PDA

View Full Version : 20 Mega Telecom - Armadio "Attivo" ma non è possibile attivare il servizio commercial

Pier_89
02-12-2015, 10:15
Ciao a tutti, come da titolo ho scaricato dal sito wholesale di Telecom Italia qui:
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

che riguarda l'attivazione dei servizi Bitstream Ethernet fino a 20 Mega. Ho notato che proprio martedì scorso risulta "Attivo" un Dslam Ethernet posto nell'armadio vicino casa. Provo a verificare la copertura dal commerciale (tipo da LIDO), ho chiamato pure al 187 ma mi dicono che non è possibile il passaggio in quando il servizio 20 mega non è disponibile ancora. E' normale che i tempi si protraggono dopo qualche settimana dall'uscita del file come ATTIVO??
Grazie a tutti in anticipo :)

tellone
12-12-2015, 12:03
Ciao a tutti, come da titolo ho scaricato dal sito wholesale di Telecom Italia qui:
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

che riguarda l'attivazione dei servizi Bitstream Ethernet fino a 20 Mega. Ho notato che proprio martedì scorso risulta "Attivo" un Dslam Ethernet posto nell'armadio vicino casa. Provo a verificare la copertura dal commerciale (tipo da LIDO), ho chiamato pure al 187 ma mi dicono che non è possibile il passaggio in quando il servizio 20 mega non è disponibile ancora. E' normale che i tempi si protraggono dopo qualche settimana dall'uscita del file come ATTIVO??
Grazie a tutti in anticipo :)

Stessa identica cosa nel mio caso. Armadio attivo per la 20 mega ETh da Armadio da ieri, ma semaforo rosso sul lido e al 187. :confused:

Come è andata a finire nel tuo caso? Hai ora semaforo verde? Se si , dopo quanti giorni???

Marekiaros
12-12-2015, 12:12
Anche dalle mie parti è stato attivato, secondo il file, un Armadio per la 20 Mega ma la vendibilità è ancora chiusa.

tellone
12-12-2015, 13:20
Anche dalle mie parti è stato attivato, secondo il file, un Armadio per la 20 Mega ma la vendibilità è ancora chiusa.

Quando è passato ad ATTIVO?

chris190
12-12-2015, 13:33
Ho letto da qualche parte che l'attivazione/disponibilità del servizio pianificato non coincide con la vendibilità del medesimo (non è automatica la cosa)!

Una volta attivo il servizio mi sembra che passa qualche settimana con annesso aggiornamento del database e poi è disponibile per la vandita.

Non so il perchè, saranno pratiche loro! :D

tellone
12-12-2015, 13:43
Ho letto da qualche parte che l'attivazione del servizio non coincide con la vendibilità del servizio (non è automatica la cosa)!

Una volta attivo il servizio mi sembra che passa qualche settimana con annesso aggiornamento del database e poi il servizio è disponibile per la vandita.

Non so il perchè, saranno pratiche loro! :D

Con gli armadi per la VDSL non è capitata questa cosa, almeno nel mio paese. Il giorno che erano attivi nel file, risultava semaforo verde sul LIDO

chris190
12-12-2015, 13:46
Con gli armadi per la VDSL non è capitata questa cosa, almeno nel mio paese. Il giorno che erano attivi nel file, risultava semaforo verde sul LIDO

Allora le ipotesi sono 2

1) devono ancora aggiornare i database per la vendibilità del servizio (probabile)
2) slittamento della data programmata per l'attivazione del servizio (altamente probabile)

tellone
14-12-2015, 13:56
Novità?!?!?!

Shergal
14-12-2015, 15:16
Niente, anche io ho l'armadio attivo da un po' ma niente vendibilità :(

tellone
24-12-2015, 08:11
Con l'occasione di augurare a tutti buon Natale, chiedo se qualcuno di voi abbia ottenuto la vendibilità sulla sua linea. ;)

Marekiaros
24-01-2016, 11:05
Riguardo quell'armadio comunque da Novembre risulta attivo sul sito wholesale ma della vendibilità commerciale proprio niente :read:
E' un armadio soggetto a BUL che scadeva proprio a Novembre, magari lo hanno segnato come attivo solo per intascarsi i soldini :muro:

Pier_89
24-01-2016, 12:26
Ragazzi anche a me stessa situazione, da novembre attivo ma ancora nulla!!
E pensare che un paesino limitrofo è stato programmato per essere attivato dopo di qui (senza progetto BUL però, solo Telecom Italia) ed è già attivo. Non ho parole, mi è stato attivato esattamente il 24 novembre. Teniamoci in contatto nel caso in cui a qualcuno si verifichi una "svolta"..
Saluti da Pier :)

Nicos18
24-01-2016, 20:36
Nel mio comune invece l'armadio è stato attivato la scorsa settimana, ma comunque da sempre semaforo rosso.

