View Full Version : consigli per acuistare monitor e pc nuovi
Dopo circa 7 anni dovrei aggiornare(quasi in toto) o possibilmente sostituire pc e monitor, per far ciò necessito però del vostro aiuto (questo forum è davvero una grande risorsa)per scegliere la giusta configurazione con il budget a mia disposizione e sciogliere diversi dubbi.
Purtroppo non ho idea su dove effettuare acquisto, se comprenderci il SO (vedere a parte, prenderla Oem , retael, con xp s3 retael non ho diritto a nessuno sconto se compro windows 10, vero?
), cosa fare con il pc attuale , se ho sbagliato a non approfittare del black Friday e se fare partire un eventuale ordine per l’inizio della prossima settimana ( e quindi scocciarvi in questa) o se aspettare dopo le feste (magari ora hanno tutti i negozi una maggiore mole di lavoro ed anche i corrieri )o oltre se ci sta possibilità di ottenere con le stesse cifre qualcosa di ancora più performante o soprattutto che duri più tempo ma credo che già ora si possono ottenere ottime macchine in linea con le mie aspettative.
In realtà io preferirei trovare uno store online per fare un unico ordine comprensivo di un assemblaggio pulito(temo di non riuscirci) e test pc, all’epoca provai a fare ciò su sito che inizia con P richiedendo anche installazione del SO che comprai proprio per questo ma purtroppo il pc mi arrivò non funzionante per via della scheda video difettosa , fortunatamente poi si son fatti inviare la scheda e me ne hanno spedito una funzionante (invece non sono riuscito ad avere adesivo con il serial del windows), quando capitano queste però alle volte non sai come finisce e in ogni caso passano diverse settimane / mesi , e vorrei evitare esperienza analoga e capire scelta migliore per SO , 135 € circa non sono pochi , quindi provo a farvi questa domanda banale, se compri un preassemblato o portatili non paghi la licenza, per assemblati non esistono offerte scontate per SO e neanche per possessori di windows xp sp3?cmq stavolta cambierei negozio anche se magari il mio è stato solo un caso o può ripetersi ovunque o magari ci sta qualche store cmq competivo per quanto riguarda prezzi ma che magari può avere tempi di risposta rapidi in caso di problemi e sopratutto la possibilità di testare ogni singolo pc, ciò è possibile ? in tal caso installo io il windows se le licenze che vendono online a volte davvero economiche sono legali oppure in ogni caso costa 135 windows 10 e allora mi consigliate di prenderlo con il pc ?
Ho già scritto troppo ma prima di chiedervi quella probabilmente sarebbe la migliore configurazione possibile (vista competenza e gentilezza di alcuni degli utenti del forum ) per il mio budget o sottoporvi una o 2 configurazione alla quali stavo iniziando a pensare volevo chiedervi poiché per orientami vorrei partire dal monitor se eventualmente vale la pena prendere un 2k con una scheda gtx 970 (forse asus ma come per il processore e altro cmq vorrei chiedere a voi) e i7-4790K, io vorrei un monitor opaco, con una definizione buona ,magari ottima che non risulti stancante per gli occhi e adatto per lettura, scrittura , giochi, visione di film , pc
pensavo a questo monitor ips , DELL UltraSharp U2515H (il dubbio e su 3 o 4 monitor ma questo qualità prezzo mi piace), ma visualizzerei caratteri troppo piccoli, finirei per sforzare troppo la vista, quindi otterrei il contrario di ciò che voglio? ora ho un monitor Samsung LCD 22" 2233BW 1000:1 5ms e non lo uso per film e da tempo neanche per i giochi, con il nuovo però userei qualche gioco sportivo (nba 2k e fifa e ag, non fps , forse metal gear)e qualche film.
Per lettura anche di ebook andrebbe bene o sui pc a prescindere dal monitor non ha senso? Questo mi piace per caratteristiche ,risoluzione , ha una base che puoi regolare a varie esigenze. Ma 25 pollici per un 2k? Son pochi come frame , io ora ho da quando presi il vecchio pc un Samsung LCD 22" 2233BW 1000:1 5ms , la differenza dovrebbe essere evidente vero?
Risoluzione attuale è 1680 x 1050, consigliate full hd, monitor + grande , ok il dell?
Budget 1200/1500 però tutto compreso a parte mouse e tastiera, casse dovrei prenderle , horse mini impianto 2.1 però se prima non scelgo uno , riepilogando , uso variegato , non devo fare overclok e vorrei un'unica scheda video, del vecchio pc mi spiace x il case che è recuperabile credo (è Antec Nine Hundred del 2008° o 2007 mi pare)come ventola e hard disk da un tera (questa è l’unica cosa che ho cambiato al posto di quello da 500 giga che mi ha lasciato tempo fa ), del vecchio monitor che dite? Devo dispiacermi anche di quello ,o può essere utilizzato con decoder del digitale terrestre che dovrebbe prevedere uscita vga e per le casse, in questi giorni non posso controllare ma in tal caso forse gli ho trovato un tetto.
