PDA

View Full Version : Nintendo NX venderà tra 10 e 12 milioni di unità nel 2016

Redazione di Hardware Upg
02-12-2015, 15:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-nx-vendera-tra-10-e-12-milioni-di-unita-nel-2016_59803.html

Secondo l'ultimo report di Digi-Times, la nuova console di Nintendo potrebbe avere una base installata più grande di Wii U già entro i primi 12 mesi di commercializzazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ritest
02-12-2015, 15:49
Umh, mi sembrano un pelino troppo ottimisti :D

Inizieranno a produrla "nei primi tre mesi del 2016" il che probabilmente significa che prima di aprile-maggio non se ne parla di venderne neanche una.

Dopo di che:
Sarà veramente una nextgen, quindi con hardware decisamente più prestazionale di quello di Xbox One e PS4?
In questo caso il prezzo iniziale di vendita dovrà essere (a meno che non ci vogliono rimettere pesantemente per ogni unità venduta) sensibilmente più alto di quello della concorrenza.

Vedremo. Secondo me sarà grasso che cola se ne piazzeranno 3÷4 milioni in tutto il 2016. E per essere arrivati buoni ultimi sarebbe già un gran risultato ;)

PaulGuru
02-12-2015, 16:08
Non ho ancora capito perchè non abbiano ancora chiuso bottega !
Alla fine la moda del remote controller è finita e ora le wii vengono viste per ciò che realmente sono, ossia scatolette con hardware da cellulare di bassa lega.

Console per pubblico infantile o poco maturo, proporre super mario bross, zelda & Co. è ridicolo, giochi per neonati.

Pakos6600
02-12-2015, 16:24
Zelda, Bayonetta, Splatoon, Xenoblade, The Wonderful 101 e Project Zero tutto sono tranne giochi per bambini.
Qualitativamente roba che le altre console si sognano, coi loro bugs, patch day-one, beta testing fatto male.
Prima di sparare a casaccio, bisogna provare.
Da possessore di WiiU e hater di Mario/Kirby/Rayman e platform vari.

Computerman
02-12-2015, 16:52
E ci credo che non vendono Wii U, nintendo pare apple, la console costa troppo e dopo 3 anni costa più una Wii U che una PS4 che una XboxOne :muro:
Io la vorrei prendere ma oltre ad essere difficile da trovare nei negozi, quel poco che si trova costa davvero davvero troppo

Rei & Asuka
02-12-2015, 17:09
La notizia gira da qualche giorno in rete, però mi stupisco che HwU l'abbia ripresa... E' praticamente impossibile sia vera, siccome non hanno presentato nulla, non hanno software in cantiere e per venderne cosi tante dovrebbe costare come le noccioline ed essere un cellulare al massimo.
Altrimenti non c'è la benchè minima possibilità.

Madcrix
02-12-2015, 17:20
Ci vuole coraggio a chiamare certe sparate "notizie" e a pubblicarle pure...

Lorys21
02-12-2015, 17:37
Un po' troppo euforici questi della nintendo ahaha

batou83
02-12-2015, 17:55

Considerato che non spendono una lira in marketing, probabilmente guadagnano più di Ubisoft e Ea

http://www.vgchartz.com/platform/47/wii-u/

:rolleyes:

PaulGuru
02-12-2015, 18:58
Zelda, Bayonetta, Splatoon, Xenoblade, The Wonderful 101 e Project Zero tutto sono tranne giochi per bambini.
Qualitativamente roba che le altre console si sognano, coi loro bugs, patch day-one, beta testing fatto male.
Prima di sparare a casaccio, bisogna provare.
Da possessore di WiiU e hater di Mario/Kirby/Rayman e platform vari.
Ma per favore, hai citato qualche eccezione ( che fra l'altro son anche di basso profilo o versioni semplificate dei prodotti di PS/Xbox ) il resto visivamente tutti quanti in stile teletubbies, e per giunta quasi tutti di genere platform in stile anni 90, salta di quì, salta di là, o qualche corsetta ultra arcade con scimmie e banane.
Non a caso nella lista posta sopra nella top5 in 4 sono giochi basati su Mario.

FPS seri ? Simulatori automobilistici ? RTS ?
Come ho detto roba per bambini o per far divertire un gruppo di ragazzini o per giocare assieme alla famiglia ( in presenza di bambini ).

Fra l'altro hai citato quei 4-5 titoletti come se fossero chissà cosa ......

Hikaro
02-12-2015, 20:08
Ma per favore, hai citato qualche eccezione ( che fra l'altro son anche di basso profilo o versioni semplificate dei prodotti di PS/Xbox ) il resto visivamente tutti quanti in stile teletubbies, e per giunta quasi tutti di genere platform in stile anni 90, salta di quì, salta di là, o qualche corsetta ultra arcade con scimmie e banane.

Come ho detto roba per bambini o per far divertire un gruppo di ragazzini o per giocare assieme alla famiglia ( in presenza di bambini ).

RTS seri li trovi solo su pc, FPS seri oramai neanche più su pc.
Sui simulatori auto hai ragione, ma Nintendo punta su titoli differenti ma molto molto divertenti.
Splatoon è un gioco con grafica cartoonesca ma è un titolo molto valido e assolutamente non è per bambini, fidati.
Lo stesso Super Mario spesso risulta piuttosto ostico per i giocatori più navigati, anche se è completabile in modo abbastanza semplice. Il problema è farlo ad un certo livello.
Ci sono poi Pikmin 3, che IMHO appartiene ad una delle migliori serie in assoluto ma poco giocata dalle nostre parti, e Xenoblade Chronicles X che è veramente un titolone di tutto rispetto.
Ciò che manca su WiiU è qualche esclusiva con ambientazione per maschietti esigenti tipo quelle che si vedono sulle console Sony e Microsoft, anche se francamente mi stancano molto presto.
Per esempio personalmente penso ci vogliano più titoli in stile Moster Hunter.

