PDA

View Full Version : Rufus e UEFI con Windows 10


leo1977
01-12-2015, 00:48
Ragà non riesco a creare con rufus una usb che parte con UEFI. Ho provato tutte e 3 le opzioni ma niente non parte proprio. Invece con media creation tool la e partire. Perchè rufus non ne vuole che sapere di fare il boot in UEFI?

Galaxy J5

Averell
01-12-2015, 12:14
forse perchè se non trovate il modo di complicarvi la vita non siete contenti??


Il perchè te lo diranno altri se lo sanno, fatto sta che MS offre tutti gli strumenti perchè l'utente possa procedere nel modo più trasparente possibile all'installazione (vedi appunto parte del tuo post)...



Questo spiega, ad esempio, perchè personalmente consiglio di attenersi anche a questa procedura (→Guardami! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2744288)) invece di stare ad installare direttamente l'update bypassando la creazione di un supporto avviabile (apparentemente infatti sembrerebbe che complicassi il processo...) o di scaricare una ISO come suggerito al punto 7 da un altro utente...per poi trovarsi incasinati a masterizzare l'ISO stessa ecc...


Ufficio Complicazioni Affari Semplici...o UCAS!


Contenti voi...

:rolleyes:

x_Master_x
01-12-2015, 14:28
Visto che esiste l'MTC usiamolo ma vorrei solo ricordare che da anni con gli strumenti di Windows aka DISKPART, in 2 minuti ed un semplice copia-incolla dei file, è possibile creare una pendrive avviabile per UEFI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40483303&postcount=2

I software di terze parti sono utili se sopperiscono a mancanze di Windows o facilitano un lavoro che richiederebbe molto più tempo se effettuato "manualmente" ma non è questo il caso.