murdoc83
30-11-2015, 21:48
Ciao a tutti! Ho uno strano problema nella mia rete di casa. Prima di tutto la configurazione: ho un router TP-Link TD-W8970 collegato con cavo cat6 (lunghezza 25m) ad uno switch 8 porte gigabit della d-link (non ricordo modello). Allo switch sono collegati computer, due tv, un lettore blu ray e 2 nas della Iomega (ix2-200 e ix2-400d). Sostanzialmente quando cerco di accedere dalla tv o blu ray ai file presenti nel nas ix2-400d, ho dei rallentamenti tali da pregiudicare l'uso dello stesso (faccio fatica a selezionare i file dalla lentezza dello scorrere dei menu); mentre selezionando i file dal ix2-200 non ci sono rallentamenti. I due nas hanno le medesime configurazioni di rete (indirizzi diversi naturalmente.
La cosa strana è che se stacco il cavo del router dallo switch il nas funziona correttamente. Funziona tutto bene anche se collego il nas direttamente al router e tutto il resto alla switch.
Qualcuno ha qualche idea da darmi per risolvere il problema...?
Grazie a tutti!!:muro:
La cosa strana è che se stacco il cavo del router dallo switch il nas funziona correttamente. Funziona tutto bene anche se collego il nas direttamente al router e tutto il resto alla switch.
Qualcuno ha qualche idea da darmi per risolvere il problema...?
Grazie a tutti!!:muro: