IvanRGR
02-12-2015, 10:26
Salve a tutti,ho una 20mb di Infostrada e non ho mai avuto problemi. E' da circa un mesetto che riscontro problemi di disconnessioni e talvolta rallentamenti;chiamando mi è stato detto di cambiare filtri e modem,ma,una volta fatto,i problemi persistono. Ora ho collegato il modem(TP-LINK archer d7)alla presa primaria,in quanto alla presa secondaria non aggancia la portante. Inizialmente non ho avuto problemi nemmeno sulla presa primaria,ma è da un po che si disconnette anche lì,e per stare in linea ho dovuto cambiare la modulazione da adsl2+(non riesce a stare connesso) a modulazione G.dmt(riesce a stare connesso,ma è molto lento).Inoltre mi è stata già abbassata la linea da 17mb a 14mb.
P.S.Ho il dubbio che sulla presa secondaria si possa essere usurato un filetto di rame o qualcosa del genere,potrebbe essere quello il problema,anche se al momento il modem è attaccato alla presa primaria?
P.S.2.Il modem non aggancia la portante,a meno che non viene attaccato il telefono alla stessa presa e allo stesso filtro.Qualche soluzione?
Grazie per eventuali risposte e spero che mi possiate aiutare a risolvere tale problema,visto che non so più dove andare a parare(credo nemmeno i tecnici infostrada).
P.S.Ho il dubbio che sulla presa secondaria si possa essere usurato un filetto di rame o qualcosa del genere,potrebbe essere quello il problema,anche se al momento il modem è attaccato alla presa primaria?
P.S.2.Il modem non aggancia la portante,a meno che non viene attaccato il telefono alla stessa presa e allo stesso filtro.Qualche soluzione?
Grazie per eventuali risposte e spero che mi possiate aiutare a risolvere tale problema,visto che non so più dove andare a parare(credo nemmeno i tecnici infostrada).