Grazie in anticipo per pazienza infinita e aiuto. Scusate ma vorrei fare un acquisto valido e massimizzare spese per quanto possibile , ero indeciso se aspettare ancora , magari provare vendere il pc x aumentare budget o risparmiare, in caso di permuta invece penso che non recupererei molto o che non posso scegliere un buon pc,
poi avevo iniziato a pensarci per il black Friday così da chiedervi consiglio prima ma non volendo comprare su + siti le componenti e non puntando a preassemblati o portatili o lasciato perdere, poi ora la scheda madre sembra vicino ad addio, ultima cosa, il monitor è importante che sia meno stancante di questo e buono,quindi per essere supportato un pc di fascia media e bassa non va bene , , poi visto che trovo importate la risoluzione ed in genere avere un pc reattivo quindi ecco il perché del budget, riguardo agli utilizzi forse + impellenti in realtà ci dovrei stare anche con meno e quindi non ci sono problemi però tengo anche all’aspetto multimediale che non ho un lettore bluray da tavolo e non penso proprio a cambiare tv o andare oltre un full hd in futuro per la tv e quindi vorrei approfittare del nuovo pc, non cmq un 4k ma se il 2k da un buon compromesso …
celsius100
01-12-2015, 19:51
Ciao
beh dipende dall'abitudine e da come lo useresti
io sono abituato ai 5" dello smartphone full-hd, quindi vedo i pixel sia di un 24 ceh di un 27" anche se fosse 2 o 4k di risoluzione
se risci a dare un'occhiata di persona in qualche negozio x vedere qualche monitor nn sarebbe male
resta semrpe il fatto che un 2k rende la spesa su monitor e pc piu cara a prescindere
grazie 1000 per la risposta celsius100,
sai che hai fatto subito centro, uno dei motivi per cui vorrei un monitor più definito e pure poichè abituato 'bene' dal displayd el cellulare che da 5/6 anni è ancora nettamente lo schermo più definito che ho e qualcosa che ci vada vicino non sarebbe male seppure alla fine e come dici tu, ma per lettura e scrittura ?, per giochi e film o video che la differenza ci sia,
se in futuro il 4k non dico diventi standard ma quasi con un 2k si noterebbe la differenza rispetto a un full hd o alla fine siamo lì, ultima cosa , cmq alzando la spesa per il pc (per componenti più potenti ma anche recenti)alla fine dovrei avere un pc che dovrebbe sentire meno il peso degli anni . cmq hai ragione sul vedere da vicino qualche monitor anche se non so se mi riesce di vedere proprio quelli che mi interessano ed in buone condizioni di luce. grazie ancora
celsius100
01-12-2015, 21:38
x lettura/scrittura nn e un problema, puoi cmq regolare la dimensione dei caratteri
il vantaggio si ha su una qualità d'immagine migliore sui video (se usi cmq deigli standard in alta definizione) e sui giochi se sei uno che tiene agli effetti grafici
x fare un confronto basta avere le stesse condizioni fra i vari monitor
con il tuo budget cmq se compri online puoi fare sia una configurazione da full-hd che una x il 2K (sulla prima ovviamente spenndendo sicuramente molto meno di 1500)
si hai ragione, volevo dirti appunto che per lettura/scrittura ed anche per visualizzare le pagine di un sito eventualmente posso usare le funzioni zoom che hanno browser e programmi (che poi + lo schemo è definito minore è la perdita dei dettagli quando fai ciò, i video semmai li vedrei meglio e non peggio e i giochi pure (o 60 hertz sono pochi?)
anche per il confronto hai ragione , quello delle luci ea un finto un problema come magari i settaggi delle tv che puoi trovare esposti in un negozio, il problema è trovare un negozio dove poter almeno visionarli (accessi) un paio monitor , sarebbe ottimo vedere vicini un modello 2k da 25 pollici ed uno da 27 full hd e magari uno da 22 anche a prescindere delle marche per farmi un idea in base all'impressione del desktop però dove potrei visionarli in questi giorni vendono solo portatili o tv. Tempo fa avevo usato uun dell in un paio di occasioni e come materiale non mi sembrava neanche male ma era un 19 pollici e vista ne risentiva ,
pc con monitor 2k non ne ho visti dal vivo, 25 pollici secondo te è ok?visionare desktop da buona impressione? non fa pensare che potrebbe bruciare gli occhi? ti prometto che questa è ultima domanda, prima di richiedere o postare tra stasera o domani una configurazione.
Il dell l'avevo visto su amazon dalla scorsa settimana sotto i 300, mi pare 285 e ieri 295 con spedizione da parte loro che ora non risulta + come il prezzo, forse dovevo muovermi prima, precisolo solo che per monitor eventulmante mi va benissimo fare un altro ordine se store è affidabile e ci si trova con i tempi.
celsius100
02-12-2015, 15:58
secondo molti la linea idelae e
21/24" full-hd
oltre i 24" il 2K
oltre i 30" 4K
diciamo ceh cmq e soggettiva
x quel dell 300 e una cifra ceh ci può stare
grazie per la precisazione e le informazioni , allora eventualmente un 2k da 25 pollici può aver senso sul serio.
riguardo al monitor Dell ultrasharp,ho dovuto riscrivere il messaggio e nel farlo ho omesso il prezzo attuale, volevo scrivere che da ieri su amazon lo trovo solo dai 325 €/ 330 € in su (a seconda delle spese di spedizione e venditore)e ora è venduto solo da venditori esterni, quindi l'offerta che avevo scritto in precedenza con spedizione amazon non ci sta più e la cifra è leggermente diversa.
celsius100
02-12-2015, 19:50
e al limite della soglai ideale
ma alla fien amgari poi ti sembrerà poco anche un 2K su 25", l'occhio umano cmq percepisce una densità di pixel maggiore
prova a guardare su trovaprezzi
Vero Celsius, grazie ancora .