Pakos6600
02-12-2015, 20:11
FPS sarebbe COD? Sempre uguale a se stesso.
Il simulatore sarebbe Project Cars o Forza? No grazie, c'è Assetto Corsa su PC.
RTS intendi gli strategici? Anche quelli sono su PC.
Prima ci si lamenta dei COD, AC, Fifa sempre uguali, di titoli troppo facili, buggati o sui BINARI e quando ci son giochi ben fatti, ben strutturati, fatti come Dio comanda, no ma è roba per bambini?
Ma sei serio te? C'è più strategia nella semplicità di Splatoon che nello spara-per-primo di COD (provati entrambi i giochi).
C'è più gameplay solido e scevro da bug in Bayonetta o TW101 che in quasi tutti i titoli mainstream Tripla-A, gioca a TW101 e poi mi dici se è per bambini.
Ma li hai provati prima di parlare i titoli che ho citato?
Il tuo è il discorso qualunquista del mercato, IMHO inutile, che ha portato alla semplificazione o sparizione di interi generi.
Dove sono gli RPG?
Gli Adventure?
I survival horror?
Te ne do tre: Xenoblade, Bayonetta, Project Zero.
Ti sfido a trovarne 3 altrettanto validi su altre piattaforme, che non siano i solidi sparaspara su binari, o con mappe grandi e vuote.
3 titoli mancano a Nintendo: Fifa (sono appassionato di calcio anche io) Metal Gear Solid e GTA.
Il resto, tenetevi la vostra spazzatura dorata.

LightIntoDarkness
02-12-2015, 20:47
<cut>

Fra l'altro hai citato quei 4-5 titoletti come se fossero chissà cosa ......Posto che IMHO sparate di questo tipo si qualificano da sole, voglio solo sottolineare che IMHO Nintendo va elogiata anche solo perchè mantiene in vita un concetto di esperienza videoludica profondamente diversa da quanto proposto da Sony-MS: comunque la si veda è un bene per tutti, anche per chi preferisce altro.

World
02-12-2015, 21:01

No vabbè non puoi credere veramente a quello che hai detto...

Se non ti piace è un conto, sono gusti, ma etichettare un'intera categoria così è proprio da fanboy qualunquista. Poi parlare di grafica su Wii U si commenta da solo.

PaulGuru
02-12-2015, 23:58
RTS seri li trovi solo su pc, FPS seri oramai neanche più su pc.
FPS sono nati su PC, quindi dire che non si trovano lì è impossibile.
Visto che possono essere giocati in maniera ideale solo su PC.
BF, COD, Unreal Tournament 4, Quake Live, CS ecc .....

FPS sarebbe COD? Sempre uguale a se stesso.
Il simulatore sarebbe Project Cars o Forza? No grazie, c'è Assetto Corsa su PC.
RTS intendi gli strategici? Anche quelli sono su PC.
Quindi conosci solo COD.
Sempre uguale ? Perchè negli sparatutto immediati cosa vuoi cambiare se non le mappe e la grafica ?

RTS sono per PC ? Quindi è una mancanza !
Simulatori d'auto no grazie ? Preferisci i giochini tipo NFS o un qualche racing cartoon con super Mario vero ?

Poi parlare di grafica su Wii U si commenta da solo.Si commenta solo il fatto che su la grafica su Nintendo è sempre mancata ed han sempre fatto pietà, come se le altre console non facessero già abbastanza piangere ......

Dimostra solo che è una console di serie B, appunto per un pubblico più giovanile.

PaulGuru
03-12-2015, 00:05
Dove sono gli RPG?
Gli Adventure?
I survival horror?
Te ne do tre: Xenoblade, Bayonetta, Project Zero.
Ti sfido a trovarne 3 altrettanto validi su altre piattaformeMe ne hai citati 3 e forse gli unici che potevi fare :rolleyes: .

Detto questo sono 3 flop, di cui Bayonetta ( la brutta copia della japponesata Dmc ) c'è anche su PC e non se l'è filato nessuno e l'altro è la brutta copia di FF ( che è una serie in declino ).

Dovè Fallout ? The Witcher ? Dragon Age ? TES, Dark Souls ? ..... questi sono gli RPG caro :rolleyes:

gpat
03-12-2015, 08:07
Si vabbè, hai chiarito il concetto, PC master race, scusa ma vado, mi hai fatto venire voglia di prendere un assemblato :sofico:

Epoc_MDM
03-12-2015, 08:49
Dovè Fallout ? The Witcher ? Dragon Age ? TES, Dark Souls ? ..... questi sono gli RPG caro :rolleyes:

Non entro in merito sul resto di quello che hai detto ma... se dovevi identificare dei giochi per il genere RPG, hai scelto veramente ma veramente male :D. Un BG a caso sarebbe bastato.

sabbim
03-12-2015, 09:56
Dai commenti posso capire che la maggior parte di voi sono nati nel 2000 con la pleistescion. Dire a Nintendo di chiudere bottega è come dire alla Ferrari di mettersi a fare altro. Si, sono un po' fanboy di N, ma non per questo la sostengo a spada tratta. La Wii, nonostante le vendite, è rimasta ferma immobile, mentre la Wii U è stata sicuramente migliore pur avendone vendute tre. Ma la storia del Gamecube, per chi sapesse di cosa sto parlando, insegna che poche vendite a un pubblico specializzato significa sfornare titoli di altissimo livello. Ovviamente non è questo il destino di Nintendo, che punta a molto di più.

