la mia ragazza ha un problema con l'account aruba della cooperativa per cui lavora...
oggi ha inviato la classica mail alle redazioni della zona ma tutto è stato bloccato come spam.
che procedure dovrebbe utilizzare per evitare questi blocchi ?
Se i destinatari sono pochi io prima di tutto mi rivolgerei ad aruba perché verifichi che il server non è stato incluso in qualche blacklist.
Insomma, se diviene problematico utilizzare la mail per gli usi più comuni del problema, a mio avviso, dovrebbero farsene carico loro che il servizio lo gestiscono (nel caso si stia utilizzando un client si deve però essere sicuri di utilizzare il loro smtp).
Le cose cambiano se il numero dei destinatari inizia a lievitare; in questi casi i blocchi nelle consegne possono essere possibili, anzi, mi pare si stiano verificando con sempre più frequenza.
Occorre allora un smtp qualificato, come quelli impiegati da aziende che si occupano di mail marketing. Due di queste, voxmail o mailchimp, nella loro versione gratuita offrono 12000 invii mensili ad un massimo di 2000 utenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.