View Full Version : Efficienza e risparmio confronto
xbrok3nx7
02-12-2015, 17:57
Sarei curioso di sapere quanto (sommariamente si intende),potrei risparmiare grazie all'efficienza delle componenti più moderne,Allora attualmente ho questa configurazione: intel core 2 duo e8500 3.16 ghz,amd hd5450 1gb,4gb ddr2 400mhz,schema madre: asus p5ld2-x/gbl,hdd maxtor 150gb,hd wd 250 gb (primario),alimentatore: lc8500btx 500w,lettore dvd lg.Se dovessi farmi una configurazione con ad esempio i4790k,gtx970/amd r9 390,8/16 gb ram ddr3,scheda madre: non so di preciso ma una buona asus o altro non troppo costosa,un buon alimentatore da 650w,ssd 250 gb samsung evo,hdd wd 1tb,quanto potrei risparmiare sommariamente?Specifico che il pc rimane per varie ore acceso,quando lo uso per studiare,quindi le ore in cui andrei a sforzare il pc con il gaming (in fullhd) sono inferiori
Secondo me non avresti una grande differenza nei consumi, o perlomeno non così evidente. In full load penso consumi di più l' i7 con gtx970 rispetto al tuo sistema attuale, tant' è che come minimo non metterei alimentatore inferiore ai 550w (rispetto al tuo 500w attuale).
In compenso però avresti un sistema tre volte più performante per quanto riguarda la CPU e più ancora per la GPU. :D
Questo grazie all' efficienza.
xbrok3nx7
02-12-2015, 19:36
Secondo me non avresti una grande differenza nei consumi, o perlomeno non così evidente. In full load penso consumi di più l' i7 con gtx970 rispetto al tuo sistema attuale, tant' è che come minimo non metterei alimentatore inferiore ai 550w (rispetto al tuo 500w attuale).
In compenso però avresti un sistema tre volte più performante per quanto riguarda la CPU e più ancora per la GPU. :D
Questo grazie all' efficienza.
Ok,grazie :D so che in full load consumi molto di più,la domanda era riguardo il tempo in cui non eseguo nessun programma.Riguardo la potenza sono completamente d'accordo,la domanda è più per curiosità,per sapere evntualmente se risparmierei pure qualcosina :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.