Se Zelda, Mario e compagnia sono giochi per bambini vuol dire che vi meritate Assassin's Creed senza trama e buggato, Cod Black Ops dove devi uccidere gli zombie. Sono titoli che vengono COPIATI ogni giorno senza successo per un motivo. Gli unici a rendersi in grado di sfornare qualcosa di NUOVO nonostante l'utilizzo della stessa storia/ambientazione. Provateci voi ad ideare un personaggio e a tenerlo in piedi per 30 anni (più di quelli che avete voi). Se proprio vogliamo dirla tutta, oggi, a non avere senso, sono proprio le varie Xbox One e PS4. Tra Android e PC (si le Steam Machine per i meno esperti) l'esperienza di gioco si sta appiattendo, e non vedo titoli e modalità di gioco da strapparsi i capelli.

*aLe
03-12-2015, 10:10
Considerato che non spendono una lira in marketingNo dai, in Italia c'era spesso la publicità della Nintendo in TV qualche tempo fa (con Panariello se non ricordo male). Quindi un pochino di marketing lo fanno (o facevano? Forse intendi che ora non ne fanno più? Può darsi) anche loro.

Si commenta solo il fatto che su la grafica su Nintendo è sempre mancata ed han sempre fatto pietà, come se le altre console non facessero già abbastanza piangere ......D'accordo sulla grafica. Quella delle console Sony/MS è superiore.
Dimostra solo che è una console di serie B, appunto per un pubblico più giovanile.Se basi il discorso solo sulla grafica, secondo me no. Il PC ha potenzialità grafiche molto superiori a tutte le attuali console eppure non ho sentito nessuno definire le console MS/Sony "roba da ragazzini".
Casomai sono roba da peasants, quello sì. :asd:

A parte gli scherzi, Nintendo con la Wii (e in buona parte con la WiiU) non ha mai puntato sulla grafica, ma sull'offrire un'esperienza d'uso diversa rispetto alla concorrenza.
Ha dalla sua anche il valore aggiunto di certe serie (Zelda, per esempio) che non sono mai arrivate su altre piattaforme, ma non è che siccome hanno la grafica plasticosa allora sono per forza giochi da bambini. Certe serie/certi giochi hanno molta più profondità di FIFA o di COD.

Poi i giochi definiti poco fa "da ragazzini" ci sono ovunque: per esempio posso dirti che non ci sarà Mario Kart su PS3, ma c'è F1 Race Stars che applica esattamente gli stessi princìpi.

Hikaro
03-12-2015, 10:51
Il fatto che siano fatti per piacere ad una fetta molto ampia di mercato non significa che siano da ragazzini. Sarà l'età, ma se Mario Bros, Zelda, Metroid, Kirby, Xenoblade, Project Zero sono giochi da ragazzini allora aggiungiamoci pure:

- Final Fantasy
- Resident Evil
- Cod dal 2 in poi
- Devil May Cry
- Assassin's creed
- GTA
- Metal Gear (escluso il primo)
- Uncharted
- La quasi totalità dei MMO
- Tutti i titoli Blizzard e EA
- Tutti i tiloli Konami
- Tutti i tiloli Capcom

Praticamente cosa resta:
Dark Souls, TES, Fallout, Dragon Age (escluso il 2).
Giochi che puoi tranquillamente giocare anche su console, ma proprio grazie al fatto che la quasi totalità dei titoli sono usciti anche su console (escluso Dark Souls che è nato su console), sono peggiorati perché semplificati per piacere ad un pubblico meno esigente.
Allora arrivato a questo punto non capisco... ho sempre preferito il PC per giocare, e le console Nintendo per le esclusive, quindi perché una console dovrebbe fare le stesse cose del PC?!
Sono anni che MS e Sony provano a livellare il mercato videoludico, il risultato è un appiattimento verso il basso. I titoli PC sono peggiorati, ma in compenso ha guadagnato una marea di tipologie prima inesistenti.

Non è meglio che Nintendo continui a fare giochi come sa fare e non rompa le scatole?! Per me si, viva Nintendo e le sue (fantastiche) esclusive!

polli079
03-12-2015, 11:14
Nintendo è ormai anni che non punta più sulla grafica, chi cerca questa nelle loro consolle potrebbe rimanere deluso.
Allo stesso tempo non si può certo gridare al miracolo grafico con le nuove next gen sony e microsoft.
Nintendo punta molto sulle sue esclusive e penso che questo sia un bene certo è che aggiungere qualche triple A non farebbe certo male.

Titanox2
03-12-2015, 11:15
Alla fine la moda del remote controller è finita e ora le wii vengono viste per ciò che realmente sono, ossia scatolette con hardware da cellulare di bassa lega.

Console per pubblico infantile o poco maturo, proporre super mario bross, zelda & Co. è ridicolo, giochi per neonati.

nient'altro da aggiungere.
Vedere bayonetta poi come esclusiva wiiu mi piange il cuore, un brand ottimo sprecato così

Nintendo ha fatto la storia nessuno lo discute, ci sono cresciuto pure io...il problema è che loro non sono cresciuti, non hanno innovato....parliamo delle solite ip munte e rimunte da anni, fanno uscire una home console con un hardware ridicolo in un mercato dove ci sono sony e microsoft...dai. il target sarà pure il bambino ma non puoi farmi uscire titoli che vanno a 720p con una grafica da psone...i tempi sono cambiati

Hikaro
03-12-2015, 13:06
Vedere bayonetta poi come esclusiva wiiu mi piange il cuore, un brand ottimo sprecato così

Nintendo ha fatto la storia nessuno lo discute, ci sono cresciuto pure io...il problema è che loro non sono cresciuti, non hanno innovato....parliamo delle solite ip munte e rimunte da anni, fanno uscire una home console con un hardware ridicolo in un mercato dove ci sono sony e microsoft...dai. il target sarà pure il bambino ma non puoi farmi uscire titoli che vanno a 720p con una grafica da psone...i tempi sono cambiati

I tempi sono cambiati, i giochi non sono più giochi, nintendo ancora fa i giochi come IMHO andrebbero fatti. Non mi stupisce che nel panorama moderno, fatta eccezione per pochi titoli, siano solo grafica, sequenze scriptate, e poca sostanza.

