PDA

View Full Version : Tavoletta Grafica Primo Acquisto

gino1927
28-11-2015, 10:13
Salve,
volevo comprare una tavoletta grafica, ma mi serve aiuto, molto aiuto. La vorrei comprare principalmente per disegni a mano libera stile fumetti e non per ritocco foto o per disegni realistici.

Sinceramente non so neanche da dove iniziare a guardare. Cercando online si trovano moltissime informazioni ma non ci capisco moltissimo.
Volevo qualche consiglio per capire quali sono le caratteristiche da guardare o magari direttamente qualche modello da acquistare.
Non vorrei spendere una cifra eccessiva diciamo tenermi sotto i 100euro (se possibilie).

ps: sarebbe la prima tavoletta grafica che acquisterei ed anche la prima che utilizzerei.

SamTO15
02-12-2015, 12:54
Salve,
per budget contenuti un buon rapporto prezzo/qualità lo trovi con le Huion, ma aggiungendo qualcosa al budget puoi andare sul sicuro con le Wacom...
Magari prova a girare su Amazon e guardare le recensioni, ho visto ottime offerte e puoi farti un'idea della sensibilità di touch e penna...

gino1927
02-12-2015, 20:05
Grazie del consiglio ora guardo su amazon, ma qualche caratteristica per capire se la tavoletta è buona?