StockierJoker
02-12-2015, 22:20
Innanzitutto un buon tutto e ben trovati! Mi presento con questo primo thread lasciando al tempo il compito di farmi conoscere.
E ora oso chiedere un consiglio su un dubbio che mi attanaglia, confidando nella vostra infinita saggezza:
Dopo aver comprato un Desktop HP da Mediaworld, mi è venuto lo schizzo di cambiare Case. Poi ho preso una nuova GPU. Poi ho preso una bella ram con dissipatori integrati. Poi una mobo. Poi.......insomma, dopo una settimana avevo praticamente un altro nuovo computer. E con questo si può dare una stima approssimativa del mio Q.I.
Ora mi trovo con dei componenti in cantina con cui ho pensato di dar vita ad un HTPC e/o "low-profile game station" da mettere sotto la TV. Ma magari usarlo anche come Desktop di backup.
A disposizione ho:
- Mobo Ms-7826 "Kaili" uATX: 24,4 cm x 24,4 cm, Socket 1150
- GPU NVidia GTX 745 OEM (4GB DDR3......lo so....è come avere una Fiat 131 Mirafiori)
- 1 banco RAM 8GB + 1 banco da 4GB di marca insulsa e Mhz non ben chiari, ma non ci lamentiamo
- PSU 500W brand HP, ovviamente non modulare
- 1 DVD RW Sata
- Scheda PCIE con 4 porte USB 3.0 (2 interne e 2 esterne. Boh!)
Mi piacerebbe aggiungere:
- Case Aerocool DS Cube (ci sta la mobo?)
- HDD WD Red 2TB (lo voglio affidabile: ci metto anche le foto di famiglia)
- CPU Intel i3 4170 (credo che vada bene sul LGA1150....o no?)
Spesa meno di 290, che è ciò che ho stanziato.
Ora, secondo la vostra esperienza, se montato tutto ciò pigio l'interruttore "ON" può succedere qualcosa che abbia senso?
Vi ringrazio in anticipo!
E ora oso chiedere un consiglio su un dubbio che mi attanaglia, confidando nella vostra infinita saggezza:
Dopo aver comprato un Desktop HP da Mediaworld, mi è venuto lo schizzo di cambiare Case. Poi ho preso una nuova GPU. Poi ho preso una bella ram con dissipatori integrati. Poi una mobo. Poi.......insomma, dopo una settimana avevo praticamente un altro nuovo computer. E con questo si può dare una stima approssimativa del mio Q.I.
Ora mi trovo con dei componenti in cantina con cui ho pensato di dar vita ad un HTPC e/o "low-profile game station" da mettere sotto la TV. Ma magari usarlo anche come Desktop di backup.
A disposizione ho:
- Mobo Ms-7826 "Kaili" uATX: 24,4 cm x 24,4 cm, Socket 1150
- GPU NVidia GTX 745 OEM (4GB DDR3......lo so....è come avere una Fiat 131 Mirafiori)
- 1 banco RAM 8GB + 1 banco da 4GB di marca insulsa e Mhz non ben chiari, ma non ci lamentiamo
- PSU 500W brand HP, ovviamente non modulare
- 1 DVD RW Sata
- Scheda PCIE con 4 porte USB 3.0 (2 interne e 2 esterne. Boh!)
Mi piacerebbe aggiungere:
- Case Aerocool DS Cube (ci sta la mobo?)
- HDD WD Red 2TB (lo voglio affidabile: ci metto anche le foto di famiglia)
- CPU Intel i3 4170 (credo che vada bene sul LGA1150....o no?)
Spesa meno di 290, che è ciò che ho stanziato.
Ora, secondo la vostra esperienza, se montato tutto ciò pigio l'interruttore "ON" può succedere qualcosa che abbia senso?
Vi ringrazio in anticipo!