del tutto irrealistiche, fatte tempo fà sul loro obiettivo al livello di installazioni globali, entro un tempo ridotto, penso che se volessero scalfire la quota detenuta ancora da XP, potrebbero offrire gratis Windows 10 pure in questi casi.
Certo una parte dei vecchi computer non potranno utilizzare Windows 10, ma una parte penso di si, e considerando che si tratta "soltanto" di un 10 % totale, potrebbero pure farlo questo sforzo.
In fondo è pur sempre a vantaggio loro.

Flying Tiger
03-12-2015, 08:25
Io ho un ssd con win 10 e un ssd on win7, ogni volta che accedo a win 7, devo combattere con i popup e con windows update che me lo vuole far installare a tutti i costi !

Riusciamo per una volta a parlare di Win 10 senza tirare fuori la solita storia che alla sera spegni il tuo pc con Win 7/8/8.1 e al mattino dopo quando lo riaccendi ti ritrovi Win 10 perchè durante la notte è venuto a casa tua l' impiegato MS con tanto di valigetta e tuta nera stile Diabolik ad installartelo a tua insaputa perchè, si sa , è obbligatorio?

Grazie;)

inkpapercafe
03-12-2015, 08:34
Riusciamo per una volta a parlare di Win 10 senza tirare fuori la solita storia che alla sera spegni il tuo pc con Win 7/8/8.1 e al mattino dopo quando lo riaccendi ti ritrovi Win 10 perchè durante la notte è venuto a casa tua l' impiegato MS con tanto di valigetta e tuta nera stile Diabolik ad installartelo a tua insaputa perchè, si sa , è obbligatorio?

Grazie;)

Grazie finalmente, grazie :ave:

deggial
03-12-2015, 08:52
Non avete colto il senso della notizia:
"Un computer su nove utilizza windows 10 in tutto il mondo":
Significa che ogni 9 computer, ce n'è uno che ha su installato Windows 10, e soprattutto viene utilizzato IN TUTTO IL MONDO.
Rimane da capire se viene spedito via aerea da un utente all'altro in ogni continente, oppure è un singolo utente (magari pilota d'aereo) che se lo porta in giro durante i suoi viaggi.
E viene utilizzato in tutto il mondo all'interno della stessa giornata, o magari nell'arco temporale di un mese...

battilei
03-12-2015, 08:52
sai che al mattino inizio anche io ad avere delle preoccupazioni ?
di accendere il monitor di... Ubuntu 14.04 e trovarmi installato Win10 ?! :eek: :D

Gaetano77
03-12-2015, 09:01
Ma c'è un errore in quest'articolo, infatti la diffusione di Windows 10 è del 9%, il che significa che è installato su circa un PC ogni 11, perchè 100/9=11.1 :rolleyes:

randy88
03-12-2015, 09:06
L'iconcina che ti vuol far installare Win10 la si toglie in 3-4 modi diversi, tutti tra il banale, o il semplice.

La disinstallazione del KB relativo impiega circa 5 secondi, e la si fa con un click per esempio. Oppure l'ammazzare il processo a mano(GWX), o l'eliminare direttamente la cartella con i file dentro. E addirittura per i più granitici hanno anche inventato un'applicazione che te la elimina in automatico. 4 modi, e mi sono venuti in mente in 5 minuti. Probabilmente è la cosa con più modi per essere disinstallata della storia del PC....

Le contestazioni da fare a Win10, se ci sono, sono ben altre, non certo un'applicazione attraverso la quale fondamentalmente ce lo hanno regalato e che la si toglie con 1 click, oppure notizie di marketing ripetute, di cui a me frega un caz...

pipperon
03-12-2015, 09:08
Definiamo COMPUTER.
Se definiamo computer cosi' genericamente il 99,999% NON usa neppure windows: sulla macchina del caffe non ho mai dovuto cercare il tasto di reset!

Se definiamo computer un qualcosa d generico dal quale possiamo giocare a DOOM e mandare email il 99& NON usa windows.

Se definiamo computer una macchina che nasce con installato windows beh, allora...

Perche cosa e' un "PC"? Se aggiungiamo o togliamo la tastiera ad un portatile- tablet qualcuno vede una differenza?
Un tablet con un I5 non e' percaso un PC? Ma un arm con supra ubuntu e una tastiera e' diverso da un coso con un celertont e tastiera non rimovibile?

