View Full Version : Problema icone spostate
dragonice
01-12-2015, 05:31
Salve a tutti...da giorni sto snervando di trovare sempre il mio monitor con le icone spostate tutte a destra...ho un ju6500 samsung 48" 4k curvo con risoluzione messa a 3840x2160. Ho impostato per questioni visive ovvie a 200x
tutto questo si verifica quando io spendo il monitor e lo riaccendo
http://postimg.org/image/jzck3q1el
da notare inoltre che win10 consiglia la risoluzione 350x che sarebbe in realtà ENORMEEE...le impostazioni attuali non capisco eprchè non mi fanno mettere icone oltre determinati punti dello schermo
mi sono accorto inoltre che tra un'icona ed un'altra cè troppa distanza
http://postimg.org/image/9vw76tsuj
grazie infinite
le impostazioni della mia configurazione hardware le trovate in firma
Sembrerebbe un problema della scheda video, che non riesce a gestire correttamente quella risoluzione. Prova ad aggiornare i driver video.
tallines
01-12-2015, 12:44
Salve a tutti...da giorni sto snervando di trovare sempre il mio monitor con le icone spostate tutte a destra...ho un ju6500 samsung 48" 4k curvo con risoluzione messa a 3840x2160. Ho impostato per questioni visive ovvie a 200x
tutto questo si verifica quando io spendo il monitor e lo riaccendo
http://postimg.org/image/jzck3q1el
da notare inoltre che win10 consiglia la risoluzione 350x che sarebbe in realtà ENORMEEE...le impostazioni attuali non capisco eprchè non mi fanno mettere icone oltre determinati punti dello schermo
mi sono accorto inoltre che tra un'icona ed un'altra cè troppa distanza
Ciao dovresti mettere la risoluzione del tuo monitor, che dovrebbe essere 3840x2160 se non ho capito male, da Pannello di controllo/Schermo/Modifica Risoluzione .
Andando in Impostazioni/Sistema/Schermo prova a mettere risoluzione 100% o 150%, poi ingrandisci o rimpicciolisci le icone con > Ctrl + rotella del mouse in su o in giu .
dragonice
01-12-2015, 13:14
ok per la questione grandezza icone ci siamo...se metto 100% o 150% il resto però diventa piccolissimo dalla barra start alle varie finestre di sistema
edit.....ho trovato ultimo aggiornamento scheda video...vediamo che cosa fa
dragonice
01-12-2015, 14:43
niente i problemi rimangono...
1) la grandezza delle icone sopperisce un pochino alle mie esigenze visive ma non riesce ad entrare nei limiti schermo come immagine 2 del primo post
2) se metto a risoluzione 100% o 150% tutto diventa irrimediabilmente piccolo parlo di start e finestre varie...
dragonice
03-12-2015, 14:32
sono forse riuscito a risolvere
tallines
03-12-2015, 19:52
sono forse riuscito a risolvere
Con l' aggiornamento della scheda video ?
dragonice
04-12-2015, 15:51
no, ho regolato la grandezza icone in modo che mi occupassero gli interi spazi anche mancanti come in foto 2...
ho scaricato un programmino che mi permettesse di tramite il tasto destro del mouse di cliccare col il destro del mouse sullo schermo e salvare la posizione delle icone e in caso fare un restore ultimo salvataggio posizione
tallines
04-12-2015, 18:02
no, ho regolato la grandezza icone in modo che mi occupassero gli interi spazi anche mancanti come in foto 2...
E come l' hai regolata la grandezza con ctrl + rotella del mouse ? O..?
dragonice
05-12-2015, 01:35
yes finchè ho trovato la risoluzione migliore per le icone e poi il metodo salva icona
tallines
05-12-2015, 10:01
yes finchè ho trovato la risoluzione migliore per le icone e poi il metodo salva icona
Ok, ma hai usato anche il programma salva icona perchè le icone ingrandite non rimanevano tali o cambiavano di posizione ?
In teoria dovrebbe tenerti le dimensioni e la posizione delle icone ingrandite .
dragonice
06-12-2015, 00:39
non si spostano di una virgola a priori....ma se per quelasiasi motivo si dovessero spostare basta cliccare il destro del mouse sullo schermo e cliccare restore...non se muovono più
tallines
06-12-2015, 11:33
non si spostano di una virgola a priori....ma se per quelasiasi motivo si dovessero spostare basta cliccare il destro del mouse sullo schermo e cliccare restore...non se muovono più
Ahh ok, quindi hai messo in pratica la regola : meglio prevenire, piuttosto che curare, bene :)
dragonice
07-12-2015, 01:42
esattissimo
giovanni69
08-12-2015, 11:20
Ho scoperto che il modo più efficace è utilizzare DesktopOK che permette non solo di salvare diversi profili ma anche di avviare Windows con il profilo voluto.
Quindi in ogni momento se Windows o la scheda video fa le bizze basta aprire la piccola utility che non richiede nemmeno installazione e scegliere un bel Ripristina del profilo voluto. Funziona anche con supporto multischermo. Esiste versione anche per 64 bit.
http://www.softwareok.com/?seite=Freeware/DesktopOK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.