Posto una bozza di configurazione :
Scheda Madre: MSI Z170A GAMING PRO ATX DDR4 , 180€ su amazon
Alimentatore: Corsair da 650 (su amazon 70€ opp 100 €)
Processore: 4690K (i5 o i7 ? )
Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero
250 € su amazon, è sufficente? Consiglio su 17?
RAM: 16 gb (8x 2 ), DDR4 Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB,
EUR 104,82 su amazon
Scheda Video: asus ? gtx 470 ,per 350 € circaoppure a R9 290 (300 €circa)
Hard Disk: 1 tera? O 2? Ok 1 , importante e che duri + possibile , quello che ho sostituito era una samsung , vada per il Western digital 1tb? Un 60 €
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, 82 €
+eventualmente Supporto SSD ?
Case: purchè sia ben ventilato in modo da non dare problemi e adatto alle schede se non passiamo i 100€ per me uno vale l’altro (meglio se nero ma ok ) ,sto vedendo ora su amazone ed ho visto dei corsair o cooler master tra i 50 e 60 € ed altri case + spaziosi a 80 € circa , cmq
Raffreddamento addizionale: una ventola addizionale collmaster ?
Monitor: 2k? AOC q2770Pqu 370 circa , o dell ultrasharp 25 2k a 300/320 oppure full hd con Dell U2415 LCD Monitor 24.1 a 270 € circa ed una configurazione diversa con taglio dei costi seppure il pc non e che si cambia spesso e personalmente con il nuovo vorrei tirarci se non un decennio quasi mettendoci mano il meno possibile (x potenziamento) quindi sarebbe buono avere una macchina ad oggi performante e con componenti ben fatti e resistenti premesso che poi nulla eterno e anche con marchi che solitamente sono una garanzia può capitare colpo di sfortuna
Mouse: no
Tastiera: no
Masterizzatore dvd e lettore bluray? 60 € circa
Gamepad : forse un controller xbox compatibile x pc opp nessuno che ho gamepad ps2 con adattatore e questo con emulatore mi è sempre andato su ogni gioco , quindi mi ci trovo bene ma mesi fa ha smesso di essere riconosciuto e devo vedere se problema è il pad o adattatore
Altoparlanti: 2.1, o in alternativa soundbar (in caso di monitor dell ultrasharp la sua sound bar potrebbe essere un idea) opp altoparlanti Logitech Z200 Multimedia Speakers 30,99 €su amazon
Dovrebbe esserci tutto e sono riuscito a sforare anche di un bel po ‘, in realtà manca il SO + il prezzo x assemblaggio e test (40 o 50 € o forse + ?), per alcuni componenti non ci sta un modello preciso e il prezzo effettivo che andrei a spendere ma dovrei scegliere uno store e ancora non l’ho fatto , giusto per dare un prezzo indicativo ho visto su amazon , a proposito spero in qualche indicazione in merito oltre che a qualche configurazione . Un Grazie mille anticipato a tutti e ancora una volta un grazie immenso a celsius100 .
celsius100
03-12-2015, 19:31
Vero Celsius, grazie ancora .
Posto una bozza di configurazione :
Scheda Madre: MSI Z170A GAMING PRO ATX DDR4 , 180€ su amazon
se nn fai voerclock ce la ASrock H170 Pro4 a 114 euro
Alimentatore: Corsair da 650 (su amazon 70€ opp 100 €)
XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W a 82 euro
Processore: 4690K (i5 o i7 ? )
Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero
250 € su amazon, è sufficente? Consiglio su 17?
i5 6500 a 213 euro oppure i5 6400 a 189 euro
RAM: 16 gb (8x 2 ), DDR4 Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB,
EUR 104,82 su amazon
ok
Scheda Video: asus ? gtx 470 ,per 350 € circaoppure a R9 290 (300 €circa)
dipende dal monitor che scegli, full-hd circa 300 euro di vga, 2K circa 400 o piu di spesa
Hard Disk: 1 tera? O 2? Ok 1 , importante e che duri + possibile , quello che ho sostituito era una samsung , vada per il Western digital 1tb? Un 60 €
un WD blue da 1tb e ok
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, 82 €
+eventualmente Supporto SSD ?
ok
no nn serve il supporto
Case: purchè sia ben ventilato in modo da non dare problemi e adatto alle schede se non passiamo i 100€ per me uno vale l’altro (meglio se nero ma ok ) ,sto vedendo ora su amazone ed ho visto dei corsair o cooler master tra i 50 e 60 € ed altri case + spaziosi a 80 € circa , cmq
corsair 200r o 300r opure CM N300 o N400
Raffreddamento addizionale: una ventola addizionale collmaster ?
