Entra

View Full Version : Negozi Buffalo in Italia o Europa

Valerio5000
02-12-2015, 16:03
Ciao a tutti ragazzi, sarei interessato ai router della Buffalo in particolari quelli già equipaggiati con DD-WRT.

Il problema è che in Italia ma da quanto vedo anche in Europa non trovo un sito che li vende ma solo negli USA/Canada, neanche l'amazzone.

L'unico al momento è Ebay ma anche per confrontare i prezzi vorrei trovarne qualcun'altro. Sarebbe veramente un peccato non riuscire a trovare nulla di questo ottimo marchio.

Sapete qualcosa ?

Nenco
02-12-2015, 16:27
Eppure su amazon qualcosa c'è

Valerio5000
03-12-2015, 15:25
Il fatto è che io cercavo il prodotto WSR-1166DD (http://www.buffalotech.com/products/wireless/dd-wrt-nxt/airstation-ac1200-gigabit-dual-band-open-source-dd-wrt-nxt-wireless-router) che trovo disponibile solo sul loro sito USA/Canda oppure su Ebay :stordita:

Correrei dei rischi ad acquistarlo direttamente dagli USA ?

bio.hazard
03-12-2015, 18:03
Correrei dei rischi ad acquistarlo direttamente dagli USA ?

per come la vedo io, i problemi principali sarebbero due:

all'arrivo in Italia dovresti pagare IVA e dazio doganale (22 % + 5 %), trattandosi di merce proveniente da paese extra-UE;
per un intervento in garanzia, ti tocca rimandarlo oltre atlantico.

mirmillone
04-12-2015, 03:30

all'arrivo in Italia dovresti pagare IVA e dazio doganale (22 % + 5 %), trattandosi di merce proveniente da paese extra-UE;

E aggiungerei ti stare attento alla potenza mW del wireless perche in Italia risultano illegali. Ricorda di abbassare la potenza e sei ok.

Valerio5000
04-12-2015, 11:52
E aggiungerei ti stare attento alla potenza mW del wireless perche in Italia risultano illegali. Ricorda di abbassare la potenza e sei ok.

Ma su quello non ci dovrebbe essere il problema in quanto credo che impostando la regione di residenza si adegui in automatico :)

Fender_st
04-12-2015, 16:18

esattamente,

se stavi sotto i 50 dollari (probabilmente) te lo facevano passare ma qui stiamo parlando del doppio.

Nelle recensione americane i Buffalo ne escono sempre bene (e non nego che uno mi piacerebbe provarlo prima o poi), ma se sei interessato al ddwrt puoi comprare qui in Italia altra roba altrettanto efficiente spendendo pure meno.

Valerio5000
07-12-2015, 09:36
esattamente,

se stavi sotto i 50 dollari (probabilmente) te lo facevano passare ma qui stiamo parlando del doppio.

Nelle recensione americane i Buffalo ne escono sempre bene (e non nego che uno mi piacerebbe provarlo prima o poi), ma se sei interessato al ddwrt puoi comprare qui in Italia altra roba altrettanto efficiente spendendo pure meno.

No ma attenzione io ero interessato ai prodotti di questo marchio con già DD-WRT installato che da quanto mi hanno detto dovrebbero uscire in Europa a Gennaio '16.

Comunque quelli con il firmware di Buffalo sono assolutamente disponibili anche da noi e anzi vedo che anche solo il firmware ufficiale ha ottime funzione e in più DD-WRT su quasi tutti i prodotti Buffalo è disponibile ufficialmente;)

Fender_st
07-12-2015, 09:45
No ma attenzione io ero interessato ai prodotti di questo marchio con già DD-WRT installato che da quanto mi hanno detto dovrebbero uscire in Europa a Gennaio '16.

Comunque quelli con il firmware di Buffalo sono assolutamente disponibili anche da noi e anzi vedo che anche solo il firmware ufficiale ha ottime funzione e in più DD-WRT su quasi tutti i prodotti Buffalo è disponibile ufficialmente;)
Mettilo tu il dd-wrt, fai in un attimo (dove supportato)