@Marekiaros: potrebbe anche essere quello che pensi tu, però invece io sono dell'opinione opposta per un semplice motivo: nel caso delle centrali, sempre quelle con bando BL, risultavano da subito attive. Questa cosa succede solo con gli armadi, quindi penso più a problemi tecnici

anmo83
09-03-2016, 14:16
Il mio armadio msan è stato attivato il 24 novembre 2015 per la 20 mega ADSL2+. Nell'ultimo file excel wholesale ora risulta attivo anche per la VDSL2 Fttc 100 mega. Gli msan risultano collegati ad un'altra centrale del comune probabilmente la mia coperta solo da minidslam 640 sarà dismessa in futuro. Al momento però sia per adsl che per la vdsl risulta ancora semaforo rosso su lido e tim. Quanto manca più o meno per avere la vendibilità anche dal sito lido e da tim? Forse bisogna aspettare che passino tutte le utenze sull'msan per la linea voce voip e dati? A qualcun altro è già capitato e quale è la tempistica?

brendoo011
09-03-2016, 15:06
Il mio armadio msan è stato attivato il 24 novembre 2015 per la 20 mega ADSL2+. Nell'ultimo file excel wholesale ora risulta attivo anche per la VDSL2 Fttc 100 mega. Gli msan risultano collegati ad un'altra centrale del comune probabilmente la mia coperta solo da minidslam 640 sarà dismessa in futuro. Al momento però sia per adsl che per la vdsl risulta ancora semaforo rosso su lido e tim. Quanto manca più o meno per avere la vendibilità anche dal sito lido e da tim? Forse bisogna aspettare che passino tutte le utenze sull'msan per la linea voce voip e dati? A qualcun altro è già capitato e quale è la tempistica?
4 mesetti ancora

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

anmo83
09-03-2016, 15:17
4 mesetti ancora

:cry: :doh: :muro:

Romain1985
10-03-2016, 20:47
Anche il mio Msan è attivo dal 18 dicembre 2015 per l'ADSL 20Mb eth da armadio , ma ancora non è stata aperta la vendibilità , ma quanto ci vuole ancora ?

anmo83
15-03-2016, 09:28
I database li hanno incominciati ad aggiornare per la vendibilità ma solo di alcuni msan, il mio da ancora rosso e il sito tim dice ancora adsl a 640... spero che a questo punto non ci voglia ancora molto tempo per completare l'aggiornamento.

Glide
15-03-2016, 10:35
nel paese dei miei ci hanno messo 4 mesi, centrale attiva a giugno (prima era solo a 640) e servizio disponibile a fine ottobre. A me l'hanno attivata a fine ottobre perchè ho chiamato un sacco di volte il 187 e alla fine hanno fatto uscire il tecnico per spostare il doppino sul dslam nuovo, ad alcuni hanno fatto il passaggio a gennaio in automatico.

Romain1985
15-03-2016, 10:42
I database li hanno incominciati ad aggiornare per la vendibilità ma solo di alcuni msan, il mio da ancora rosso e il sito tim dice ancora adsl a 640... spero che a questo punto non ci voglia ancora molto tempo per completare l'aggiornamento.

Quali database ? LIDO ?

anmo83
15-03-2016, 10:47
Quali database ? LIDO ?

Lido e Tim ma solo alcuni armadi.

Romain1985
15-03-2016, 11:03
Una Domanda :

Ma si passa in automatico dalla 640kbps alla 7mb ? Dato che pago per una 7mb , o bisogna contattare il 187 e farsi spostare ?