puoi mettere un dissipatore sileniozso in sostituzione di quello di serie del processore, vedi arctic freezer 13
Monitor: 2k? AOC q2770Pqu 370 circa , o dell ultrasharp 25 2k a 300/320 oppure full hd con Dell U2415 LCD Monitor 24.1 a 270 € circa ed una configurazione diversa con taglio dei costi seppure il pc non e che si cambia spesso e personalmente con il nuovo vorrei tirarci se non un decennio quasi mettendoci mano il meno possibile (x potenziamento) quindi sarebbe buono avere una macchina ad oggi performante e con componenti ben fatti e resistenti premesso che poi nulla eterno e anche con marchi che solitamente sono una garanzia può capitare colpo di sfortuna
risp in black :)
grazie mille per la risposta celsius.
riguardo alla scheda video, l'avevi già capito cmq volevo scrivere una delle varianti della GTX970 e non 470..., scusami, in caso di monitor 2k allora dici che siamo al limite con una sola gtx970?
magari puoi dirmi una scheda consigliata in caso di full hd e una in caso di monitor 2k.
Fino a qualche giorno fa ero orientato sul monitor DELL ultrasharp che qualità prezzo mi sembrava la scelta giusta visto pure che con 285 +in un solo ordine prendevo anche o la soundbarr dell (circa 30/33€ )o altra periferica audio sempre dallo stesso venditore che quando avevo utilizzato e con consegna rapida effettivamente in 2 / 3 giorni avevo ricevuto il tutto e ciò mi lasciava tranquillo come la politica di resi o sostituzione.L'unico dubbio era che si trattava di un 25 pollici invece di 27.
Ora magari ci ripenserei un attimo se valutare anche altro magari tra modelli a 25 / 27 pollici pure ben orientabili e utilizzabili anche in verticale all'occorrenza .
PS: Riguardo agli store sapte se ci sta una via dia mezzo tra prezzi super competitivi, tempi di consegna buona e molta affidabilità anche riguardo all'assemblaggio.
celsius100
04-12-2015, 16:12
si lo immaginano
allora x il full-hd R9 390 o GTX 970, x il 2k R9 390X o GTX 980
il monitor lo cerchi ips?
l'amazzonia e il piu veloce
mentre x qualità assemblaggio, direi la e-chiave, scritto in inglese
x prezzi e disopnibilità varie, bpm-potenza, scritto in inglese o taopc, pc sritto in modo esteso
grazie ancora , riguardo al monitor, si ,un ips, il massimo sarebbe che affatichi il meno possibile la vista ,quindi magari con tecnologia flicker free e abbia una buona risoluzione, piacevole alla vista, però forse dovrei o scegliere un full hd o il dell o forse spendere + di 300/350 € circa o non cercare il pelo nell'uovo?
riguardo agli store sei stato ancora una volta prezioso, grazie tanto, darò un occhiata a tutti anche se allora almeno per il pc mi conviene da subito orientarmi sopratutto sulla chiave tenendo conto di quei prezzi.
celsius100
04-12-2015, 21:03
sulla chiave ce il DELL U2415 mentre di 2k l'U2515H altri modelli alternativi nn ne vedo
grazie,
ottimo che sulla chiave ci stanno entrambi i modelli Dell così eventualmente si può effettuare un unico ordine con il pc,
per curiosità avevo provato a vedere se ci stava l' AOC q2770Pqu ma manca, su amazzonia invece oggi costa un 20 € in + , sotto natale pensavo a limite in qualche offerta invece si vede che almeno per i monitor non funziona così che il dell si era passati da 285 o 330. ultima cosa sul monitor,Penso che opterò per uno dei Dell e Mi hai già risposto dicendo che alternative al 2k Dell non ne vedevi ma quindi secondo te non valeva la pena nonostante i 2 pollici in + di preferire il q2770Pqu al U2515H spendendo un 60/90 €in più ?una curiosità, sempre in amazzonia sul dell ho appena letto in un commento (Fastidioso effetto fantasma, 11 agosto 2015 U2515H ) premesso che la perfezione non ci sarà mai anche spendendo cifre molto superiori e poi difetti possono capitare in ogni marca , questa poi non è male , cmq l'importante e che l'utilizzo non sia pregiudicato, mi pare un po strano, quello delle immagine sovrascritte sapevo che accadeva di più con le tv plasma che con i monitor + recenti.
celsius100
05-12-2015, 16:05
qui e spiegato
http://www.elettroaffari.it/tecnologia/18602/monitor-ips-guida-tecnologia-schermi-2/
e un possibile problema degli IPS o cmq di schermi con pannelli ad alto tempo di risposta
poi cmq e soggettivo vederlo, nn tutti gli occhi vedono alla stessa maniera
celsius100
05-12-2015, 19:47
prego :)
Ciao Celsius, buon ponte.
