PDA

View Full Version : Windows 10, aggiornamento meno problematico con l'ultimo update

Redazione di Hardware Upg
02-12-2015, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-aggiornamento-meno-problematico-con-l-ultimo-update_59810.html

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento su Windows 7 e Windows 8.1 per rendere più semplice e meno problematico l'update a Windows 10

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gundam.75
02-12-2015, 14:03
Installato su un paio di macchine in ufficio. Dopo l'aggiornamento due problemini:

1)Endpoint Antivirus 5 (Nod32) è stato disinstallato automaticamente per incompatibilità. Ho reinstallato la stessa versione senza problemi
2)Icloud di Apple non sincronizza più le email con outlook. Sicuramente bisognerà installare una versione successiva del prodotto.

Tedturb0
02-12-2015, 14:04
indefessi eh..
Forse tentano di convincere all'upgrade col fatto che, per chi si rifiuta, da oggi in poi usare windows update sara' un incubo, con trojan e spyware inseriti ad ogni rellata..
Per altro trovare le informazioni per ciascun KB e' un impresa titanica..
Ma se ne andassero a *biiiip*

inkpapercafe
02-12-2015, 14:38
Prendo i popcorn e mi metto comodo

Lithium_2.0
02-12-2015, 15:14
ti seguo

c'è poco da commentare qui, meglio aspettare la news sugli ultimi dati di diffusione di W10 (http://betanews.com/2015/12/01/windows-10s-growth-continues-to-slow-as-windows-7-and-8-x-gain-share/), che hanno visto W8 guadagnare punti... probabilmente Nino la pubblicherà in serata giusto per finire "col botto" :D

inited
02-12-2015, 15:24
iCloud è incompatibile con Outlook 2016, non con Windows 10 per quanto mi risulta.

Riguardo Windows 10, l'update 1511 mi ha rovinato l'installazione della stampante wireless hp, che ora si rifiuta di collegarsi se non, al massimo, via usb, e solo con alcuni computer (in effetti, credo solo su quello su cui ancora non ho messo il 1511). Difficile capire se prendersela più con HP o Microsoft.

egounix
02-12-2015, 15:44
L'aggiornamento migliora anche la capacità di Microsoft di monitorare la qualità dell'esperienza d'aggiornamento.

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bububuahahahahahhahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha

a quando monitoreranno anche quante volte vado al cesso?

pulsar dove sei!??!?!?!?!?!

rockroll
02-12-2015, 16:04
Stanno proprio rompendo.
BASTA, ho disattivato WinUpdate su Win 7, sperando che sia tale e non che M$ me lo faccia solo credere ed infiltri ugualmente le sue carognate!
Rivedrò la cosa quando sarò riuscito ad individuare aggiornamenti "puliti", ammesso che sia possibile sceglierli. Ad ogni buon conto ho adeguate immagini di sistema, e quelle nessuno me le tocca, se non mi mandano gli scagnozzi a casa con mandato di update!

hitman1972
02-12-2015, 16:07
aggiornamento ultima build (versione 64bit)... al riavvio... disinstallati vlc, cclenaer, cpuz, gpuz, winrar, haozip, shadowdefender, spybot, driver intel raid, paint shop, classic shell (!!!) e altri 2gb di software (99% erano ultimissime versioni, non roba di 10 anni fa)... piallati tutti i tweak del registro, tipo riattivazione nel menu contestuale del mouse di "cerca" e "apri in una finestra del dos"... per fortuna era il pc di casa... a saperlo avrei formattato prima... avrei impiegato meno tempo che reinstallare tutto...

Pier2204
02-12-2015, 17:06
Le guerre di religione continuano, forse sarà l'onda del fondamentalismo arrivato alle porte...
Stamattina ammetto che, preso da noia, mi sono letto tutti i post di un'altra guerra di religione, quella tra Whatsapp e Telegram... :rolleyes:
..ma quella più feroce è sempre la stessa, Microsoft cacca...
A parte qualcuno che commenta, com'è giusto anche negativamente su questioni prettamente tecniche, il resto è la solita noia...