Romain1985
16-03-2016, 10:36
Una Domanda :

Ma si passa in automatico dalla 640kbps alla 7mb ? Dato che pago per una 7mb , o bisogna contattare il 187 e farsi spostare ?

UP :help:

anmo83
12-04-2016, 11:54
Qualcuno sul forum che è passato da centrale con minidslam a 640 ad adsl da armadio msan quanti mesi ci sono voluti dall'attivazione sul wholesale all'effettivo passaggio di telecom?? Mi sembra strano che dal 24 novembre ancora niente, credo che telefonare al 187 sia inutile visto che sul sito tim mi da ancora la 640.

Glide
12-04-2016, 12:27
Qualcuno sul forum che è passato da centrale con minidslam a 640 ad adsl da armadio msan quanti mesi ci sono voluti dall'attivazione sul wholesale all'effettivo passaggio di telecom?? Mi sembra strano che dal 24 novembre ancora niente, credo che telefonare al 187 sia inutile visto che sul sito tim mi da ancora la 640.

nel paese dei miei sul wholesale attiva a giugno, a luglio ho cominciato a chiamare il 187 e mi dicevano sempre che a giorni avrebbero fatto il passaggio. A fine ottobre dopo l'ennesima telefonata hanno fatto uscire il tecnico che mi ha messo sul dslam nuovo. Ad altre persone è avvenuto in automatico ma da inizio dicembre, quindi considera almeno 3-4 mesi

anmo83
12-04-2016, 12:59
nel paese dei miei sul wholesale attiva a giugno, a luglio ho cominciato a chiamare il 187 e mi dicevano sempre che a giorni avrebbero fatto il passaggio. A fine ottobre dopo l'ennesima telefonata hanno fatto uscire il tecnico che mi ha messo sul dslam nuovo. Ad altre persone è avvenuto in automatico ma da inizio dicembre, quindi considera almeno 3-4 mesi

Da centrale ad armadio msan so che ci vuole più tempo forse a te era direttamente in centrale il nuovo dslam... Comunque sono quasi 5 mesi e mi preoccupa il fatto che tim e lido mi danno ancora 640 e semaforo rosso come a tutti quelli che dovrebbero essere collegati all'armadio msan secondo il database del sito kqi.

Glide
12-04-2016, 13:20
Da centrale ad armadio msan so che ci vuole più tempo forse a te era direttamente in centrale il nuovo dslam... Comunque sono quasi 5 mesi e mi preoccupa il fatto che tim e lido mi danno ancora 640 e semaforo rosso come a tutti quelli che dovrebbero essere collegati all'armadio msan secondo il database del sito kqi.

si a me era in centrale, a settembre su lido mi dava già disponibile la 20mb
cmq fino a quando non lo vedrai su lido non sarà attivabile, ma credo che nel giro di un mese la potrai attivare visto che è da novembre

anmo83
16-07-2016, 13:23
4 mesetti ancora

Essendo passati i 4 mesi ho richiesto esplicitamente il passaggio da minidslam 640 a 20 mega al 187. Ora la pratica risulta a loro in lavorazione ma non a me sul timfisso dall'8 luglio. Inizialmente mi avevano detto che ci volevano 48 ore ma richiamando mi hanno detto circa 10 giorni lavorativi. Praticamente dovrebbero passare sia il mio numero che l'adsl su msan o solo l'adsl? Ho visto che nella nuova tim smart casa (io ho la vecchia) chi sta sotto copertura fibra la settano a 20/3 e in tal caso non avrei lo smart modem perchè credo che sia un profilo vdsl o sbaglio? Cosa mi devo aspettare a questo punto?

Marekiaros
28-07-2016, 17:04
Qui da me c'è ancora quell'armadio attivo da Novembre nei files ma ancora nulla nel commerciale :D :muro:

anmo83
29-07-2016, 10:28
Qui da me c'è ancora quell'armadio attivo da Novembre nei files ma ancora nulla nel commerciale :D :muro:

ho richiesto direttamente online l'opzione smart fibra la settimana scorsa dato che il passaggio a 20 mega non me lo hanno ancora fatto rimanendomi sotto minidslam 640. Comunque conviene chiamare e chiedere al 187 perchè quando a me dava solo adsl sul sito tim a loro risultava già vendibile anche la fibra.