LightIntoDarkness
03-12-2015, 13:41
I tempi sono cambiati, i giochi non sono più giochi, nintendo ancora fa i giochi come IMHO andrebbero fatti. Non mi stupisce che nel panorama moderno, fatta eccezione per pochi titoli, siano solo grafica, sequenze scriptate, e poca sostanza.*

Hikaro
03-12-2015, 13:42
RPG di spessore negli ultimi anni non è ho visti tantissimi: Divinity Original Sin, Pillars of Eternity, Dragon Age 1 e 3, Mass Effect, The Witcher... oltre questo dobbiamo scomodare BG, Planescape Torment e tanti altri.

Hikaro
03-12-2015, 13:48
Cmq giusto per rimanere in tema Nintendo, Xenoblade è un gran bel JRPG, e non somiglia ad una sfilata di moda nippo, come i final fantasy dal 7 in poi.
Non me ne vogliano i fan della serie ma ho giocato con difficoltà anche il bellissimo X

max_smp_
03-12-2015, 14:19
Dimostra solo che è una console di serie B, appunto per un pubblico più giovanile.

considerare l'utenza giovanile un'utenza di serie B è sbagliato, in fondo i giovani giocatori di oggi sono i giocatori di domani!
se vogliamo metterlo sul punto di vista un pelo più morale, quando avrò un figlio di 10 anni preferirò giocarci insieme a super mario, piuttosto che ad un titolo tipo battlefield, quindi ben venga nintendo che punta ai titoli per i più giovani e per quelli a cui piacciono, tipo me! :D

morbidflame
03-12-2015, 14:36
ma poi, se anche fosse una console per neonati, che fastidio vi da?

io quando giocavo con il commodore 16 videogiocatori "adulti" non esistevano.

ora vado per i 40 e mi diverto con mario kart.

non per questo mi disturba chi gioca con la ps4 o l'xbox

Hikaro
03-12-2015, 14:36
Ho poco sotto i 40 anni, gioco dai tempi del colecovision, ho un parco giochi che conta migliaia e migliaia di titoli, tanti che mia moglie non sa neanche quali siano i film e quali i giochi, ho 2 figlie che giocano un pochino, e non credo che le console microsoft e sony (che posseggo) siano più "mature" di quelle nintendo.
Sicuramente gli adolescenti preferiscono MS e Sony, avendo gusti più commerciali rispetto ad un adulto che sceglie in base ad un modo di essere sicuramente più radicato.

Vorrei proporre una riflessione, un esempio non videoludico: le moto.

- i ragazzini amano le offroad e le supersport
- i vecchi amano le classiche e le touring
- i tamarri amano le naked e gli scooter
- i fighetti amano le adventure e le custom

Luoghi comuni!
Esistono anche una fetta di mercato che preferiscono un genere ad un altro perché si sposa con il loro modo di essere, ciò implica che una supersport non la fanno per i ragazzini, ma per coloro che amano questo genere di moto e che possono permetterselo!
Stesso dicasi per gli scooter, c'è anche chi li trova più comodi o più sicuri (?!)

Per esempio nel mondo dei customisti ci sono 2 tipologie: il fighetto solo harley tutto harley anche i calzini harley, e quello che ama davvero harley ma preferisce scegliere nel vasto aftermarket le modifiche da effettuare.

Ecco, per le console vale lo stesso, i gamer sono meno classificabili di quanto pensi.

PS: questo per me sarà un natale Xenoblade/Starfox :D

Ton90maz
03-12-2015, 16:37

Console per pubblico infantile o poco maturo, proporre super mario bross, zelda & Co. è ridicolo, giochi per neonati.Questi sono i post che mi fanno venir voglia di smettere di videogiocare così da dedicarmi al cucito.

Fra l'altro hai citato quei 4-5 titoletti come se fossero chissà cosa ......Giochi di basso profilo o semplificati, ahahahahahah, la cosa divertente è che nessuno di quelli è nè di basso profilo, nè la versione semplificata di titoli ps4 o one, che a livello di esclusive non sono neanche un'unghia della console da bambini.

Cioè il videogioco degno per te sono i classici generi da trentenne frustrato che non si diverte un minuto a giocare, per fortuna c'è ben altro, se no sai che noia :sofico:
Davvero ci tenete tutti ad avere un terzo simulatore di guida per console (più quelli non esclusivi) e il cinquecentesimo fps?

Nintendo ha fatto la storia nessuno lo discute, ci sono cresciuto pure io...il problema è che loro non sono cresciuti, non hanno innovato....parliamo delle solite ip munte e rimunte da anni, fanno uscire una home console con un hardware ridicolo in un mercato dove ci sono sony e microsoft...dai. il target sarà pure il bambino ma non puoi farmi uscire titoli che vanno a 720p con una grafica da psone...i tempi sono cambiatiAltro post osceno. Cioè dunque:
1) sprecato un gioco che è stato SALVATO? Sarebbe stato meglio che fosse finito in una bara morto e sepolto che su console Nintendo in pieno splendore?
2) ovviamente, critichi Nintendo per le esclusive munte, dovrebbero fare nuove ip, appena ne prendono in custodia una relativamente nuova non va bene, l'abbiamo capito che tu non giocheresti niente su console Nintendo anche con 200 mila nuove IP e VORRESTI solo giochini e vecchie IP tanto per criticare.
3) In realtà le console Nintendo hanno non poche nuove ip, ne escono ogni anno, il vero problema sono gli utenti come te o altri che criticano a prescindere, se fanno nuove ip nemmeno le considerano e si mettono a criticare a caso, tanto, ripeto, tu e altri non comprereste NIENTE, neanche se ci fossero solo nuove IP.
Un titolo come The Wonderful 101 non lo trovi su nessuna console, chissà come mai ha venduto male, chissà.