Pier2204
03-12-2015, 09:15
sai che al mattino inizio anche io ad avere delle preoccupazioni ?
di accendere il monitor di... Ubuntu 14.04 e trovarmi installato Win10 ?! :eek: :D

Io invece mi chiedo perchè te ne devi uscire sempre con queste notizie che sinceramente non interessano nessuno.
Abbiamo capito che hai Ubuntu 14.04, io ho openSuse 42.1 e allora?

LA sezione Linux è da altra parte sempre in questo forum, se invece vuoi promuovere Linux o Ubuntu crea una sezione apposita e spiegaci le meraviglie.

Ma non puoi ad ogni notizia di Windows 10 fare la tua crociata contro, sei monotono.. Senza offesa

Muppolo1
03-12-2015, 09:31
Ah, ho capito... è un virus!

gd350turbo
03-12-2015, 09:34
Eppure mi pare di aver scritto in italiano corretto e chiaramente comprensibile !

Ma o non siete italiani, o la comprensione della lingua italiana si è persa tra i vari aggiornamenti...

Esempio:
Se io dico OGGI C'E' IL SOLE, non significa che domani pioverà !

Analogamente, se dico che mi appare il pop up dell'aggiornamento, non significa che me lo installa di nascosto e/o in automatico.
( popup che sono benissimo come disabilitare, ma facevo il caso di un utente classico )

Non mi pare un concetto difficile da capire, dai provaci !

Muppolo1
03-12-2015, 09:42
L'utente medio schiaccia i tasti a muzzo.
Tra i miei clienti c'è effettivamente chi ha dato l'ok al download e anche all'installazione.
-----------------------------
"Oooh, lo dice maicrosoft, sarà l'aggiornamento mensile di uindovs, boh, il numero 10... ah sì giusto siamo in ottobre, per quello è il 10". CLICK

gd350turbo
03-12-2015, 10:23
Si pure un avvocato che usa un programma del cavolo che funziona solo su win7 !

Maaaa, senti, come mai, lo schermo del computer è cambiato e il programma xxx non funziona più ?

battilei
03-12-2015, 10:33
Si pure un avvocato che usa un programma del cavolo che funziona solo su win7 !

Maaaa, senti, come mai, lo schermo del computer è cambiato e il programma xxx non funziona più ?
Bravo, ne conosco anche io. Adesso prova a rispondergli come fanno i guru del nulla di questo forum :"E' colpa tua ! è gratis e non ti va bene nulla ! A me funziona tutto benissimo ! Dovevi disinstallare la KB3243424443 pirla !"
Poi fammi sapere se ti querela :asd:

inkpapercafe
03-12-2015, 10:39
Prendo i poppi e mi metto comodo. Il livello cala come sempre :D

Flying Tiger
03-12-2015, 10:51
Bravo, ne conosco anche io. Adesso prova a rispondergli come fanno i guru del nulla di questo forum :"E' colpa tua ! è gratis e non ti va bene nulla ! A me funziona tutto benissimo ! Dovevi disinstallare la KB3243424443 pirla !"
Poi fammi sapere se ti querela :asd:

Se hai dato il consenso all' installazione , che è CHIARAMENTE visibile , non vedo cosa ci sia da lamentarsi o querelare qualcuno, fermo restando che in genere un' avvocato dato il suo livello di istruzione dovrebbe sapere quello che fa , non stiamo parlando della zia maria eh?

Come dicevo prima vogliamo smetterla di fare disinformazione gratuita solo per il gusto di dare contro a MS ? ma davvero vi sentite così soddisfatti a piombare come mastini con la bava alla bocca in ogni thread/annuncio che parla di Win 10? e per dimostrare cosa poi , che chi usa Win 10 è un utonto e invece coloro che usano altro , linux e le sue mille mila distro incluso ,sono i più furbi ? dai su avete davvero stancato....

Come dice giustamente Pier2204 anch' io uso Mint 17.3 (se non lo sai la beta appena uscita...) e allora? vengo forse a dire nella sezione LInux che chi lo usa è quello "avanti" e coloro che invece non lo usano sono indietro? se non vi piace Win 10 usate giustamente altro ma fatelo usare tranquillamente a chi vuole usarlo senza lanciarvi ogni volta in questa ridicola campagna contro Win 10 ,di presunti saggi , moralizzatori della domenica, ecc.. credetemi ne facciamo volentieri a meno...

