PDA

View Full Version : Monitor FULL HD per PC, dimensioni (e prezzo) contenute

DonMafo
29-11-2015, 21:29
Salve a tutti!
Ho recentemente (grazie ai gentili consigli di alcuni utenti del forum) acquistato un computer fisso. Inizialmente pensavo di usare, come schermo, una tv inutilizzata che avevo in casa, ma mi sono reso conto che non va bene... Anche perchè pensavo fosse fullHD, mentre in realtà è solo HD.

Come da titolo, vi chiedo qualche consiglio.
Come budget vorrei non allontanarmi troppo dai 100 euro (diciamo massimo 150).
Oltre ad essere fullHD (con entrata HDMI) preferirei che il monitor fosse abbastanza piccolo (massimo 23/24 pollici) perchè purtroppo lo spazio scarseggia.
Non so se è importante, ma come scheda grafica ho una ATI Sapphire r9 380 da 4gb.

Un'altra cosa (anche se so che è impossibile :asd: ): mi piacerebbe che il monitor avesse anche le entrate Component e RGB (per collegarci la vecchia PS2 :asd:). Ma temo mi dovrò rassegnare :D

29Leonardo
29-11-2015, 21:56
Solo i monitor tv hanno gli ingressi per la ps2, ma in che senso non va bene il tuo schermo? Escludendo un problema di responsività del monitor (non hai scritto qual'è quindi non ho idea a livello di input lag e tempi di risposta come stia messo) non è che ci sia una differenza abissale per i monitor tra i 720p e 1080p.

DonMafo
29-11-2015, 22:10
Più che altro mi sembra che si veda troppo sgranato, lo noto soprattutto se guardo un video in alta risoluzione. Magari poi ho solo delle balle io e in realtà va benissimo, eh :D
Lo schermo (un monitor tv) è un LG Flatron M197WD.