Me ne hai citati 3 e forse gli unici che potevi fare :rolleyes: .

Detto questo sono 3 flop, di cui Bayonetta ( la brutta copia della japponesata Dmc ) c'è anche su PC e non se l'è filato nessuno e l'altro è la brutta copia di FF ( che è una serie in declino ).

Dovè Fallout ? The Witcher ? Dragon Age ? TES, Dark Souls ? ..... questi sono gli RPG caro :rolleyes:Imparate a usare la parola flop, anziché metterla a sproposito quando non corrisponde neanche lontanamente alla verità. Poi non capisco cosa cavolo importino le vendite, mi sa che non ti interessa giocare ma solo il titolo in borsa da come parli.
E no, Bayonetta non è nè una copia, nè la versione brutta di qualcosa.
Su X sono scoppiato dal ridere.

No caro, quelle sono altre idee di rpg, tutte diverse, tutte con i loro pregi e difetti, nessuna migliore delle altre in toto, e non c'è nessun motivo per scartarne una a prescindere, perché Xnoblade X sì lo sai solo tu.
Per esempio, nessuno di quei titoli ha la mappa grande quanto quella di xenoblade x, nessuno ha un open world totale paragonabile, nessuno ha la stessa profondità delle meccaniche del battle system e dei sistemi annessi.

PaulGuru
03-12-2015, 16:56
Questi sono i post che mi fanno venir voglia di smettere di videogiocare così da dedicarmi al cucito.

Giochi di basso profilo o semplificati, ahahahahahah, la cosa divertente è che nessuno di quelli è nè di basso profilo, nè la versione semplificata di titoli ps4 o one, che a livello di esclusive non sono neanche un'unghia della console da bambini.

Cioè il videogioco degno per te sono i classici generi da trentenne frustrato che non si diverte un minuto a giocare, per fortuna c'è ben altro, se no sai che noia :sofico:
Davvero ci tenete tutti ad avere un terzo simulatore di guida per console (più quelli non esclusivi) e il cinquecentesimo fps?

Altro post osceno. Cioè dunque:
1) sprecato un gioco che è stato SALVATO? Sarebbe stato meglio che fosse finito in una bara morto e sepolto che su console Nintendo in pieno splendore?
2) ovviamente, critichi Nintendo per le esclusive munte, dovrebbero fare nuove ip, appena ne prendono in custodia una relativamente nuova non va bene, l'abbiamo capito che tu non giocheresti niente su console Nintendo anche con 200 mila nuove IP e VORRESTI solo giochini e vecchie IP tanto per criticare.
3) In realtà le console Nintendo hanno non poche nuove ip, ne escono ogni anno, il vero problema sono gli utenti come te o altri che criticano a prescindere, se fanno nuove ip nemmeno le considerano e si mettono a criticare a caso, tanto, ripeto, tu e altri non comprereste NIENTE, neanche se ci fossero solo nuove IP.
Un titolo come The Wonderful 101 non lo trovi su nessuna console, chissà come mai ha venduto male, chissà.

Imparate a usare la parola flop, anziché metterla a sproposito quando non corrisponde neanche lontanamente alla verità. Poi non capisco cosa cavolo importino le vendite, mi sa che non ti interessa giocare ma solo il titolo in borsa da come parli.
E no, Bayonetta non è nè una copia, nè la versione brutta di qualcosa.
Su X sono scoppiato dal ridere.

No caro, quelle sono altre idee di rpg, tutte diverse, tutte con i loro pregi e difetti, nessuna migliore delle altre in toto, e non c'è nessun motivo per scartarne una a prescindere, perché Xnoblade X sì lo sai solo tu.
Per esempio, nessuno di quei titoli ha la mappa grande quanto quella di xenoblade x, nessuno ha un open world totale paragonabile, nessuno ha la stessa profondità delle meccaniche del battle system e dei sistemi annessi.
I fatti sono che i giochi con più hype spesso non ci sono su nintendo o arrivano in un secondo momento con grafica ridicolizzata.
Questa è la verità più importante e per me è degna di essere considerata una console di serie B.

Pakos6600
03-12-2015, 17:28
Ok, tuo punto di vista. Si è capito che non ti interessa nulla oltre ai tripla A mainstream. Un consiglio, prova anche qualcosa di nuovo in campo video ludico, potresti stupirti della qualità, tipo The Wonderful 101

Ton90maz
03-12-2015, 17:47
I fatti sono che i giochi con più hype spesso non ci sono su nintendo o arrivano in un secondo momento con grafica ridicolizzata.
Questa è la verità più importante e per me è degna di essere considerata una console di serie B.

Quindi il fatto di non avere versioni di serie B dei multi la rende una console di serie B, seems legit.
Il concetto ideale di console è avere 2 esclusive in 2 anni e 500 multi castrati.
Io la ps4 non riesco neanche a usarla come ferma porte essendo né carne e né pesce, su wii u domani arriva X, fai un po' tu...

Ah, e io sono perfettamente d'accordo a tutte le critiche sull'hardware, tanto per ribadirlo.

PaulGuru
03-12-2015, 18:04
Quindi il fatto di non avere versioni di serie B dei multi la rende una console di serie B, seems legit.
Il concetto ideale di console è avere 2 esclusive in 2 anni e 500 multi castrati.
Io la ps4 non riesco neanche a usarla come ferma porte essendo né carne e né pesce, su wii u domani arriva X, fai un po' tu...