Grazie;)

iutuber
03-12-2015, 10:59
ma a voi redazione di hwupgrade vi pagano per fare pubblicità alla Microsoft?

[K]iT[o]
03-12-2015, 11:13
La verità è che la gente continua a trovarselo installato senza sapere il perchè, ed infatti continuo a toglierlo da vari PC.

Non ha nessuna funzionalità aggiuntiva utile all'utente, graficamente è peggiorato, è meno stabile dato che è relativamente nuovo, senza contare tutti i problemi che si porta dietro con la procedura di upgrade invece che un'installazione da zero.

gd350turbo
03-12-2015, 11:34
Anche a me funziona tutto benissimo con win 10, infatti ho fatto l'aggiornamento di tutti i pc familiari tranne uno che voglio tenere con win 7.

MuadDibb
03-12-2015, 12:05
Ma perche' Windows 10 sta sulle scatole a cosi tante persone?
Io ancora non l'ho installato (ora ho WIN 8.1/64Bit), ma penso che entro un paio di mesi faccio l'upgrade. Mio padre ci si trova bene (non fa nulla di eccezionale), io l'ho provato un pochino e sembra carino e stabile.
C'e' qualcuno che ha problemi, certo, ma il S.O. e' giovincello... diamogli tempo.

PS. Anche io su un portatile anzianotto ho Linux...

Pier2204
03-12-2015, 12:21
Io ancora non l'ho installato (ora ho WIN 8.1/64Bit), ma penso che entro un paio di mesi faccio l'upgrade. Mio padre ci si trova bene (non fa nulla di eccezionale), io l'ho provato un pochino e sembra carino e stabile.
C'e' qualcuno che ha problemi, certo, ma il S.O. e' giovincello... diamogli tempo.

Te lo spiego subito, si tratta di argomenti pretestuosi che poco hanno a che fare con questioni prettamente tecniche, l'avversione è contro Microsoft come Azienda..o come filosofia di azienda.

E' un retaggio che si trascina da quando Microsoft ha quasi il monopolio dei sistemi operativi per PC, contro le sue politiche monopoliste, e forse, anche una antipatia innata per chi detiene tali percentuali.

Ma la prova che sono argomenti pretestuosi te la fornisco subito:
Windows Phone, ha una percentuale del 3% nel mondo, una cifra ridicola rispetto Android e rispetto iOs, ma anche questa viene puntualmente attaccatta a più non posso e qui, come vedi, non esiste un monopolio MS anzi, è esattamente il contrario. Qui naturalmente gli argomenti sono diversi, (mancanza di App nello store, le piastrelle.. ecc.. ecc..), l'importante è colpire il nome MS.

Siccome la cosa sta diventando veramente stancante, (rimpiango i tempi in cui qui si trovavano solo informazioni utili e non crociate e proselitismi) penso che ormai questo forum, a parte pochi soggetti, ha poco da dire...

Unrealizer
03-12-2015, 13:26
iT[o];43136633']La verità è che la gente continua a trovarselo installato senza sapere il perchè, ed infatti continuo a toglierlo da vari PC.

finché la gente clicca di si a qualunque cosa appaia...

Non ha nessuna funzionalità aggiuntiva utile all'utente

intendi a parte il nuovo application model (e no, non parlo solo delle app), le API per Composition, WNS, Edge, la Isolated User Mode e tutte le novità che puntano a riportare ordine nell'anarchia che è per ora il software su Windows?

graficamente è peggiorato

de gustibus, ma se per peggiorato intendi "hanno tolto la trasparenza"...

è meno stabile dato che è relativamente nuovo

questa è una tua assunzione, che oserei dire non trova corrispondenza nella realtà

senza contare tutti i problemi che si porta dietro con la procedura di upgrade invece che un'installazione da zero.

Tra le novità c'è anche il nuovo sistema di aggiornamento, che punta proprio a non causare quei problemi di cui parli

infatti i miei PC (il fisso e l'air) sono stati aggiornati da 8.1 a 10 (l'air ha anche avuto TH2, che è un altro update tipo quello 8.1->10) e non hanno il minimo problema

va di moda parlarne male, oltre a ciò che ha detto Pier2204 sul parlar male di MS a tutti i costi

è questa la differenza: tu l'hai provato, loro non credo

battilei
03-12-2015, 16:00
Breaking news ! Pare che Windows10 si sia installato da solo anche sulla macchina di Turing ! :D

finché la gente clicca di si a qualunque cosa appaia...

