PDA

View Full Version : Amazon Prime Air, ecco come sono e come funzionano i droni spedizionieri

Redazione di Hardware Upg
30-11-2015, 10:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-prime-air-ecco-come-sono-e-come-funzionano-i-droni-spedizionieri_59765.html

Il presentatore britannico Jeremy Clarkson, ex di Top Gear, spiega il servizio Prime Air e mostra le peculiarità del drone spedizioniere che effettuerà consegne automatizzate in 30 o 60 minuti dall'ordine

Click sul link per visualizzare la notizia.

inkpapercafe
30-11-2015, 11:11
E se il vicino iniziasse a sventolare al suolo una A aconra più grande...? :D

permaloso
30-11-2015, 11:13
devo essere capitato sul sito di HwAmazon

mireste
30-11-2015, 11:31

... e se il vicino abbattesse il drone...?!? :D

demon77
30-11-2015, 11:34
devo essere capitato sul sito di HwAmazon

Se ti sembra tanto questo prova a fe un giro tu tom's.. :stordita: :stordita:

TigerTank
30-11-2015, 11:36
A me sinceramente non è che faccia impazzire l'idea che un domani ci siano tutti questi droni sopra la testa....
Più che vicini che sparano per aria penserei alla questione sicurezza/privacy(droni in aria significa possibilità di farne passare anche di camuffati) e anche al disorientamento per gli uccelli. Già sono sparite le rondini, ci manca solo che un traffico di droni a bassa quota scombussoli la vita a tutti gli altri, a parte i piccioni che non sopporto perchè sporcano ovunque. Per non parlare del fatto che una delle misure di sicurezza attuali anti-terrorismo è proprio il divieto di usare droni in aree sensibili.

demon77
30-11-2015, 11:38

In effetti sulla carta è bello.. ma nella realtà dei fatti le problematiche sono davvero parecchie.

In primis i deficienti.. e la fuori è pieno.
Idioti che farebbero la caccia al drone per puro sport..

Poi c'è la questione atterraggio.. se vivi in una graziosa villetta in campagna è un discorso.. ma se vivi a milano le cose cambiano parecchio.

Mparlav
30-11-2015, 11:52
A Dan piace questa notizia :asd:
https://youtu.be/4jzLhS_ta3s?t=142

permaloso
30-11-2015, 11:52
Se ti sembra tanto questo prova a fe un giro tu tom's.. :stordita: :stordita:

il"guaio" è che notizie come queste non so come classificarle, notizia appunto, o pubblicità?
Una recentissima sentenza Tar ha ribadito che la natura promozionale del messaggio deve essere chiara: ricorrere ad un’apparente informazione neutrale e disinteressata costituisce una pratica scorretta in quanto volta a attribuire pregi al prodotto carpendo la buona fede del consumatore.

xcvbnm67
30-11-2015, 11:55
e se il daesh ci recapitasse le bombe con il drone? ci sono già bei problemi di sicurezza in questo periodo, ipotizzare di mettere in campo anche i droni mi sembra semplicemente folle. non so se queste cose saranno operative entro i prossimi 30 anni o se servirà di più.

demon77
30-11-2015, 12:12
e se il daesh ci recapitasse le bombe con il drone? ci sono già bei problemi di sicurezza in questo periodo, ipotizzare di mettere in campo anche i droni mi sembra semplicemente folle. non so se queste cose saranno operative entro i prossimi 30 anni o se servirà di più.

Mi pare ci siano già delle normative in merito.
Comunque che piaccia o no i droni sono entrati a far parte della nostra quotidianità, tantovale farsene una ragione.
Del resto portano vantaggi e migliorie per diverse cose.

s0nnyd3marco
30-11-2015, 12:13
Boh, strano che Clarkson approvi un drone privo di motore v8 6.2l turbo compresso... quell'esile motore elettrico avra' la potenza necessaria? :D

demon77
30-11-2015, 12:15
il"guaio" è che notizie come queste non so come classificarle, notizia appunto, o pubblicità?

E' vero. E' un confine sottile e credo sia giusto dire che è un po' pubblicità e un po' notizia.
Alla fine è innegabilmente una interessante novità tecnologica, ci sta in pieno che qui se ne parli.. ma è anche vero che facendolo si pubblicizza il sevizio! :D

*Pegasus-DVD*
30-11-2015, 12:34
mi vien sempre da ridere quando leggo queste notizie :D

Varg87
30-11-2015, 12:41

https://www.youtube.com/watch?v=9TzvO94tS1k

AlPaBo
30-11-2015, 12:58
Se aveste letto l'articolo avreste notato che c'è scritto che il drone scansiona il terreno. Questo vuol dire che è dotato di (almeno una) telecamera.
Se il vicino facesse azioni illegali verrebbe denunciato, come chi dirottasse o sparasse a un camion di trasporto merci.
Semmai ci potrebbe essere un problema di privacy, ma questo fa parte della relativa normativa.

AlPaBo
30-11-2015, 13:04

Vediamo un po': viene scritto che esiste un drone in grado di andare a 90 km/h per un percorso di andata e ritorno di 25 km, con la capacità di individuare autonomamente l'area di atterraggio e con la possibilità di portare pacchi.
Immagino che avrai letto di droni con queste caratteristiche in centinaia di posti diversi... o no?

Sinceramente, non so cosa intendi tu per notizie di tecnologia, ma questa lo è non meno delle decine di notizie su nuove schede grafiche, su nuove fotocamere, su nuovi telefonini.

Rubberick
30-11-2015, 14:01
Mi pare ci siano già delle normative in merito.
Comunque che piaccia o no i droni sono entrati a far parte della nostra quotidianità, tantovale farsene una ragione.
Del resto portano vantaggi e migliorie per diverse cose.

si, per l'archeologia, l'analisi scientifica e mille altre cose ma per le consegne è na boaita

poi a 15km

poi a 1h di distanza

insomma voglio dir tutto ma secondo me è solo inquinamento inutile, preferisco un bel camioncino di UPS che viene fillato a bestia e consegna con modalità sera

oltre guarda.. fai a sto giro lavorare i pony express!

demon77
30-11-2015, 14:33
si, per l'archeologia, l'analisi scientifica e mille altre cose ma per le consegne è na boaita

poi a 15km

poi a 1h di distanza

insomma voglio dir tutto ma secondo me è solo inquinamento inutile, preferisco un bel camioncino di UPS che viene fillato a bestia e consegna con modalità sera

oltre guarda.. fai a sto giro lavorare i pony express!

Sull'inquinamento non saprei.. un furgone diesel inquina molto di più di tanti droni elletrici penso! :D
Comunque io lo vedo come un inizio.. magari oggi è un po' grossolano ma se la cosa prende piede si perfezioneranno in fretta e forse un domani sarà normale e conveniente.. almeno per le piccole cose, per il resto sarà sempre indispensabile il buon furgone!

Notturnia
30-11-2015, 14:49
che figata :-D

mi ricorda Idiocracity ma mi piace

mirkonorroz
30-11-2015, 17:01
Al posto di mandare il corriere, mandano un altro tizio (sempre in furgone magari) a vedere perche' il drone non e' tornato indietro.

Ork
28-01-2016, 08:32

sai che hai proprio ragione?
ho sentito parlare anche di auto-bomba. Forse è il caso di ritirare dal mercato tutte le vetture.

*aLe
28-01-2016, 09:17
Se ti sembra tanto questo prova a fe un giro tu tom's.. :stordita: :stordita:What? Su Tomazon dici?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.