PDA

View Full Version : Strano problema con windows 8

maxmeyer
02-12-2015, 10:02
Salve, è da tempo che sto combattendo con un PackardBell (PB) iMedia s2110 (sempre qui mi avete aiutato a risolvere il problema dell'installazione dell'SO), su questo pc avevo dei problemi relativi alla scheda video, o almeno così pensavo, praticamente all'avvio appena accendevi il pc e compariva il logo della PB il pc si bloccava e uscivano strane linee colorate, dopo vari test e prove con altre schede video decido di metterci su windows 7...........tutto funziona regolarmente, poi decido di rimettere il suo windows 8 (precedentemente creata l'immagine di ripristino) e di nuovo lo stesso problema, rimetto windows 7 e nessun problema :muro: :muro: :muro: !!!
Allora decido di scaricare e installare una versione "pulita" di windows 8...................e il pc si blocca!!!
Ho aggiornato il bios, montata una scheda video esterna, controllato il chip video sull MB, cambiato hd e alimentatore.......ma sempre la stessa situazione!!!
Ora mi domando e dico:

Come mai con windows 8 mi da problemi e invece con windows 7 mi va perfetto e liscio???

Purtroppo non posso lasciare windows 7 perchè la versione di windows 8 non è downgradabile a 7!!

:help: me please!!!

Grazie

ekboz1
02-12-2015, 11:11
Peccato che hai tralasciato l'unica cosa che probabilmente è fallata... la ram....

maxmeyer
02-12-2015, 15:24
Peccato che hai tralasciato l'unica cosa che probabilmente è fallata... la ram....

La ram la cambia già tempo addietro, inziò a farmi il problema delle linee già all'avvio e dopo averla sostituita è andata bene per circa 2 settimane, poi ha ripreso a dare problemi!!!
E poi perchè con win7 va e con win8 no???

alecomputer
02-12-2015, 21:42
Se ti compaiono delle righe a video , quasi sicuramente il problema e la scheda video difettosa o con driver non compatibili con il sistema operativo . Da Windows 8 in poi , la scheda video viene utilizzata molto di più per le operazioni grafiche , cosa che avveniva solo in parte con Windows 7 .
Se hai la possibilità prova a stressare un po la scheda video con giochi o programmi di benkmark per capire se e stabile oppure no . Se poi hai una scheda video integrata sulla scheda madre devi provare anche quella , in quanto eventuali problemi di funzionamento possono influenzare anche la scheda su slot pci express .

maxmeyer
03-12-2015, 08:28
Se ti compaiono delle righe a video , quasi sicuramente il problema e la scheda video difettosa o con driver non compatibili con il sistema operativo . Da Windows 8 in poi , la scheda video viene utilizzata molto di più per le operazioni grafiche , cosa che avveniva solo in parte con Windows 7 .
Se hai la possibilità prova a stressare un po la scheda video con giochi o programmi di benkmark per capire se e stabile oppure no . Se poi hai una scheda video integrata sulla scheda madre devi provare anche quella , in quanto eventuali problemi di funzionamento possono influenzare anche la scheda su slot pci express .

La scheda video principale è integrata.......ma il problema ce l'ho anche con una scheda video esterna però solo ed esclusivamente con windows 8.
come potrei aggiornare i driver della scheda video se neanche me li fa installare visto che si blocca subito all'avvio quando sta ancora nel bios???

alecomputer
03-12-2015, 21:04
Se non riesci a installare i driver , allora potresti solo fare qualche test per verificare che la scheda integrata funzioni bene .

maxmeyer
04-12-2015, 10:00
Se non riesci a installare i driver , allora potresti solo fare qualche test per verificare che la scheda integrata funzioni bene .

Ma non penso proprio sia un problema di scheda video integrata perchè il problema me lo fa anche con una scheda video esterna perfettametne funzionante su altri pc!
E poi visto che me lo fa sin da subito, appena mi appare il logo della scheda madre come mai potrei aggiornare o modificare i driver???