Però possiamo dargli torto ?
Solo un BM può pensare che un avvocato che già c'ha i caxxi suoi da studiarsi, possa perdere tempo a studiarsi anche la compatibilità del suo software con win10.
Se l'utente medio è scemo, windows non è (più) un sistema adatto per l'utente medio. Alla faccia dell'informatica diffusa. Perchè è questo che sta venendo fuori.

deggial
03-12-2015, 16:10
Breaking news ! Pare che Windows10 si sia installato da solo anche sulla macchina di Turing ! :D

Però possiamo dargli torto ?
Solo un BM può pensare che un avvocato che già c'ha i caxxi suoi da studiarsi, possa perdere tempo a studiarsi anche la compatibilità del suo software con win10.
Se l'utente medio è scemo, windows non è (più) un sistema adatto per l'utente medio. Alla faccia dell'informatica diffusa. Perchè è questo che sta venendo fuori.

L'informatica non è MAI stata adatta per l'utente medio.
Qualunque tipo di SO o di programma, non sono utilizzabili con risultati soddisfacenti dall'utente medio senza che questo sia stato adeguatamente istruito da personale adatto. Questo almeno in ambito lavorativo.
Il minimo che possa capitare è non riuscire ad usare un programma, poi ci sono vari virus, cryptolocker, perdita di dati sensibili (propri e dei propri clienti...).

Ma questo è colpa dell'utente che ha deciso di usare il pc per i suoi scopi lavorativi. Oltre a comprarsi il pc, che si metta in conto anche qualche ora di training con un consulente che spieghi un po' di cose, e qualche ora di assistenza a intervalli regolari per un check up del sistema.
Altrimenti che torni a scrivere su carta anzichè al computer, che mandi fax anzichè email e così via...

Diverso è il caso domestico, se il pc non lo usi per lavoro, puoi anche permetterti di non saperlo usare, al massimo nel giro di una settimana lo riempi di vaccate. L'unico rischio serio è perdere le foto di famiglia.

Ma tutto questo è indipendente da che versione di Windows o di OSX stai usando.

Flying Tiger
03-12-2015, 16:18

Solo uno sprovveduto e ,evidentemente, incompetente può pensare che un' avvocato , uno studio legale o di altra natura faccia autonomamente aggiornamenti e quant' altro , visto che gli viene fornito un servizio di assistenza a pagamento che , appunto, cura l' efficenza dei sistemi informatici con cui lavora che tra l' altro ha software certificato che non può essere installato/disinstallato a piacimento.

Inoltre, tutti i sistemi di questo tipo hanno coloro che lo usano impostati come utenti e non come amministratori , proprio per evitare che facciano cose che non devono essere fatte , se poi l' avvocato di cui parli lavora a Topolinia è un' altro discorso....

Prima di dare del BM a qualcun altro vedi di crescere tu e se non sai le cose faresti meglio a stare zitto ,se non altro eviteresti delle magre figure....

:)

DukeIT
03-12-2015, 16:27
Te lo spiego subito, si tratta di argomenti pretestuosi che poco hanno a che fare con questioni prettamente tecniche, l'avversione è contro Microsoft come Azienda..o come filosofia di azienda.
Ma non è vero, è più probabile sia tu prevenuto verso chiunque si permetta di criticare mamma Microsoft.
Personalmente ho cominciato a non sopportare i sistemi MS con l'uscita di W8, quando Microsoft ha volutamente anteposto i propri interessi alle aspettative della maggior parte dell'utenza desktop, approfittando della posizione di monopolista che probabilmente pensava fosse sufficiente a far accettare qualsiasi sua decisione a tutti.
Ho acquistato W8.1 (sistemandolo con Classic Shell), ma aspettavo W10 con impazienza, tanto che ho ritardato l'acquisto di un notebook per poterlo acquistare con il nuovo S.O. Poi W10 è uscito e, tralasciando le problematiche insite in un S.O. forse esageratamente acerbo (da quanto leggo, non l'ho nemmeno provato!), sono emerse tutte le problematiche legate al modo disinvolto di trattare la privacy, alle enormi possibilità di "rovistare" nei PC senza garanzia alcuna (vedi l'arrogante documento sulla politica relativa alla privacy, che ha poi dovuto modificare, anche se più formalmente che sostanzialmente), ed alla gestione degli aggiornamenti (e pure delle installazioni degli utenti).