Ah, e io sono perfettamente d'accordo a tutte le critiche sull'hardware, tanto per ribadirlo.Le esclusive sono rappresentate solo da qualche titolo ma raffigurano una minima parte del contenuto, la parte grossa è ovviamente regolata dai multi piattaforma.

Hikaro
03-12-2015, 18:15
Allora, facciamo un po' di chiarezza.

Parlando di hype, tra i titoli più attesi quest anno c'erano The Witcher 3, Metal Gear Solid V, Fallout 4, Star Wars: Battlefront, Assassin's Creed 2015, COD ventuordicimilaetre

Analizziamoli un po':

- The Witcher 3
Un gran bel gioco, ma IMHO da giocare su PC

- Metal Gear Solid V
Premetto di non averlo ancora giocato, ma seguo la saga dal NES, e avendoli giocati tutti posso asserire che è un titolo che escludendo il primo su NES e il secondo su MSX2
MGS - un capolavoro
MGS twin snakes - un capolavoro
MGS 2 - seguito squallido con personaggi ridicoli
MGS 3 - la serie si raddrizza dopo lo squallido secondo episodio, ma la sua veste è più orientale del primo e i personaggi come la storia sono forzati e poco credibili
MGS 4 - un film interattivo, meglio dragon's lair. Le scene pietose, Otakon che da nerd diventa un figo è inguardabile.
MGS 5 ground zeroes - lo sanno tutti, è una caXXo di demo

Praticamente dopo aver distrutto la saga di Castlevania il buon Kojima ha pensato bene di disintegrare anche Metal Gear.
Purtroppo quando si pensa solo al business è il meglio che possa succedere

- Fallout 4
Non mi dilungo, lo ha preso mio fratello che è un fan della serie sin dall'uscita del primo episodio, e mi ha consigliato di aspettare qualche DLC, perché così non ne vale la pena.

- Star Wars: Battlefront
EA è molto brava a fare soldi, cosa c'è di meglio nel 2015 di star wars?!

- Assassin's Creed 2015
Non perdo tempo ad aggiungere un sottotitolo, per me vale quanto FIFA, basta aggiungerci l'anno. Il classico "more of the same" + qualche chicca.

- COD ventuordicimilaetre
È il capitolo ventuordicimilaetre, io ho amato i primi 2, il resto te lo lascio immaginare. Per quanto mi riguarda sarebbe meglio se non uscisse più

Questi sono i titoli fighi da adulti, ovviamente ometto Final "sfilata di moda" Fantasy 2015.

Purtroppo per quanto mi riguarda vedo la maggior parte dei ragazzini giocare ai suddetti titoli, quindi non so se devo aggiungere altro.

PaulGuru
03-12-2015, 18:39
Allora, facciamo un po' di chiarezza.

Parlando di hype, tra i titoli più attesi quest anno c'erano The Witcher 3, Metal Gear Solid V, Fallout 4, Star Wars: Battlefront, Assassin's Creed 2015, COD ventuordicimilaetre

Analizziamoli un po':

- The Witcher 3
Un gran bel gioco, ma IMHO da giocare su PC

- Metal Gear Solid V
Premetto di non averlo ancora giocato, ma seguo la saga dal NES, e avendoli giocati tutti posso asserire che è un titolo che escludendo il primo su NES e il secondo su MSX2
MGS - un capolavoro
MGS twin snakes - un capolavoro
MGS 2 - seguito squallido con personaggi ridicoli
MGS 3 - la serie si raddrizza dopo lo squallido secondo episodio, ma la sua veste è più orientale del primo e i personaggi come la storia sono forzati e poco credibili
MGS 4 - un film interattivo, meglio dragon's lair. Le scene pietose, Otakon che da nerd diventa un figo è inguardabile.
MGS 5 ground zeroes - lo sanno tutti, è una caXXo di demo

Praticamente dopo aver distrutto la saga di Castlevania il buon Kojima ha pensato bene di disintegrare anche Metal Gear.
Purtroppo quando si pensa solo al business è il meglio che possa succedere

- Fallout 4
Non mi dilungo, lo ha preso mio fratello che è un fan della serie sin dall'uscita del primo episodio, e mi ha consigliato di aspettare qualche DLC, perché così non ne vale la pena.

- Star Wars: Battlefront
EA è molto brava a fare soldi, cosa c'è di meglio nel 2015 di star wars?!

- Assassin's Creed 2015
Non perdo tempo ad aggiungere un sottotitolo, per me vale quanto FIFA, basta aggiungerci l'anno. Il classico "more of the same" + qualche chicca.

- COD ventuordicimilaetre
È il capitolo ventuordicimilaetre, io ho amato i primi 2, il resto te lo lascio immaginare. Per quanto mi riguarda sarebbe meglio se non uscisse più

Questi sono i titoli fighi da adulti, ovviamente ometto Final "sfilata di moda" Fantasy 2015.

Purtroppo per quanto mi riguarda vedo la maggior parte dei ragazzini giocare ai suddetti titoli, quindi non so se devo aggiungere altro.
Di certo nessuno di questi ha una grafica da cartoon e un gameplay da pokemon.

MGS5 è il più avanzato stealth mai realizzato, altro che declino della saga.

Fallout 4 non vale la pena ? In primis è un RPG in prima persona e già questo da solo è più che sufficiente, ed anche se fosse solo la metà del 3 è da lode e infatti sta avendo un sacco di successo.

Star Wars è un arcade, non è rivolto agli shooters, ma ai fans della saga.
A me non piace, e non ha avuto successo ma ciò non toglie che come passatempo sia un genere superiore a Mario o qualunque altro cartoon.

Assassins Creed non viene considerato più da anni, è vecchio antiquato sia nel gameplay che nella grafica che nella narrazione, presumo tu l'abbia tirato in ballo solo per rafforzare il tuo discorso.

