PDA

View Full Version : Consiglio doppio acquisto monitor Gaming/Svago

alber_60
28-11-2015, 14:16
Salve a tutti!
Il periodo dei regali è ormai arrivato e quindi sono quì per chiedervi consiglio sull'acquisto di 2 monitor (uno per me e uno per mio fratello).
Premetto da subito che il budget per ciascun monitor sarà di €300. Forse per il mio qualcosa di più :D

Il primo monitor (per mio fratello) dovrebbe essere un FullHD poichè la sua scheda video non supporta il 2/4K. Ho visto un po' in rete e mi allettano tanto gli ultrawide in 21:9. Altrimenti anche un "classico" 16:9 andrebbe benissimo. Cercando nel web ho anche visto che ci sono monitor da 16:10 ma non ho capito esattamente quale vantaggio si abbia. Cioè con il 21:9 ho moooolto più spazio (quasi come un dual monitor) ma con il 16:10 non riesco a capire :confused:
L'uso che dovrà farsene è principalmente per guardare film/video e qualche rara volta Gaming (molto rara).
Per il polliciaggio non andrei sopra i 25 che mi sembrano sprecati e poi penso che si vada molto più su di costo.

Per l'altro monitor invece (il mio:D ) mi piacerebbe veramente tanto un 21:9 associato al mio attuale LG FLATRON E2360V-PN da 23''
Uso principale Gaming.
Ho visto che da Mediaworld fino al 6 Dicembre l'LG 29UM57 in sconto a 299€. Che ne pensate?

Penso sia tutto.
Aspetto i vostri consigli da esperti.

Grazie già da adesso

EDIT: Mi sono dimenticato di dire una cosa: La mia configurazione non è quella in firma. Ho una GTX 970. Quindi penso che se ci posso stare con il budget anche un 2K sarebbe ben gradito... anche se la vedo dura...

Grazie ancora

zaknaifen
04-12-2015, 21:00
piacerebbe sapere queste cose anche a me...

aled1974
05-12-2015, 10:02
basta chiedere nella discussione ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1673 :read:

e forse ci sono già le risposte dato che sono domande ricorrenti ;)

ciao ciao