Prima di W8 ero un felice possessore di W7, arrivatoci dopo W95, W98, XP, Vista (tutti rigorosamente originali).
Prima di W8 reputavo miei i S.O. acquistati ed installati nel mio PC, oggi mi è stato spiegato che il S.O. è di MS e, una volta installato nel mio PC, in buona sostanza, anche questo diventa di MS e deve sottostare alle regole che via via decide di adottare per il suo S.O. (e per il mio PC).

Ora a te può andare tutto bene ed io rispetto la tua posizione, ma non devi stupirti che molte persone trovino tutto ciò inaccettabile e non puoi definire tout court pretestuose le critiche a MS. Soprattutto non è vero che W10 sia stato criticato per un'avversione nei confronti di MS, semmai W10 è uno dei motivi per cui molti cominciano ad avversare questa azienda.

Adamo K.
03-12-2015, 19:17

Grazie;)

gd350turbo si riferiva alla continua segnalazione in basso a DX che avvisa la possibilità dell'aggiornamento a coloro che lo hanno volontariamento O NO (Visto che ci sono vari modi di insistere da parte di M$) installato sul proprio PC "Du palle".

O vogliamo dire che anche quelle sono paranoie? La realtà è che se anche se fosse il miglior windows di sempre M$ ha frantumato i marroni con questa insistenza al punto che ogni aggiornamento deve essere valutato singolarmente a scapito della sicurezza del S.O. se uno non ha la pazienza di farlo.

Saluti ;o)

Adamo K.
03-12-2015, 19:45

E' un retaggio che si trascina da quando Microsoft ha quasi il monopolio dei sistemi operativi per PC, contro le sue politiche monopoliste, e forse, anche una antipatia innata per chi detiene tali percentuali.

Ma la prova che sono argomenti pretestuosi te la fornisco subito:
Windows Phone, ha una percentuale del 3% nel mondo, una cifra ridicola rispetto Android e rispetto iOs, ma anche questa viene puntualmente attaccatta a più non posso e qui, come vedi, non esiste un monopolio MS anzi, è esattamente il contrario. Qui naturalmente gli argomenti sono diversi, (mancanza di App nello store, le piastrelle.. ecc.. ecc..), l'importante è colpire il nome MS.

Siccome la cosa sta diventando veramente stancante, (rimpiango i tempi in cui qui si trovavano solo informazioni utili e non crociate e proselitismi) penso che ormai questo forum, a parte pochi soggetti, ha poco da dire...

Personalmente non ho nulla contro M$, ma trovo solo MOLTO SECCANTE sto continuare a cercare di farti cambiare S.O. con metodi da vero Stalking inoltre non tutti hanno le nozioni per poter capire cosa M$ voglia fare in alcuni casi.

Ora grazie a questo loro sistema di fare ho l'obbligo di controllare SINGOLARMENTE gli aggiornamenti perchè M$ ha vari modi di infilare il suo Pop Up questo a scapito della sicurezza del S.O. se non ho la pazienza di controllare ogni SINGOLO aggiornamente che vengono TUTTI descritti nello stesso identico modo.

Quando mesi fa richiesi aiuto su come togliere DEFINITIVAMENTE questo aggiornamento il consulente M$ mi ha mandato a quel paese perchè chiedevo la certezza su come non riaverlo in futuro, cosa che si stava ripresentando se non avessi letto su altri forum cosa cercare e cosa eliminare per non avere sta rottura di marroni.

Saluti ;o)

floc
03-12-2015, 23:26
ormai non so se ci siano piu' automatismi sulle installazioni o sulle notizie :D

rockroll
04-12-2015, 02:49

Win 10 poverino non è manco il vero colpevole, diamogli tempo di crescere o meglio di essere ripulito o ripulibile della fuffa, e magari diventerà anche usabile per cose diverse dal beta testing come servizio, sempre se non ce ne frega niente della privacy.

Quello che sta veramente sulle scatole è l'invasione programmata del gioiellino universale definitivo, la conquista del mondo conosciuto da parte dell'Impero a qualunque costo, con qualunque mezzo, in uno scenario a dir poco da incubo orwelliano.

Che la Forza sia con voi, se ancora l'Impero non vi ha avvolto nelle spire della Morte Nera.

cdimauro
04-12-2015, 06:22
Tu non sai quant'è potente il Lato Oscuro della Forza!

