View Full Version : "Should I Remove It?" è affidabile?
Sto cercando di avere meno applicazioni installate possibili e vorrei mettere le versioni no-install di firefox ed openoffice togliendo quelle già caricate.
Dato che la disinstallazione da pannello di controllo lascia comunque delle tracce sul registro, che è proprio quello che vorrei evitare, ho trovato questo programma http://www.shouldiremoveit.com/index.aspx che promette la rimoizone completa. Qualcuno lo ha provato o conosce alternative affidabili?
Thanks
tallines
28-11-2015, 10:55
Ciao, se vuoi puoi disinstallare qualsiasi applicazione anche con Iobit Uninstaller freeware, disponibile anche in versione Portable >
http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable
Oltra alla disinstallazione standard, fai anche quella Avanzata, cosi probabile che non rimanga nessuna chiave di registro orfana, nel registro di sistema .
Al limite volendo, dopo la disinstallazione, puoi fare la ricerca manuale nel registro e cancellare le voci che vengono trovate, se c'è qualche voce rimasta nel registro .
In più devi guardare per essere sicuro in Programmi che non sia rimasto qualcosa e anche nelle cartelle :
- ProgramData, che è nascosta di default
- utenti/tuo nome utente/AppData, anche questa nascosta di default, e andare a vedere qui, in Local e Roaming .
Le voci che trovi, se ci sono le cancelli .
il fatto che iobit uninstaller sia portable è un must!
si comporta in modo un po' strano, quando è attivo appare tra le applicazioni installate di windows ma comunque sparisce appena lo si chiude
tallines
28-11-2015, 12:06
In effetti appare tra le applicazioni installate, andando in Programmi e funzionalità di W10, poi chiudendolo sparisce, basta che disinstalli bene, come ha sempre fatto :)
Per eliminare più tracce possibile delle installazioni, alcune delle quali a volte possono creare problemi, conviene comunque usare sempre programmi che abbiano il monitoraggio attivo, almeno della fase di installazione dei programmi. Altrimenti si crede di fare una pulizia avanzata e invece gran parte dei residui rimangono nel sistema. Comunque sia di quel programma che hai menzionato, non mi fiderei troppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.