PDA

View Full Version : JRPG per next gen: PS4 o Xbox One?

JuanCarlos
28-11-2015, 23:43
Come da titolo, per la discriminante e' solo quella, e visto che, finale a parte, nella scorsa gen (forse un po' a sorpresa) si e' vista piu' roba su X360, chiedo a voi che siete sicuramente piu' ferrati di me sull'argomento.

Senza contare, ovviamente, quello che potrebbe uscire PC perche' lo giocherei li', e quello che uscira' solo in giappone...

Jeegsephirot
29-11-2015, 09:42
PS4, su Xbox One non c'è assolutamente nulla. Che poi in realtà anche su PS4 non è che ci siano tutti questi JRPG per il momento

Ton90maz
29-11-2015, 11:17
Come da titolo, per la discriminante e' solo quella, e visto che, finale a parte, nella scorsa gen (forse un po' a sorpresa) si e' vista piu' roba su X360Direi di no :asd:
Più che altro la rigirerei così: inizio a parte, c'era molta più roba su ps3 :asd:
Microsoft non mi sembra si stia impegnando a portare i jrpg sulla one, e nel lungo periodo stravincerà ps4 su questo aspetto.
Mi permetto anche di prevedere che la stragrande maggioranza dei jrpg uscirà nella strana coppia ps4-nx portable, soprattutto se mancherà un successore di ps vita.

JuanCarlos
29-11-2015, 13:57
PS4, su Xbox One non c'è assolutamente nulla.

Non ci sono neanche notizie a proposito di seguiti di Lost Odyssey, Blue Dragon, nulla? Ricordo che tempo fa ne parlarono, anche se in maniera molto fumosa.

Ton90maz
30-11-2015, 06:38
Non ci sono neanche notizie a proposito di seguiti di Lost Odyssey, Blue Dragon, nulla? Ricordo che tempo fa ne parlarono, anche se in maniera molto fumosa.Anch'io lo ricordo, ma dalla Microsoft attuale non so cosa aspettarmi.
I soliti che avrebbero potuto spendere per belle esclusive sono stati buttati nel cesso per l'esclusiva temporanea di Tomb Raider :rolleyes:

Jeegsephirot
30-11-2015, 07:35
Non ci sono neanche notizie a proposito di seguiti di Lost Odyssey, Blue Dragon, nulla? Ricordo che tempo fa ne parlarono, anche se in maniera molto fumosa.

Sakaguchi ormai si è dato al mobile e il suo focus al momento è su Terra Battle, anche se aveva promesso una versione console al duemilionesimo download e ora che è stato raggiunto ammette di non avere idea di come farlo su console :asd:
A questo aggiungiamoci che Xbox One in Giappone è praticamente defunta, come se non esistesse, e questo non incentiva minimamente gli sviluppatori a fare giochi di stampo giapponese, come i jrpg, su tale console.

JuanCarlos
31-01-2016, 09:09
Ok, piccola necro perché alla fine ho preso PS4.

Stavo facendo qualche ricerca: Sword Art Online, FF Type 0, Natural Doctrine (che però ha recensioni un po' meh...) Disgaea 5, Tales of Zestiria, c'è altro?

Jeegsephirot
31-01-2016, 10:30
Ok, piccola necro perché alla fine ho preso PS4.

Stavo facendo qualche ricerca: Sword Art Online, FF Type 0, Natural Doctrine (che però ha recensioni un po' meh...) Disgaea 5, Tales of Zestiria, c'è altro?

Omega Quintet