PDA

View Full Version : problema RAM - risultato Memtest

Ventolo
01-12-2015, 14:36
Salve a tutti, scrivo per avere un vostro consiglio per un problema sul pc desktop. Il pc ha un mese di vita e fino a ieri nessun problema, fino a quando non sono iniziati infiniti crash dovuti ad errori del tipo MEMORY_MANAGEMENT e altri sporadici.

ho effettuato il test con memtest86 e questo è il risultato su quale ho una domanda. Confermate che la ram sia danneggiata? un'eventuale sostituzione risolverebbe il problema?
Quali sono i fattori che hanno potuto danneggiarla?
Grazie mille a tutti!
http://s2.postimg.org/ghliibydx/screenram.jpg (http://postimg.org/image/ghliibydx/)

Chimico_9
01-12-2015, 15:03
quanti banchi ?
provane uno per volta
prova a cambiare slot

Ventolo
01-12-2015, 15:26
è un solo banco da 8gb e ho provato a testarlo su entrambi gli slot!
Pensi che sia proprio la ram? cambiandola risolverei il problema degli innumerevoli crash?
8 volte su 10 l'errore è MEMORY_MANAGEMENT, gli altri sono PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA, KMODE_EXCEPTION, KERNEL_SECURITY_FAILURE, IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, PFN_LIST_CORRUPT

grazie mille per l'aiuto!

Chimico_9
01-12-2015, 15:40
molto probabilmente è il banco
comunque se il pc è nuovo : è un problema del venditore :D

Ventolo
01-12-2015, 15:41
molto probabilmente è il banco
comunque se il pc è nuovo : è un problema del venditore :D

sisi questa è l'unica cosa che mi consola :D :D
solo che il venditore non è della mia città e il pc mi serve per lavoro quindi ora mi metto alla ricerca di un banco nuovo :cool: :cool:
grazie mille per il supporto, sei stato gentilissimo!

random566
01-12-2015, 16:25
ma come si fa ad avere la certezza che il problema sia proprio il banco ram?
gli errori di memtest potrebbero essere causati anche da settaggi errati sulla motherboard, se non addirittura problemi della motherboard stessa, e al limite anche della cpu.
se proprio non ti vuoi rivolgere al rivenditore per la garanzia, forse sarebbe meglio trovare il modo di farsi prestare un banco ram sicuramente funzionante e ripetere la prova, per essere certi che il problema sia proprio la ram e non altrove

Ventolo
01-12-2015, 16:38
ma come si fa ad avere la certezza che il problema sia proprio il banco ram?
gli errori di memtest potrebbero essere causati anche da settaggi errati sulla motherboard, se non addirittura problemi della motherboard stessa, e al limite anche della cpu.
se proprio non ti vuoi rivolgere al rivenditore per la garanzia, forse sarebbe meglio trovare il modo di farsi prestare un banco ram sicuramente funzionante e ripetere la prova, per essere certi che il problema sia proprio la ram e non altrove

grazie mille per il consiglio, lo seguirò sicuramente e vi farò sapere.
Ero orientato verso la ram, e credo anche altri, perché a leggere in giro è l'errore più comune che si riscontra.

FreeMan
01-12-2015, 20:08
Usa il thread ufficiale di memtest

CLOSED!!

>bYeZ<