Configurazione :
Case: caseMidi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero 74,30 €
Scheda madre: scheda Madre ASUS H170 PRO GAMING Socket 1151 Intel H170 DDR4 SATA3 USB3.1 ATX
134,80 €
Alimentatore :PC XFX TS 650W ATX 80+ Gold 73,90 €
Processore : CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed 212,30 €
Ram:
RAM DDR4 Kingston Technology FURY Kit of 2 2133MHz 16GB 2x8GB CL14 , 97,3 €
Scheda video
Hard disk :
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
50,20 €
SSD : SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 81,30 €
Raffreddamento addizionale:
Dissipatore CPU Arctic Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel 1366/1150/1151/1155/1156/775 AMD FM2+/FM1/AM3+/AM2+/939/754
€ 32 (ti riferivi a questo?)
Lettore:
Masterizzatore Interno DVD/CD Combo BluRay ASUS BC-12D2HT DVD 16x Nero SATA Retail
Model : 90DD01K0-B20000 Code : EK00047095 58,00 €
+ assemblaggio e scheda video r9390X , o 970 gtx
x i l Sistema operativo e le casse vedo a parte .
riguardo monitor : probabilmente il dell U2515H
Ciao Celsius ,questa la configurazione che dovrebbe venire fuori su chiave, con i relativi prezzi, volevo chiederti cortesemente se
riguardo al dissipatore ,alla scheda madre e all’alimentatore ti riferivi a questi modelli e se cmq questa configurazione ha il tuo benestare (nulla di troppo rumoroso e pc che dovrebbe durare abbastanza ) e a questo punto quale consiglieresti dei vari modelli della R9 390X presenti sul sito (se non chiedo troppo , la stesssa cosa x la 970 gtx ). Grazie ancora di tutto
celsius100
07-12-2015, 23:28
si tutto ok, coem dissi mi riferivo proprio al arctic freezer 13 ma lo hanno finito, se vuoi prendelro sull'amazzonia si trova cmq
x quanto riguarda la vga , se prendi quel dell la 970 sarebbe troppo poco, ci volgiono 390X, 980 o R9 fury
ce ad esempio la ASUS STRIX R9390X che e una delle piu silenziose
ottimo, grazie anche per la dritta sull'asus. ma Riguardo al dissipatore se quello del processore non mi sembrerà troppo rumoroso posso lasciare questo o mi conviene cmq da subito avere arctic freezer 13 per star tranquillo dal punto di vista del raffreddamento
che le 2 ventole nel case e dissipatore di serie del processore
possono non essere sufficenti .
grazie ancora.
celsius100
08-12-2015, 21:24
se ci tieni alla silenizosità cambialo subito
Ok grazie, allora eventualmente l’ordino a parte , prima di leggere la tua risposta avevo pensato se poteva essere una soluzione almeno per quanto riguardo il raffreddamento invece del dissipatore andare a spendere un 30 o 50 € in più circa per un case diverso che a parte ciò non avevo specificato che il case lo metterei sotto la scrivania (quindi rischia un maggio cumulo di polvere etc),alcuni modelli al quale avevo pensato erano il Define R5 o il Cooler Master CM 690 III
ma probabilmente il dissipatore farebbe comodo lo stesso o dovrei andare a spendere ancora di più x altri modelli, però qualità prezzo ci sarebbero un modello o 2 + silenziosi ,robusti e ventilati da giustificare la spesa anche in ottica trasporto + tranquillo (se possibile) pure in caso di urti etc .
L’ordine avevo deciso di farlo così però non potendo farlo in contrassegno per il limite a 950 anche prendendo monitor a parte cmq prima di venerdi o sabato non lo faccio , proprio x il monitor l’ultimo dubbio , nei giochi il dell anche essendo un ips a 60 hz quindi dovrebbe andar bene con la scheda R9390X ,( purtroppo lag e scatti nei giochi sono cose che noto o ad esempio lo streaming quando manca fluidita o effetto telenovela cmq un minimo calo non sarebbe un problema e alla fine giocare a circa 60 hz dovrebbe essere cmq un bello spettacolo e che nn mai visto monitor simile dal vivo, avevo cercato dei video e sembrava ok )
celsius100
09-12-2015, 22:20
l'R5 ha il fonoassorbente x cui e sicuramente ben piu silenzioso, ma meno ventilato, prende meno polvere, il CM 690 III ha una ventilazione migliore però nn ha nulla che "trattenga" il rumore all'interno del case
Grazie1000 anche per queste informazioni, Per il monitor e la scheda , ma anche per tutti gli altri pezzi volevo cmq confermarti che non ho ripensamenti e sono felice così, anche il case mi piace ma non so se restare sul 200R per qualità prezzo oppure puntare lo stesso su uno dei due (il CM 690 III) visto che il case è una componente importante e il pc è un acquisto che non si fa tutti i giorni, non e che ci sarebbe una via di mezzo tra R5 e csm 960 , o un modello sempre senza vetrinetta, non che aggiunga solo capienza e cmq abbastanza sotto i 200€ che varrebbe la spesa o 200r o 300r + dissipatore restano soluzione migliore. Cmq ti sono debitore e ora vedo di non seccarti + , grazie .
celsius100
10-12-2015, 16:56
ce anche il graphite 230T ad esempio
grazie, quello presente sul sito è anche nero e da pure una bella sensazione di compattezza ,l'unica cosa e la presenza dei led che possibilmente vorrei evitare
una domanda, credete valga la pena ordinare in questo periodo (nel mio caso l'ordine l'effetterei domani)o meglio nella prima parte del mese di gennaio o un po dopo.
in ottica risparmio ed effettiva disponibilità delle componenti.
Oppure alla fine cambia poco o nulla che non sono previste uscite importanti e prima ordini prima arriva il tutto.
celsius100
13-12-2015, 19:09
Bella domanda
Come prezzi probabilmente un 20-40 euro in più si pagano sotto Natale
Però ce anche da dire che a gennaio se il tasso di cambio euro-dollaro cambia possono variare i prezzi, x cui nn si può avere la certezza matematica sulla spesa, anche se direi che di qualcosa e quasi certo si abbassi dopo le feste
grazie 1000 per la risposta ,mi ero posto il dubbio pensando se complessivamente potevo rischiare di andare a spendere in + almeno un 50 € circa o una cifra ancora maggiore (questo il mio timore, bruciare ad esempio un 100€ mi spiacerebbe ) per non aspettare un paio di settimane ,
poi però stavo x ordinare cmq visto che la certezza non ci stava, i pezzi adesso ci stavano (o almeno fino a ieri ci stavano), sarei rimasto con questa configurazione (o qualcosa l'avrei messa sul case x r5 ) che la cifrarichiesta cmq per me la valeva e ad esempio se poi il monitor smettevano di trattarlo o in amazzoni aumentava ancora magari finivo x spendere di +.
quindi sarei orientato di non aspettare se il risparmio può non superare i 40 € seppure come dici tu (giustamente)ad oggi non si può quantificare la cifra seppure un po di risparmio dovrebbe esserci.
alle 18 però
mi sono connesso sul sito e non sono più disponibili
SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
ed anche l'alimentatore
PC XFX TS 650W ATX 80+ Gold
purtroppo ciò almeno per quanto riguarda ssd probabilmente comporterebbe o spesa maggiore o rinuncia ad una marca ed ad un modello buono
celsius100
13-12-2015, 22:48
ocz arc 240gb e Antec TruePower Classic 650 W, Nero oppure Cooler Master VS 650W, Modulare
grazie 1000, poi delle 2 componenti una è tornata a disposizione.
ssd mi pare che è tornato di già disponibile ,
sul monitor invece me la sono tirata, è aumentato anche qui,(10 €
circa ), mentre non ci sta più il masterizzatore dvd/cd e lettore
bluray (ora ci sta modello che masterizza), uno sfizio quello del
lettore bluray che fino ad un 20/25€ in + rispetto ad un
masterizzatore dvd volevo cmq togliere.
sia fattore economico anche la disponibilità delle componenti fa pensare se aspettare o -.
Riguardo al case,attualmente non sono + disponibili alcuni
modelli tra cui R5 che alla fine avevo pensato che se andavo su 1 +
costoso eventualmente era forse meglio puntare su qualcosa di
+resistente x trasporto, + silenzioso e con filtri antipolvere e mal
che va aggiungi ventola,come modelli insonorizzatiho visto che ci
stanno ancora il Master Silencio 551
e Silencio 550 matt che esticamente mi piacciono pure ( come NZXT
che preferivo a questi ma niente slot x lettore mi sa e poi sul sito
non ci stanno modelli con 2 ventole ) non so se vale la pena
sceglierne 1 dei 2 o se questi surriscaldano davvero troppo,
meglio 300r o 200r dei silencio ? nel caso del 300r sbagliavo a credere che è prefiribile al 200 solo
per spazio, una delle ventole è maggiore seppur di poco , è anche meglio come materiale e disposizione?
celsius100
14-12-2015, 18:46
se tieni molto alla silenziosita prendi l'R5, se ci tieni ma nn e una priorità il 300R va benone
ok, grazie
(ti devo almeno 2 pizze)
celsius100
14-12-2015, 22:57
ci conto :D
il dell u2515h è una bomba, garantisco :D
x celsius
sarebbe davvero il minimo che ti meriti, grazie ancora.
x X3n0
non vedo l'ora
x celsius100
Premesso che a chiederti ulteriori consigli mi sento in colpa però visto che per indisponibilità di alcuni componenti ,lievi aumenti e qualche scelta (se prima sforavo di circa 50 €, ora di circa 150)+ il metodo di pagamento che non sarà contrassegno o postpay come pensavo inizialmente ma bonifico ho visto in questi giorni le faq di un altro sito che mi avevi citato, taopc , loro prezzi e disponibilità componenti sul loro sito. In pratica mi ha colpito -che con bonifico risparmierei una trentina di € visto sconto del 2% con questo metodo, -che anche sui prezzi forse recuperi qualcosa e si forse va vicino al budget e con cifra di 13 € ci sta assicurazione x la sostituzione veloce x un anno (corriere inviato da loro e sostituzione + celere) e ciò lo trovo comodo e rassicurante, quasi quasi, inoltre se manca un pezzo (, nn ci sta combo lettore dvd bluray , r5, ssd ci sta e costa un po -, alimentatore iniziale no, devo vedere gli altri che avevi suggerito )posso chiederlo riportano sul sito , quindi la configurazione potrebbe restare questa. Chiederti se confermeresti in toto o cambieresti qualche modello o magari una configurazione completa x questo sito ( case a parte sembrano davvero molto forniti)quando hai tempo mi pare troppo ,
volevo chiedere se sai se è un bel negozio anche x assemblaggi magari se qualcuno si è fatto assemblare pc da loro e installare so e se si è trovato bene ?( qui sul sito ho letto di ordini di componenti), con l’assicurazione mi pare tranquilla la cosa, ha un senso x te ? anche con un risparmio di 20/30 € al max visto che scheda video costa 10 €in più ,farei assicurazion se ho capito bene non dovrebbero esserci problemi x esaurimento delle scorte prima dell’accredito . Riguardo al case ci sta r4 Fractal Design Define R4 titanium Bonifico: 104,57 Cabinet PC Define R4 FRACTAL DESIGN [FD-CA-DEF-R4-BL] , 105 e 300r a circa 90 anche qui,oppure eventualmente chiedere R5 che probabilmente a questi prezzi ancor di + è consigliabile andare sul prodotto più recente a meno che r4 sia piuttosto simile x silenziosità e ventilazione così da valere ancora quella spesa.
grazie
celsius100
15-12-2015, 20:32
sia se prendi il piu silenzioso R4 sia il piu ventilato 300R va bene
casomai ricapitola la configurazione, se manca qualcosa vediamo poi come sostituirla :)
x l'assicurazione, nn la reputo fondamentale, ma puo essere utile/comoda
grazie, controllo se ora risultano tutti i componenti o se manca qualcosa e poi posto la configurazione ,x l'assicurazione spero non ce ne sia bisogno e probabilmente di solito non lo è ma se è prevista la scelgo x sicurezza visto che si tratta di prendere una configurazione completa e sui 1000 €, ad averla avuta in passato forse avrei recuperato un 3 o 4 settimane di attesa x rma ,
a 3 €e dispari fanno anche assicurazione x spedizione ,su questa sono in dubbio.
celsius100
16-12-2015, 14:18
Prego :)
Cabinet PC Define R4 FRACTAL DESIGN [FD-CA-DEF-R4-BL] 107
MB Intel 1151 ASUS H170-Pro Gaming [90MB0MS0-M0EAY0] 130
CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500] 198
SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO 77
VGA Asus R9 390X 8GB DC2 4712900097009 461
MONITOR 25 Dell U2515H IPS QHD 5397063621644 [210-ADZG] 318
Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo 39
MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16]
93,76
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.47 iva compresa
con bonifico ciò viene circa 1440
manca l'alimentatore e il masterizzatore interno di dvd/cd combo lettore opp masterizzatore bluray (chi sa se possono ordinare questo Samsung SN-506BB/BEBE Blu-ray e se a un 60 circa al max o molto +,)
+ spedizione e assicurazione am anche con ciò dovrebbe venire almeno un circa 50/ 70 € in meno .
Eventualmente x abbassare posso mettere un masterizzatore dvd (un lettore/masterizzatore cmq mi serve,) (200r qui non ci sta )e 300r ma ora ci sta solo il finestrato e la differenza son 5/6 € ma probabilmente si può lasciare così che forse fino ad un massimo di 100 €circa riesco a sforare mentre dovendo aspettare molto può essere + avanti il budget dovrei ridurlo o rimandare seppure uno si chiede se aspettare che
su chiave ora mancano alcuni dei pezzi (tra cui 300r o qualsiasi lettore interno di bluray e i 3 alimentatori ), pezzi che ho cmq sul carrello dove senza il trasporto siamo vicini ai 1670 o 1620 con r200 + spese contro i 1550/1570 (con 200r o 300r)€ circa + spese della settimana scorsa ma anche x questo il cambio di sito .
ps: ma eventualmente conviene chiedere di staccare la scheda video per la spedizione o se rischia nel viaggio x dimensione lo vedono già loro.
celsius100
16-12-2015, 17:37
a 430 euro ce la MSI 390X che e una shceda altrettanto silnsiosa
come bluray puoi provare a cehidere
come ali ce l'RM 650i oppure puoi cheidere se ti ordinano l'Evga supernova GS 650
guarda in genere l'ideale sarebeb motanre a casa la vga, poi cmq vedono loro se grava troppo sulla scheda madre
grazie mille celsius,
allora per il lettore glielo chiedo (dopo aver completato ordine ma prima del pagamento come segnalano loro sul sito), per la scheda video allora ho selezionato msi, grazie pure per l'informazione su eventuale messaggio della vga.
Per l'alimentatore ero indeciso se selezionare il corsair o provare a chiedere ,quasi quasi resto sul corsair .
Poi x l'assicurazione mi ero sbagliato, in questo caso è 38€ circa + spedizione,13 quando avevo fatto prova con 2 componenti,effettivamente era strano, mi sa che ora vedo di procedere e gli invio mail.grazie ancora
celsius100
16-12-2015, 23:54
Volendo prendere una scheda dedicata è una buona scelta la Sound Blaster Z - PCIe bulk a 60 € circa , non dovendo usare le cuffie va bene questo modello o può fare interferenze e quindi consigliate la Scheda audio Sound Blaster Z L8 CLE - PCIe ad un 15 e in più o altre marche e modelli.
non utilizzo cuffie e l’uso sarebbe per musica, qualche gioco e film ma è nell’ascolto della musica che vorrei dei benefici ,
con la sound blaster z e le casse GigaWorks T20 (60€ circa) sarebbe netta la differenza rispetto ad una scheda audio integrata o sarebbero soldi buttati con queste casse, eventualmente quali casse che non costino sui 100€ consigliate , possibilmente facili da reperire. Se Le t20 sono simili per suono alle Yamaha NX-50 Attive o alle
Bose Companion 2 Serie III Sistema Multimediale, Nero qualità prezzo andrei su queste creative oppure suonano allo stesso modo sia con scheda integrata che con dedicata?
X celsius, nel caso avrai modo di leggere il messaggio e la pazienza per rispondere ,riguardo alla scheda audio opterei per un modello presente sul solito sito mentre per le casse non importa, forse l’ideale sarebbe qualcosa presente in amazzonia prime che valga la spesa.
Spedite da loro quasi quasi puntere su queste Empire S-350, molto belle le r 1280t o meglio ancora le r1600 tIII ma queste proprio fuori budget, qualcosa del genere alle volte le userei anche per la tv ma comunque l’ideale sia un sistema non troppo ingombrante e non tanto la potenza ma un suono pulito.
celsius100
11-01-2016, 19:01
guarda secondo me l'audio inetgrato ormai soddisfa il 90% di chi ascolta musica
x cui prova a sentire prima come va l'integrata, puoi semrpe aggiungerla dopo la dedicata
sulle casse mi sa ceh ne sai piu tu di me, e nn di poco :D
Celsius , grazie 1000 per il consiglio, hai ragione , non ha senso comperare la scheda dedicata quando magari ho già un prodotto adatto alle mie esigenze, eventualmente posso prenderla in un secondo momento, l'unico motivo x cui ci avevo pensato ora e che su tao costavano una decina di € in meno che in amazzonia visto che adesso non avrei dovuto pagare le spese a parte ma cmq non mi conviene.
per le casse non credo però grazie a te eventualmente se dovesse avere meglio la scimmia senza la scheda ora potrei spendere qualcosina in + . grazie ancora, buona serata
celsius100
11-01-2016, 23:25
Stamane volevo rifare l’ordine e effettuare il pagamento scegliendo un masterizzatore dvd (LG GH24NSB0
)e confermando tutto il resto solo che non ho potuto selezionare CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box che risulta a disponibilità 0 , pensavo di vedere se per domattina tornava a disposizione (in teoria visto che la scheda è ancora presente sul sito potrebbe darsi)ma cmq chiedo a voi che mi consigliate, aspetto ? fino a domattina direi di si ma eventualmente un processore che non gli sia inferiore (disponibile su tao) .
Una cosa ,Nel modello i5- 6500 era specificata la presenza del cooler ma nel modello Intel Core i5-4590S no , non ci sta?
Grazie Celsius e scusa l’ennesima seccatura.
celsius100
12-01-2016, 17:10
potresti metterci un 6400
i 4xx0 hanno un socket differente, nn funzionerebbe
grazie celsius, stavo per scriverti se invece andava bene il CPU Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) che ne risultava 1 disponibile sui 215 € ma adesso è a 0 anche quello invece come 6400 ci sta solo questo
CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler a 180€ , vi sono molti pezzi quindi allora se non torna il 6500 (penso però che torneranno a disposizione quando aggiorneranno il sito visto che metto un numero limitato, ora non lo so se lo fanno la sera o in mattinata, vediamo),a disposizione vado su questo, grazie ancora
celsius100
12-01-2016, 22:11
Hanno aggiornato il prezzo di 2€ma non sono ancora disponibili, rivedrò domattina ma a questo punto non so se lo saranno in giornata, è tornata disponibile l’ Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler [BX80662I56600] a 213 con bonfico , tra queste e Intel Core i5-6400 consigli quindi soluzione più economica?
Il resto ci sta ma rispetto a stamani case e alimentatore in totale costano un 15 € in più, però a dirla tutta rispetto a dicembre era scesa la scheda video , un po mi spiace tagliare proprio sul processore , ultima domanda
i 40 €di differenza tra 6600 e 6400 ci stanno ?
celsius100
13-01-2016, 00:44
ad occhio nn noterai mai la differenza fra quei due processori x cui 40 di differenza e tanto secondo me
ok, allora è inutile aspettare, anche tra 6400 e 6500 sarà lo stesso,
come non detto ,non mi fa loggare forse per aggiornamenti al sito, cmq grazie ancora
celsius100
13-01-2016, 08:46
Prego :)
poi l'ho effettuato l'ordine , ora non mi resta che aspettare e farvi sapere poi le impressioni sulla macchina.
Grazie Celsius.
pc arrivato.
x celsius, grazie ancora , hai forse la casella piena , volevo dirti che poi non avevo fatto nulla a parte qualche aggiornamento e da ieri sera non ha più dato problemi, vedo oggi che accade, un saluto
celsius100
03-02-2016, 14:15
se vuoi scrivi ora, me la riempono con poco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.