Unisciti a me e insieme potremo governare la Microsoft, come padre e figlio. Vieni con me. È l'unica strada:

http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20130315004306/disney/images/b/b4/Darth_Vader_Reaching_Out.png

battilei
04-12-2015, 08:18
L'informatica non è MAI stata adatta per l'utente medio.
Qualunque tipo di SO o di programma, non sono utilizzabili con risultati soddisfacenti dall'utente medio senza che questo sia stato adeguatamente istruito da personale adatto. Questo almeno in ambito lavorativo.
Il minimo che possa capitare è non riuscire ad usare un programma, poi ci sono vari virus, cryptolocker, perdita di dati sensibili (propri e dei propri clienti...).

Ma questo è colpa dell'utente che ha deciso di usare il pc per i suoi scopi lavorativi. Oltre a comprarsi il pc, che si metta in conto anche qualche ora di training con un consulente che spieghi un po' di cose, e qualche ora di assistenza a intervalli regolari per un check up del sistema.
Altrimenti che torni a scrivere su carta anzichè al computer, che mandi fax anzichè email e così via...

Diverso è il caso domestico, se il pc non lo usi per lavoro, puoi anche permetterti di non saperlo usare, al massimo nel giro di una settimana lo riempi di vaccate. L'unico rischio serio è perdere le foto di famiglia.

Ma tutto questo è indipendente da che versione di Windows o di OSX stai usando.
Certo, ho scritto "informatica" ma non intendevo strumenti di lavoro aziendali con training e supporto, con "informatica diffusa" indendevo solo i PC.
Temo che tutte queste grane esterne (cryptolocker) ed interne (microsoft) porteranno a delle conseguenze presso gli utenti o utonti come volete chiamarli, parlo di imprinting a lungo termine e di sfiducia.
Colpa dell'utente... meh. Ad es. un avvocato adesso ha il processo telematico e deve per forza usare tool, firme digitali, ecc ecc. Come fa ad appoggiarsi ad un tecnico per ogni cazzatina ? O dovrebbe assumere una persona per scrivere gli atti ? I costi deve pur scaricarli, e allora invece che 200 euro per una raccomandata la prossima volta deve chiederne 400 ? Difficile.

Per come è stata venduta l'informatica dei PC finora, è ridicolo adesso dare la colpa all'utente medio.
Oppure forse dopo 10-20 anni i problemi di questa evoluzione stanno arrivando al pettine.

Sui OS devo un pochino dissentire, non mi sembra indipendente: per la mia esperienza personale ho un ottimo risultato con "l'altro" OS che non nomino più perchè sennò mi aggrediscono :D C'erano segretarie che riuscivano a fare disastri, da quando gli ho installato "l'altro", miracolo: niente virus e niente sputt@n@menti. E aiuta anche l'impostazione che gli ho dato: loro sanno in partenza che non è Windows ed è uno strumento di lavoro e non ci possono fare le cazzatine che fanno con il loro PC di casa :D
Ad esempio mi sembra che i software per il processo telematico lo fanno anche per "l'altro" OS, dovrei pensarci un po'.
Secondo me c'è uno spazio di mercato che si sta ingrandendo senza dubbio, purtroppo nessuno ci si infilerà, senza dubbio anche su questo.

ma a voi redazione di hwupgrade vi pagano per fare pubblicità alla Microsoft?
ma secondo te, ti sembrano pubblicità positive ? :D

deggial
04-12-2015, 08:47
Sui OS devo un pochino dissentire, non mi sembra indipendente: per la mia esperienza personale ho un ottimo risultato con "l'altro" OS che non nomino più perchè sennò mi aggrediscono :D C'erano segretarie che riuscivano a fare disastri, da quando gli ho installato "l'altro", miracolo: niente virus e niente sputt@n@menti. E aiuta anche l'impostazione che gli ho dato: loro sanno in partenza che non è Windows ed è uno strumento di lavoro e non ci possono fare le cazzatine che fanno con il loro PC di casa :D