Tedturb0
02-12-2015, 17:35
Le guerre di religione continuano, forse sarà l'onda del fondamentalismo arrivato alle porte...
Stamattina ammetto che, preso da noia, mi sono letto tutti i post di un'altra guerra di religione, quella tra Whatsapp e Telegram... :rolleyes:
..ma quella più feroce è sempre la stessa, Microsoft cacca...
A parte qualcuno che commenta, com'è giusto anche negativamente su questioni prettamente tecniche, il resto è la solita noia...

Io invece mi guardo il trend recente su hwupgrade: gli utenti che si lamentano dei prodotti, e i fanboy che attaccano gli utenti che si lamentano.
Molto spesso usando sarcasmo e insulti velati.
Ultimamente succede solo per la roba microsoft. I fanboy apple sono diventati molto piu costruttivi.
Contenti voi. Visto che vi piace quello che vi sta facendo Nadella, forse significa che i fanboy microsoft sono dell'altra parrocchia.. :sofico:

Lorys21
02-12-2015, 17:40
Ogni tanto anche a me questo w10 da qualche problema..

Pier2204
02-12-2015, 17:42
Io invece mi guardo il trend recente su hwupgrade: gli utenti che si lamentano dei prodotti, e i fanboy che attaccano gli utenti che si lamentano.
Molto spesso usando sarcasmo e insulti velati.
Ultimamente succede solo per la roba microsoft. I fanboy apple sono diventati molto piu costruttivi.
Contenti voi. Visto che vi piace quello che vi sta facendo Nadella, forse significa che i fanboy microsoft sono dell'altra parrocchia.. :sofico:

No, non si tratta di questo, se c'è un problema è giusto discuterne, ma se si inizia sempre con Buuu...e il complotto, e gli spyware, e la comunicazione, e l'ufficio marketing incapace, (su un aggiornamento che nel 99% delle volte basta farlo dalla finestrella in basso appena l'aggiornamento è disponibile) capisco che allora trattasi di posizione ideologica..

Pung
02-12-2015, 18:55
Bene, l'ho aggiunto alla lista dei KB da rimuovere da Win 7

LucaLindholm
02-12-2015, 20:10
c'è poco da commentare qui, meglio aspettare la news sugli ultimi dati di diffusione di W10 (http://betanews.com/2015/12/01/windows-10s-growth-continues-to-slow-as-windows-7-and-8-x-gain-share/), che hanno visto W8 guadagnare punti... probabilmente Nino la pubblicherà in serata giusto per finire "col botto" :D

Intanto, come può vedere QUI (http://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=9&qpcustomb=0), Windows ha guadagnato l'1% sul TOTALE dei dispositivi elettronici e informatici esistenti, passando dal 90,42 di Ottobre al 91,39 di Novembre (e il TANTO Amato OS X diminuisce della stessa identica cifra)!! :read:

Windows 10 prosegue, inoltre, inarrestabile la sua ascesa, passando dal 7,94 del mese scorso al 9% tondo di Novembre!! :read:

La momentanea ascesa, abbastanza risibile tra l'altro, di Win 7 e Win 8 è dovuta al calo di Win XP di ben 1%! :read:

Anche Windows Phone aumenta inarrestabile, passando al 3,14% e superando, per la prima volta secondo Net Market Share, la soglia psicologica del 3%!! :read:

Il tutto mentre iOS diminuisce del 5,4% in un solo mese! :asd:

Pier2204
02-12-2015, 20:18
Intanto, come può vedere QUI (http://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=9&qpcustomb=0), Windows ha guadagnato l'1% sul TOTALE dei dispositivi elettronici e informatici esistenti, passando dal 90,42 di Ottobre al 91,39 di Novembre (e il TANTO Amato OS X diminuisce della stessa identica cifra)!! :read:

Windows 10 prosegue, inoltre, inarrestabile la sua ascesa, passando dal 7,94 del mese scorso al 9% tondo di Novembre!! :read:

La momentanea ascesa, abbastanza risibile tra l'altro, di Win 7 e Win 8 è dovuta al calo di Win XP di ben 1%! :read:

Anche Windows Phone aumenta inarrestabile, passando al 3,14% e superando, per la prima volta secondo Net Market Share, la soglia psicologica del 3%!! :read:

Io non riesco a trovare dei dati sulla quota in percentuale di windows Phone, (mi scuso per l'OT) ma fino a poco fa qualche Analista diceva che nell'ultimo trimestre le vendite di Lumia hanno subito una battuta d'arresto, poi leggendo i dati di Kantar invece cresce dappertutto, tranne Giappone e Italia...hai qualche link? Grazie

the fear90
02-12-2015, 20:29
Io non riesco a trovare dei dati sulla quota in percentuale di windows Phone, (mi scuso per l'OT) ma fino a poco fa qualche Analista diceva che nell'ultimo trimestre le vendite di Lumia hanno subito una battuta d'arresto, poi leggendo i dati di Kantar invece cresce dappertutto, tranne Giappone e Italia...hai qualche link? Grazie

oggi invece dicono che abbia di nuovo superato il 3%, ormai non ci si capisce più niente.

E dicono anche che i lumia siano andati sold out su amazon UK ed italia, ma su amazon.it io li trovo disponibili (uk non ho controllato)

:mc:

Simonex84
02-12-2015, 20:37
tanto non lo metto :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

resto fedele al 7!!

globi
02-12-2015, 20:41
Su un netbook Toshiba in Agosto ho avuto problemi di aggiornamento a 10, inizialmente andava ma poi MS rilasciò un update che non lo faceva più partire correttamente, a Natale che ho tempo proverò a riattualizzarlo da 7 a 10, spero abbiano risolto il problema.

LucaLindholm
02-12-2015, 21:23

A parte quelli di Net Market Share e di StatCounter, non conosco altri dati, mi dispiace. :(

Lithium_2.0
03-12-2015, 01:02

da netmarketshare 7 e 8.1 sono in crescita di 0,40% e 0,47% rispettivamente

in ogni caso il punto non e' di quanto (stiamo parlando in effetti di cambiamenti risibili, essendo limitati solo all'ultimo mese), ma proprio del fatto che, dopo 4 mesi dall'uscita del nuovo os, 7 e 8.1 mantengono bene le loro quote... insomma, non sembra proprio cosi' "inarrestabile" l'ascesa di 10 come la dipingi...

l'impressione (http://www.computerworld.com/article/3009440/windows-pcs/windows-10s-usage-share-lead-over-windows-7-evaporates.html) e' che dopo una buona partenza 10 non sia poi cosi' ben "gradito" dalla stragrande maggioranza delle persone, con MS che gioca a braccio di ferro tramite WU cercando in tutti i modi (leciti e anche un po' meno leciti) di forzare l'aggiornamento anche contro il volere degli utenti

per WP ho letto anch'io del 3,14% anche se lo stesso wmpoweruser (http://wmpoweruser.com/irony-as-windows-phone-hits-highest-market-share-ever-on-netapplications/) lo descrive come un'anomalia visti i dati di vendita o lo spiega con una possibile svendita generale dei Lumia di fascia bassa... anche qui il tuo '"inarrestabile" mi pare leggermente forzato :D

P.S. di OS X e iOS proprio non me ne frega nulla :Prrr:

Marko#88
03-12-2015, 07:07
Io a casa e in uno dei miei due computer in ufficio lo uso con profitto. Nell'altro no (avevo aggiornato ma ho un software incompatibile e sono tornato a 7) e mi sto un po' rompendo le balle della pressione che stanno facendo per aggiornare... :rolleyes: