View Full Version : prestazioni nuovo ssd 850 evo
Bungiorno, come da titolo ho acquistato l'850 evo, mio primo ssd, ho seguito varie guide sul web per settare il mio so correttamente (ho contestualmente formattato e installato w10, anche qui prima volta), non sono però sicuro sulle prestazioni risultanti dai bench.
Il mio sistema è il seguente:
sk madre - asrock h77m
procio - i5 3570
sk video - hd7970
ram - 8gb
i risultati dei bench son questi:
L'idea che mi son fatto è che le prestazioni siano basse, su magician non viene raggiunta l'aspettativa.
I bench di atto risultano essere molto bassi se comparati ad altri trovati sul web.
Su quelli di as ssd ci ho capito poco, mi sembrano proprio fuori scala rispetto a quelli postati da altri utenti.
Per sciogliere subito alcuni dubbi:
- i driver della motherboard son tutti aggiornati
- l'ssd è collegato al sata 3 principale ed è settato su ahci
- con magician ho attivato op, rapid mode, e os optimization su alte prestazioni.
Opinioni in merito?
aled1974
01-12-2015, 15:03
boh a me sembra più che a posto
magari usa crystaldiskmark per il bench dato che si trovano più risultati con cui confrontare
ciao ciao
Anche a me sembra tutto ok.
boh a me sembra più che a posto
magari usa crystaldiskmark per il bench dato che si trovano più risultati con cui confrontare
ciao ciao
dici? ho visto parecchi risultati di magician-bench doppiare i miei risultati.
Appena il pc finisce alcune operazioni cmq eseguo cdmark.
Anche a me sembra tutto ok.
mmh mi state convincendo, appena posso cmq posto i risultati di crystaldisk
aled1974
01-12-2015, 16:02
magician bench però, riesci a darci i link?
ciao ciao
P.S.
è praticamente assodato che il rapid mode non cambi nulla nell'uso reale, solo i numeri dei bench ;)
magician bench però, riesci a darci i link?
ciao ciao
P.S.
è praticamente assodato che il rapid mode non cambi nulla nell'uso reale, solo i numeri dei bench ;)
Ho cercato ma non riesco più a trovare la discussione dove venivano reportati quei risultati. Mi sono anzi imbattuto in risultati molto più in linea con i miei, immagino a questo punto che i dati in cui mi ero imbattuto stamattina fossero un eccezione o comunque gonfiati.
aled1974
01-12-2015, 16:27
non è che fossero di un samsung 850 evo in versione m.2?
quelli si che sono numeroni :sofico:
http://i.imgur.com/MXPIr8e.png
;)
ciao ciao
non è che fossero di un samsung 850 evo in versione m.2?
quelli si che sono numeroni :sofico:
;)
ciao ciao
Eh mi sa proprio di si :muro: , sono un nabbo.
aled1974
01-12-2015, 16:33
figurati, con tutte ste sigle e modelli con connettori diversi capita
goditi l'ssd senza andare dietro ai numeri dei bench ;)
ciao ciao
hai ragione, era iniziato tutto per controllare lo stato dello ssd e son finito a crucciarmi su numeri inutili.
Il salto hdd --> ssd è già una goduria :D
colgo l'occasione per ringraziarti per l'aiuto :)
aled1974
01-12-2015, 22:18
no ma è normale, anch'io appena montato il mio evo ho subito controllato quanto faceva ai bench di cdm
quando ho visto che erano allineati con gli altri su sata2 (la mia mobo è solo sata2) mi sono dimenticato dei bench, ovvio però che se fossero stati diversi anch'io mi sarei fatto mille paranoie :mano:
ma con i tuoi numeri direi che sei perfettamente allineato alle aspettative
ciao ciao
P.S.
piuttosto, cancella il link alla tua immagine dato che si legge il seriale del ssd, si sa mai ;)
la prossima volta che mostri lo screenshot ricordati di mascherarlo :read:
ah sì, poi dato che ci sei clicca sul pulsante esegui così "lo registri"
come magician sei alla versione 4.9? ricordati che ogni volta che aggiornerai magician dovrai preventivamente disabilitare il rapid, aggiornare magician e poi riabilitare il rapid mode
no ma è normale, anch'io appena montato il mio evo ho subito controllato quanto faceva ai bench di cdm
quando ho visto che erano allineati con gli altri su sata2 (la mia mobo è solo sata2) mi sono dimenticato dei bench, ovvio però che se fossero stati diversi anch'io mi sarei fatto mille paranoie :mano:
ma con i tuoi numeri direi che sei perfettamente allineato alle aspettative
ciao ciao
P.S.
piuttosto, cancella il link alla tua immagine dato che si legge il seriale del ssd, si sa mai ;)
la prossima volta che mostri lo screenshot ricordati di mascherarlo :read:
ah sì, poi dato che ci sei clicca sul pulsante esegui così "lo registri"
come magician sei alla versione 4.9? ricordati che ogni volta che aggiornerai magician dovrai preventivamente disabilitare il rapid, aggiornare magician e poi riabilitare il rapid mode
Hai ragione non si è mai troppo sicuri a lasciare info in giro su internet.
L'ho anche registrato, comporta vantaggi?
aled1974
02-12-2015, 20:11
nessuno al di la di quello più ovvio
ma dato che c'eri e quel seriale era un po' troppo pubblico, almeno adesso hai la certezza di aver confermato a Samsung che quel seriale appartiene ad un disco già venduto
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.