Beh stai in parte dando ragione a me! Le segretarie hanno smesso di fare cag@te perchè c'è qualcuno che le segue! Ovvero tu
Su adempimenti telematici e piacevolezze varie, conosco anche io la situazione, faccio assistenza a comuni, quindi tra protocollazione, entratel, atti vari, anche per andare in bagno a scaccolarsi c'è bisogno di una firma digitale.
Ma ripeto quello che ho sempre detto, l'informatica NON è adatta all'utente medio... Ok ammetto che in alcuni (molti) casi è imposta dall'alto... se sei un avvocato, devi saper usare pec trasmissioni telematiche e firma digitale, se sei un geometra devi saper usare un CAD perchè al catasto non accettano (forse) disegni fatti a tecnigrafo, ecc... ecc...
Però ripeto, do sempre colpa dell'utente che non vuole avere un'assistenza esterna. Ovvio che si paga, ma fa risparmiare anche del tempo (che costa anche quello).
Nel caso della raccomandata dell'avvocato, ok che per usare pec e firma digitale devi saperle usare e hanno un costo, ma considera anche il risparmio di tempo che si ha nel non andare in posta ogni volta o di pagare un assistente che fa solo quello (andare avanti e indietro tra posta e tribunali per consegnare documenti).

battilei
04-12-2015, 09:22
Beh stai in parte dando ragione a me! Le segretarie hanno smesso di fare cag@te perchè c'è qualcuno che le segue! Ovvero tu
Su adempimenti telematici e piacevolezze varie, conosco anche io la situazione, faccio assistenza a comuni, quindi tra protocollazione, entratel, atti vari, anche per andare in bagno a scaccolarsi c'è bisogno di una firma digitale.
Ma ripeto quello che ho sempre detto, l'informatica NON è adatta all'utente medio... Ok ammetto che in alcuni (molti) casi è imposta dall'alto... se sei un avvocato, devi saper usare pec trasmissioni telematiche e firma digitale, se sei un geometra devi saper usare un CAD perchè al catasto non accettano (forse) disegni fatti a tecnigrafo, ecc... ecc...
Però ripeto, do sempre colpa dell'utente che non vuole avere un'assistenza esterna. Ovvio che si paga, ma fa risparmiare anche del tempo (che costa anche quello).
Nel caso della raccomandata dell'avvocato, ok che per usare pec e firma digitale devi saperle usare e hanno un costo, ma considera anche il risparmio di tempo che si ha nel non andare in posta ogni volta o di pagare un assistente che fa solo quello (andare avanti e indietro tra posta e tribunali per consegnare documenti).
Ah LOL, ti dò ragione per tante cose, però no, le segretarie hanno smesso di fare cagate perchè lo strumento mi aiuta a vincolarle, dei miei cazziatoni non gliene fregava niente :D
Però bisogna distinguere sennò parliamo della stessa cosa senza capirci:
1) assistenza inerente gli strumenti di lavoro (e su quelli fai sviluppo, installazione, formazione e l'utente impara quello che deve, e poi assistenza sugli imprevisti, e siamo d'accordo)
2) assistenza inerente "il resto". E' proprio questo "resto" che varia molto. Ma mooooolto eh :D
Puoi dirgli: "usa internet solo per l'home banking, no siti porno, ma solo quei pochi siti per il tuo lavoro, sennò sono caxxi tuoi".
Ma come fai a dirgli: "non fare gli update di microsoft, e quando viene fuori un popup devi chiamare me perchè potrebbe farti un macello" ? :D

PS: E non parliamo dei personaggi qui che vorrebbero gli si dicesse "quando vedi un popup, prima di cliccare ok, passa 1 ore del tuo tempo per studiare quali sono le implicazioni, e mi raccomando passa 1 ora al giorno per aggiornarti sui forum degli smanettoni" :sofico:

Pung
04-12-2015, 09:29
win 10? Mai sui miei computer.

globi
06-12-2015, 21:21
Da come la vedo io le uniche novità su 10 che saltano all`occhio di un utente non tanto esperto (se é per questo anch`io non sono un profi) sono il browser Edge e gli updates che non si lasciano disattivare o bloccare, poi almeno per me le altre nuove funzioni non le uso affatto e le ho tutte disattivate o disinstallate. Praticamente disinstallo ciò che non mi serve con CCleaner ed in più uso questi tools:
https://fix10.isleaked.com/
http://www.thewindowsclub.com/ultimate-windows-tweaker-4-windows-10
http://www.oo-software.com/en/shutup10
Cambia solo il design ma per il resto Windows rimane lo stesso e per ora almeno funziona stabilmente.
Nota che tutto ciò lo ho fatto già su diversi PC e per ora non ho notato problemi, tutto funziona come deve.