PDA

View Full Version : Consiglio Mini PC uso Sistemistico

CapodelMondo
30-11-2015, 17:15
Salve a tutti cerco di esser breve nella richiesta:

dimensioni molto contenute (uno shuttle ds57U è già il limite, un NUC poco più è OK)

Non ho bisogno di chissà che come potenza elaborativa: preferisco Intel comunque, ci girerà su Linux in diverse distro di test. Non deve far da media center: Browsing quel tanto che basta per trovar Howto, Documentazione, qualche forum. Tanta roba da terminale, scripting e nn mi viene in mente altro. Se riesce a far girar bene KDE e Gnome non serve molto di più.

Fanless sarebbe l ideale perchè comunque starà in sala, però pure il nuc che ho nella stessa stanza pur non essendo fanless non da fastidio quindi diciamo che basta sia silenzioso.

Il NUC non lo spengo mai ha fatto 3giorni di downtime da luglio 2014 , pure quest starà quasi sempre acceso.

Il budget è poco ho già un paio di ssd da usar per i primi tempi ma la ram dovrò comprarla a parte.

Per ora ho visto appunto lo shuttle ds57u, i soliti NUC con celeron, Zotac nano e poi brancolo nel buio.

Se qualcuno ha suggerimenti per un 250€ di budget (senza HD come detto) son ben accetti

CapodelMondo
02-12-2015, 10:17
mi permetto un UP :D

Ryddyck
02-12-2015, 11:08
Per le dimensioni massime che hai descritto non ci sono particolari alternative ai nuc.

CapodelMondo
02-12-2015, 14:08
Per le dimensioni massime che hai descritto non ci sono particolari alternative ai nuc.

e dello shuttle che ne dici?