PDA

View Full Version : Hard Disk Esterno Inutilizzabile!


Ret91
30-11-2015, 12:43
Buongiorno,
un paio di anni fa ho acquistato un Hard Disk esterno Toshiba da 1Tb, che ha sempre funzionato alla perfezione.
Da ieri però non riesco più ad utilizzarlo.
In Risorse del Computer il dispositivo non è presente, mentre è presente sia in Dispositivi e Stampanti sia in Gestione Disco dove risulta integro.
Cercando su internet ho letto che dovrei assegnargli un lettera da Gestione Disco, ma l'operazione non risulta possibile (è grigia, non selezionabile).
Cosa posso fare?
Ho provato a fare "Risoluzione dei problemi" da Dispositivi e Stampanti ma non trova nessun problema.
Ho provato ad aggiornare il driver da proprietà in Gestione Disco ma dice che il driver è già aggiornato.
Avete qualche consiglio?

tallines
30-11-2015, 13:00
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Il disco esterno è autoalimentato o ha un suo alimentatore e ha il pulsante On/Off sul case esterno ?

Prova a cambiare il cavo di collegamento e anche la porta usb che usi per collegarlo al pc .

Eress
30-11-2015, 18:46
Il drive forese lo hai aggiornato da Gestione dispositivi. Comunque controlla in Gestione disco se il drive è presente, in caso affermativo assegnali una lettera disponibile dall'elenco a tendina, a quel punto dovresti vederlo anche in esplora risorse. Altrimenti significa che l'HD ha dei problemi.