View Full Version : Amazon Prime Air, ecco come sono e come funzionano i droni spedizionieri
Redazione di Hardware Upg
30-11-2015, 09:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-prime-air-ecco-come-sono-e-come-funzionano-i-droni-spedizionieri_59765.html
Il presentatore britannico Jeremy Clarkson, ex di Top Gear, spiega il servizio Prime Air e mostra le peculiarità del drone spedizioniere che effettuerà consegne automatizzate in 30 o 60 minuti dall'ordine
Click sul link per visualizzare la notizia.
inkpapercafe
30-11-2015, 10:11
E se il vicino iniziasse a sventolare al suolo una A aconra più grande...? :D
permaloso
30-11-2015, 10:13
devo essere capitato sul sito di HwAmazon
... e se il vicino abbattesse il drone...?!? :D
devo essere capitato sul sito di HwAmazon
Se ti sembra tanto questo prova a fe un giro tu tom's.. :stordita: :stordita:
TigerTank
30-11-2015, 10:36
A me sinceramente non è che faccia impazzire l'idea che un domani ci siano tutti questi droni sopra la testa....
Più che vicini che sparano per aria penserei alla questione sicurezza/privacy(droni in aria significa possibilità di farne passare anche di camuffati) e anche al disorientamento per gli uccelli. Già sono sparite le rondini, ci manca solo che un traffico di droni a bassa quota scombussoli la vita a tutti gli altri, a parte i piccioni che non sopporto perchè sporcano ovunque. Per non parlare del fatto che una delle misure di sicurezza attuali anti-terrorismo è proprio il divieto di usare droni in aree sensibili.
In effetti sulla carta è bello.. ma nella realtà dei fatti le problematiche sono davvero parecchie.
In primis i deficienti.. e la fuori è pieno.
Idioti che farebbero la caccia al drone per puro sport..
Poi c'è la questione atterraggio.. se vivi in una graziosa villetta in campagna è un discorso.. ma se vivi a milano le cose cambiano parecchio.
A Dan piace questa notizia :asd:
https://youtu.be/4jzLhS_ta3s?t=142
permaloso
30-11-2015, 10:52
Se ti sembra tanto questo prova a fe un giro tu tom's.. :stordita: :stordita:
il"guaio" è che notizie come queste non so come classificarle, notizia appunto, o pubblicità?
Una recentissima sentenza Tar ha ribadito che la natura promozionale del messaggio deve essere chiara: ricorrere ad un’apparente informazione neutrale e disinteressata costituisce una pratica scorretta in quanto volta a attribuire pregi al prodotto carpendo la buona fede del consumatore.
xcvbnm67
30-11-2015, 10:55
e se il daesh ci recapitasse le bombe con il drone? ci sono già bei problemi di sicurezza in questo periodo, ipotizzare di mettere in campo anche i droni mi sembra semplicemente folle. non so se queste cose saranno operative entro i prossimi 30 anni o se servirà di più.
e se il daesh ci recapitasse le bombe con il drone? ci sono già bei problemi di sicurezza in questo periodo, ipotizzare di mettere in campo anche i droni mi sembra semplicemente folle. non so se queste cose saranno operative entro i prossimi 30 anni o se servirà di più.
Mi pare ci siano già delle normative in merito.
Comunque che piaccia o no i droni sono entrati a far parte della nostra quotidianità, tantovale farsene una ragione.
Del resto portano vantaggi e migliorie per diverse cose.
s0nnyd3marco
30-11-2015, 11:13
Boh, strano che Clarkson approvi un drone privo di motore v8 6.2l turbo compresso... quell'esile motore elettrico avra' la potenza necessaria? :D
il"guaio" è che notizie come queste non so come classificarle, notizia appunto, o pubblicità?
E' vero. E' un confine sottile e credo sia giusto dire che è un po' pubblicità e un po' notizia.
Alla fine è innegabilmente una interessante novità tecnologica, ci sta in pieno che qui se ne parli.. ma è anche vero che facendolo si pubblicizza il sevizio! :D
*Pegasus-DVD*
30-11-2015, 11:34
mi vien sempre da ridere quando leggo queste notizie :D
https://www.youtube.com/watch?v=9TzvO94tS1k
Se aveste letto l'articolo avreste notato che c'è scritto che il drone scansiona il terreno. Questo vuol dire che è dotato di (almeno una) telecamera.
Se il vicino facesse azioni illegali verrebbe denunciato, come chi dirottasse o sparasse a un camion di trasporto merci.
Semmai ci potrebbe essere un problema di privacy, ma questo fa parte della relativa normativa.
Vediamo un po': viene scritto che esiste un drone in grado di andare a 90 km/h per un percorso di andata e ritorno di 25 km, con la capacità di individuare autonomamente l'area di atterraggio e con la possibilità di portare pacchi.
Immagino che avrai letto di droni con queste caratteristiche in centinaia di posti diversi... o no?
Sinceramente, non so cosa intendi tu per notizie di tecnologia, ma questa lo è non meno delle decine di notizie su nuove schede grafiche, su nuove fotocamere, su nuovi telefonini.
Rubberick
30-11-2015, 13:01
Mi pare ci siano già delle normative in merito.
Comunque che piaccia o no i droni sono entrati a far parte della nostra quotidianità, tantovale farsene una ragione.
Del resto portano vantaggi e migliorie per diverse cose.
si, per l'archeologia, l'analisi scientifica e mille altre cose ma per le consegne è na boaita
poi a 15km
poi a 1h di distanza
insomma voglio dir tutto ma secondo me è solo inquinamento inutile, preferisco un bel camioncino di UPS che viene fillato a bestia e consegna con modalità sera
oltre guarda.. fai a sto giro lavorare i pony express!
si, per l'archeologia, l'analisi scientifica e mille altre cose ma per le consegne è na boaita
poi a 15km
poi a 1h di distanza
insomma voglio dir tutto ma secondo me è solo inquinamento inutile, preferisco un bel camioncino di UPS che viene fillato a bestia e consegna con modalità sera
oltre guarda.. fai a sto giro lavorare i pony express!
Sull'inquinamento non saprei.. un furgone diesel inquina molto di più di tanti droni elletrici penso! :D
Comunque io lo vedo come un inizio.. magari oggi è un po' grossolano ma se la cosa prende piede si perfezioneranno in fretta e forse un domani sarà normale e conveniente.. almeno per le piccole cose, per il resto sarà sempre indispensabile il buon furgone!
Notturnia
30-11-2015, 13:49
che figata :-D
mi ricorda Idiocracity ma mi piace
mirkonorroz
30-11-2015, 16:01
Al posto di mandare il corriere, mandano un altro tizio (sempre in furgone magari) a vedere perche' il drone non e' tornato indietro.
sai che hai proprio ragione?
ho sentito parlare anche di auto-bomba. Forse è il caso di ritirare dal mercato tutte le vetture.
Se ti sembra tanto questo prova a fe un giro tu tom's.. :stordita: :stordita:What? Su Tomazon dici?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.