COD ? Cod è sempre il solito FPS, è sempre uguale ? Cosa dovrebbe avere di diverso un FPS immediato ?
Ti risulta che gli FPS arena avessero qualcosa di diverso con gli anni a parte la nuova grafica e le mappe ? Sostanzialmente no.
COD ha portato il combattimento su piano verticale, ma per il resto cosa vuoi cambiargli ?

The Witcher 3 da giocare su PC ? E questo cosa vorrebbe dire ? Su PS e Xbox ci giocano anche.
E Dragon Age Inquisition ? Ce lo siamo già dimenticati ? Il gioco dell'anno .....
Stessa cosa Project Cars, ci giocano sia su PC che su console in totale tranquillità, mica gli ultra arcade che ci sono su Nintendo.

K4d4sh
03-12-2015, 18:48
La notizia sarà anche una probabilissima panzana, ma insultare LA STORIA del Videogame mettendo alla berlina addirittura Zelda è veramente incommentabile.

eremitadeirospi
03-12-2015, 19:12
Ciao a tutti,non sono assolutamente d'accordo con PAULGURU(non fare la voce del popolo che non sei manco un guru),penso e vedrete che la nuova console nintendo NX se cosi verra chiamata sarà una bomba,imparando dagli errori di wiiu e le next ma gia vecchie xbone e ps4....forza NINTENDO fai vedere te come si fanno le console visto che di esperienza ne hai da vendere....PS:ho comperato la ONE ma tutte e dico tutte le volte che vado da mio nipote giochiamo e ci divertiamo un mondo insieme mentre con la ONE o PS4 e più il nervoso ho ansia che il divertimento vero e propio....FORZA NINTENDO!!!!

PaulGuru
03-12-2015, 19:12
La notizia sarà anche una probabilissima panzana, ma insultare LA STORIA del Videogame mettendo alla berlina addirittura Zelda è veramente incommentabile.
Si hai detto bene, la storia.
Nintendo non si evoluta da lì.

e più il nervoso ho ansia
Non sarò un guru ma almeno scrivo frasi di senso compiuto.

PS:ho comperato la ONE ma tutte e dico tutte le volte che vado da mio nipote giochiamo e ci divertiamo un mondo insieme mentre con la ONE o PS4 e più il nervoso ho ansia che il divertimento vero e propio....FORZA NINTENDO!!!!
Ansia ? Nervosismo ? Solo giocando ad un videogioco ? La risposta al tuo problema è uno psicologo non la Nintendo.
Mi domando che lavoro fai, visto che se sei così sensibile alla pressione andrai nel pallone spesso suppongo.

Piedone1113
03-12-2015, 19:47

Non sarò un guru ma almeno scrivo frasi di senso compiuto.

Ansia ? Nervosismo ? Solo giocando ad un videogioco ? La risposta al tuo problema è uno psicologo non la Nintendo.
Mi domando che lavoro fai, visto che se sei così sensibile alla pressione andrai nel pallone spesso suppongo.

Cos'è una moda pretendere evoluzioni su una cosa che funziona ancora bene?
1000 volte nintendo per divertirmi in compagnia che ps4 o One, per giochi di altro spessore ed interazione il pc.
Le consolle di oggi non sono ne carne ne pesce, a metà strada tra consolle e pc, ma in un limbo che raccoglie i difetti di entrambi senza averne i benefici.
Quando l'interazione uomo macchina avrà raggiunto l'efficienza e la precisione dell'accoppiata tastiera mouse se ne può riparlare, ma sony e ms hanno rifilato una riedizione con luccichii e brillanti di oggetti di 2 generazioni fa.
Negare ciò significa non capirne nulla di game.

K4d4sh
03-12-2015, 19:47

Mi sembra evidente che non apprezzi chi si discosta dalla massa. Nintendo ancora oggi regala perle clamorose di giocabilità e sinceramente fra un Far Cry 4 che nasce e muore lì e un Super Mario Kart 7 per DS (giusto per paragonare due Mondi diversi che comunque ho apprezzato entrambi) non avrei esitazioni.

Fermo restando che non parteggio ottusamente per una o l'altra faccia della medaglia... è lì il problema, perchè massacrare così la Grande N?

Hikaro
03-12-2015, 20:03
Non hanno grafica da cartoon perché qualche genio pensa che la grafica sia il fotorealismo. Nulla di più sbagliato, la grafica è lo stile non la vicinanza con la realtà e di stile i giapponesi ne hanno da vendere. Nintendo è stile!

MGS5 non l'ho giocato, come ti dicevo, ma se supera Hitman, Splinter Cell, Thief e Tenchu allora avrai sicuramente ragione, ma permettimi di avere qualche dubbio in proposito.

Star Wars rientra nel discorso di hype, dicasi lo stesso di Assassin's Creed, serie per me morta dopo il 2.

COD attualmente è un titolo utile quanto un pelo al centro della fronte. Esiste Battlefield...

The Witcher 3 è giocabile su PC e non c'è motivo di giocarlo altrove, se sei un fan del genere non hai bisogno di una console. Il fatto che esista su console è un di più.

Dragon Age Inquisition è un gran titolo del 2014.

Sui simulatori di guida tra GT e Forza sulle rispettive console non prenderei in considerazione Project, su PC invece si. Ma cmq per quanto mi riguarda era un discorso quello dei sim di auto già superato, in quanto ti avevo già dato ragione.

Fallout 4 è un discorso a parte. Se valesse la metà del 3 non avrebbe senso comprarlo adesso, soprattutto perché grazie al mercato console titoli del genere diventano sempre più semplici, più idioti, ma più belli visivamente.

