PDA

View Full Version : ADSL Fritz lenta...help

Cy.net
02-12-2015, 11:07
Salve a tutti...

Vado al dunque....
Ho appena comprato un modem Fritzbox 3490 da mettere nel mio appartamento...
Ora a casa ho un Asus DSL-N12U e stavo facendo delle prove per vedere il funzionamento del nuovo fritz....

Purtroppo, facendo il speedtest mi da valori di down piu bassi per quest'ultimo...
Asus 2.05 Mbps
Fritz 1.72 Mbps

Come mai questa differenza??...
C'è un modo per portare la velocità al valore piu alto??....
O è proprio un problema del fritz??...

Ciry
02-12-2015, 11:16
Salve a tutti...

Vado al dunque....
Ho appena comprato un modem Fritzbox 3490 da mettere nel mio appartamento...
Ora a casa ho un Asus DSL-N12U e stavo facendo delle prove per vedere il funzionamento del nuovo fritz....

Purtroppo, facendo il speedtest mi da valori di down piu bassi per quest'ultimo...
Asus 2.05 Mbps
Fritz 1.72 Mbps

Come mai questa differenza??...
C'è un modo per portare la velocità al valore piu alto??....
O è proprio un problema del fritz??...

È cosa nota dei fritz che in genere su linee non ottimali agganci meno della media per essere più stabile :rolleyes:

Cy.net
02-12-2015, 11:29
Onde per cui che si fa??....
Non è possibile sistemare la cosa??...
In effetti la mia linea fa abbastanza cacare visto che "navigo" a meno di 2mega....
Ma ora con un modem da 100 e passa euro che va peggio di uno da 30, non mi sembra tanto normale....

Ciry
02-12-2015, 11:34
Onde per cui che si fa??....
Non è possibile sistemare la cosa??...
In effetti la mia linea fa abbastanza cacare visto che "navigo" a meno di 2mega....
Ma ora con un modem da 100 e passa euro che va peggio di uno da 30, non mi sembra tanto normale....

Va nel tread del 3490 e esponi il problema, continuare qua si rischia che il tread venga chiuso.:)

Cy.net
02-12-2015, 11:35
ok...grazie...spero qlc1 mi risponda perche di solito i thread ufficiali sono bazzicati solo da "nuovi" utenti...
Grazie...