PDA

View Full Version : Magic mouse, 1 o 2? uso non quotidiano


Prezioso
01-12-2015, 21:10
ciao a tutti

devo comprare un mouse per il mio macbook, lo uso raramente (il mouse) quindi ho un dubbio, secondo voi conviene più il primo o il secondo modello?

da quello che ho capito il 1 ha le normali pile il 2 no ma la cosa assurda è il collegamento del 2!!!! se fosse stato frontale e quindi avrebbe permesso un uso anche in carica in caso di necessità sarebbe stato perfetto, siccome potrei usare il mouse anche dopo un mese non vorrei ritrovarmi ad aspettare non so quanto tempo per la ricarica( quanto tempo ci vuole? ) che poi deve avvenire per forza con il pc tramite porta usb o si può usare anche un caricatore del tel ad esempio per fare prima? un 2a ad esempio? si danneggia la batteria forse

quindi in definitiva voi che dite? conviene più il primo modello o il secondo?

M@n
02-12-2015, 07:27
io prenderei quello che costa meno (quindi l'1, credo...).
Le batterie, se usi quella a bassa autoscarica durano mesi se non le utilizzi. Il 2 ho sentito che comunque si ricarica in 1 minuto per l'uso di 1 ora, giusto in caso arrivi senza batterie.
Credo che lo puoi ricaricare con una normale presa/caricabatteria USB

MaxP4
09-12-2015, 13:17
Ho tutti e due e ovviamente il "2" è migliore... se si scaricano le pile lo colleghi al Mac e in un paio di minuti hai il mouse di nuovo operativo per varie ore. Inoltre è più leggero ed è una comodità in più per chi come me lo usa molto.

Ork
09-12-2015, 13:49
io ho l'1. le batterie durano un'eternità quindi quando è scarico, ti avvisa molto prima, quando spegni il pc ricarichi il mouse e non ci pensi più per altri mesi.

tra i due non avrei dubbi, meglio il 2 così ci si toglie dalle palle le batterie.

ma sinceramente prenderei in considerazione un logitech bluetooth. funziona molto meglio ed è più ergonomico.

DjLode
09-12-2015, 14:01
Se lo utilizzi poco prendi un mouse più ergonomico e meno costoso (quindi niente Magic Mouse).

Prezioso
09-12-2015, 14:06
avevo pensato ad un Logitech Marathon però il magic ha di comodo alcune funzioni di apple 'stile' trackpad solo per questo opterei per il magic, alla fine vada per il 2, unico dubbio restano le 'batterie', leggendo una recensione un commento giusto....dopo 3/4/5 anni un magic 1 è ancora perfettamente efficiente, le ricaricabili si cambiano, il 2 ok, è più comodo ma chissà la batteria interna se sarà ancora efficiente e stando a quanto detto da ifixit non sembra di facile smontaggio a patto di rompere tutto, chissà se poi un centro assistenza la potrà cambiare o magari un magic mouse 2 dopo 5 anni sarà da 'buttare' insomma, un mouse usa e getta :D