Stevie Ray
28-11-2015, 13:18
L'arrivo del mio pc desktop gaming è sempre più vicino, dopo aver speso decine di ore analizzando i singoli componenti e osservando varie configurazioni, in base all'evolversi della prossima settimana ne ordinerò una di queste tre, potreste dirmi che ne pensate, e come le vedete rapportate ai giochi attuali?
Tenere in considerazione che ho intenzione di giocare a tutti gli ultimi titoli, ed i prossimi in uscita (prendete assetto corsa, gta V e the witcher 3 come riferimento), con una qualità almeno pari a quella di ps4 e xbox 1 (che, correggetemi se sbaglio, ormai credo corrispondano alle impostazioni con qualità "medio-alta"), su di un monitor 21" FullHD.
Passiamo alle tre configurazioni
CONFIG. 1 LA "TOP delle 3"
Mobo: msi z170A Gaming M5
Vga: Inno 3d GeForce Gtx 970 x4 Air Boss Ultra
Cpu: Intel i5 6600k
Ram: 8gb ddr4
ssd: 240gb
hd: 1tb
100€ circa tra case e alimentatore
Totale: 1300€ circa
CONFIG. 2 La "PERFORMANTE a buon mercato"
Mobo: msi h170 Gaming M3
Vga: Gigabyte nVidia GeForce Gtx 970 G1
Cpu: Intel i5 6600
ssd: 120gb
Totale: 1100€ circa
CONFIG. 3 la "COMUNQUE OTTIMA"
Vga: nVidia geForce gtx 950 OC
niente ssd
Totale: 800€ circa
- La prima è l'unica predisposta per fare un overclocking serio, al quale comunque non sono troppo interessato. OC a parte, rimane comunque una configurazione secondo me molto forte, ed attualmente, credo sia inutile andare a spendere di più se si ha intenzione di limitarsi a giocare in risoluzione fullHD...
- La seconda è un compromesso tra parti superlative e piccoli compromessi qualità-prezzo, il risultato credo sia una configurazione che abbia ben poco da invidiare alla prima in termini di godibilità dei giochi.
- La terza è la più economica delle tre, manca un ssd (potrei cmq inserirne uno da 64gb che costa circa 30€, ma nella configurazione ho voluto il più possibile limare il prezzo), viene sacrificata la 970 ed alla 960 ho preferito questa 950oc che a fronte di un prezzo più basso di 100€ offre prestazioni quasi alla pari.
Cosa ne pensate? :)
Tenere in considerazione che ho intenzione di giocare a tutti gli ultimi titoli, ed i prossimi in uscita (prendete assetto corsa, gta V e the witcher 3 come riferimento), con una qualità almeno pari a quella di ps4 e xbox 1 (che, correggetemi se sbaglio, ormai credo corrispondano alle impostazioni con qualità "medio-alta"), su di un monitor 21" FullHD.
Passiamo alle tre configurazioni
CONFIG. 1 LA "TOP delle 3"
Mobo: msi z170A Gaming M5
Vga: Inno 3d GeForce Gtx 970 x4 Air Boss Ultra
Cpu: Intel i5 6600k
ssd: 240gb
Totale: 1300€ circa
CONFIG. 2 La "PERFORMANTE a buon mercato"
Vga: Gigabyte nVidia GeForce Gtx 970 G1
ssd: 120gb
Totale: 1100€ circa
CONFIG. 3 la "COMUNQUE OTTIMA"
Vga: nVidia geForce gtx 950 OC
niente ssd
Totale: 800€ circa
- La prima è l'unica predisposta per fare un overclocking serio, al quale comunque non sono troppo interessato. OC a parte, rimane comunque una configurazione secondo me molto forte, ed attualmente, credo sia inutile andare a spendere di più se si ha intenzione di limitarsi a giocare in risoluzione fullHD...
- La seconda è un compromesso tra parti superlative e piccoli compromessi qualità-prezzo, il risultato credo sia una configurazione che abbia ben poco da invidiare alla prima in termini di godibilità dei giochi.
- La terza è la più economica delle tre, manca un ssd (potrei cmq inserirne uno da 64gb che costa circa 30€, ma nella configurazione ho voluto il più possibile limare il prezzo), viene sacrificata la 970 ed alla 960 ho preferito questa 950oc che a fronte di un prezzo più basso di 100€ offre prestazioni quasi alla pari.
Cosa ne pensate? :)