Questo per farti capire che l'utenza console è nettamente meno incline all'applicazione rispetto a quella PC. E infatti l'elementarizzazione di titoli come TES, Fallout, Diablo, Dungeon Siege, Rainbow Six, COD, Ghost Recon e molti altri, ne sono la prova. Anche titoli come Americas Army per stare al passo si è dovuto adeguare, abbassando il livello di simulazione.

Per quanto l'evoluzione, a mio avviso Nintendo è l'unica che si evolve ogni generazione, ma forse abbiamo idee diverse di gaming. Per esempio per me un gioco è un gioco e mi deve divertire, dopo averne giocati migliaia e migliaia quelli che ricordo con più affetto tra i giochi su console, sono quelli più semplici e divertenti.

FunnyDwarf
03-12-2015, 20:32

qui di poco maturo c'è solo l'atteggiamento di snobista a priori nei confronti di una realtà variegata - quella videoludica - che evidentemente non conosci così bene come credi.

sai invece che c'è di ridicolo? la figura del fondamentalista dei videogiochi.

Ton90maz
04-12-2015, 07:37
Le esclusive sono rappresentate solo da qualche titolo ma raffigurano una minima parte del contenuto, la parte grossa è ovviamente regolata dai multi piattaforma.Sì, nella teoria, ad esempio vale per chi possiede una sola console. Ma per una serie di ragioni il vero appassionato non ha mai una sola console, concretamente cosa rimane a uno che ha tutte le console e il pc? Io della ps4 non so che farmene, tranne aspettare due esclusive in croce della sony e qualche roba jap che non sappiamo neanche se sarà in esclusiva, tra steam e nx ho il sospetto che rimarrà poca roba in esclusiva su ps4.

Di certo nessuno di questi ha una grafica da cartoon e un gameplay da pokemon.Sicuramente, a livello di combat system, ad esempio, nessuno di quelli ha la profondità di un pokemon.

The Witcher 3 da giocare su PC ? E questo cosa vorrebbe dire ? Su PS e Xbox ci giocano anche.A 20 frame, cosa che non succede su Wii U...
Giocare a 60 fps è da console di serie B?

E Dragon Age Inquisition ? Ce lo siamo già dimenticati ? Il gioco dell'anno ...Quella roba gioco dell'anno? Non lo accetto.

Nintendo non si evoluta da lì.I soliti luoghi comuni, come se tutti gli altri proponessero roba sopraffina e modernissima. io un gioco come Zelda o Metroid Prima, roba vecchissima, non l'ho ancora trovato sulle tue modernissime console.

PaulGuru
04-12-2015, 09:25
Sì, nella teoria, ad esempio vale per chi possiede una sola console. Ma per una serie di ragioni il vero appassionato non ha mai una sola console, concretamente cosa rimane a uno che ha tutte le console e il pc? Io della ps4 non so che farmene, tranne aspettare due esclusive in croce della sony e qualche roba jap che non sappiamo neanche se sarà in esclusiva, tra steam e nx ho il sospetto che rimarrà poca roba in esclusiva su ps4.Non puoi valutare la console nintendo come complementare a qualcosa, se stiamo facendo un discorso che tratta un confronto con le altre piattaforme.

Sicuramente, a livello di combat system, ad esempio, nessuno di quelli ha la profondità di un pokemon.Ma non diciamo fesserie, l'azione ( questa sconosciuta ) dovè ? L'immersione nel combattimento ?
Pokemon è un giochino per bambini, e abbiate il coraggio di ammetterlo.
A proposito, titoli da competizione seri su Nintendo ?

A 20 frame, cosa che non succede su Wii U...
Giocare a 60 fps è da console di serie B?Anche sulle altre console se piazziamo il dettaglio patetico che c'è su Wii girerebbero ad alti frames.

Quella roba gioco dell'anno? Non lo accetto.Accettalo invece perchè è un capolavoro.
E quale gioco Nintendo è stato classificato come tale ?
Nessuna esclusiva Nintendo ha mai creato hype o ha mai attirato l'attenzione di nessuno se non i fanboy Nintendo.
Ah giusto per la cronaca anche TW3 è appena diventato gioco dell'anno => LINK (http://www.tomshw.it/news/the-game-awards-2015-il-gioco-dell-anno-e-the-witcher-3-72514)

I soliti luoghi comuni, come se tutti gli altri proponessero roba sopraffina e modernissima. io un gioco come Zelda o Metroid Prima, roba vecchissima, non l'ho ancora trovato sulle tue modernissime console.Si vede che sei rimasto con una visione arretrata dei videogiochi.

K4d4sh
04-12-2015, 10:08
I soliti luoghi comuni, come se tutti gli altri proponessero roba sopraffina e modernissima. io un gioco come Zelda o Metroid Prima, roba vecchissima, non l'ho ancora trovato sulle tue modernissime console.

Cazzarola che mi hai ricordato :D Già solo l'esperienza di gioco di un Super Metroid su SNES di vent'anni fa, affetta in quattro il 95% della "concorrenza moderna"

E sono stato buono ;)

Ovviamente non è un confronto tecnico, qui si parla di puro genio nella programmazione. E in questo Nintendo può scrivere libri.

max_smp_
04-12-2015, 14:30
Ma non diciamo fesserie, l'azione ( questa sconosciuta ) dovè ? L'immersione nel combattimento ?
Pokemon è un giochino per bambini, e abbiate il coraggio di ammetterlo.
A proposito, titoli da competizione seri su Nintendo ?

pokemon funziona come i classici jrpg, cambia il tema ma non possiamo dire che come gamplay non sia coma altri jrpg, poi può non piacere il il genere, ma quello è un altro discorso :D
splatoon se non ricordo male è in lista per diventare un esport competitivo, mentre smash bros fa parte degli ecs:
https://en.wikipedia.org/wiki/Evolution_Championship_Series#Evo_2015

Ton90maz
04-12-2015, 15:09