View Full Version : PC Grafica 3D/Gaming - Configurazione Finale.
Michelina85
27-11-2015, 22:17
Ciao Amici, eccomi qui a chiedervi di nuovo una configurazione per lavorare con Grafica 3D (Cinema 4d, Maya, Zbrush, 3DS Max) e programmi di Editing (Adobe Premiere, Sony Vegas, After Effects, Photoshop) e in fine anche per Gaming con i giochi del momento più gettonati (quelli pesanti) a 1080p 60fps stabilissimi, su monitor 24 Pollici .
La vecchia configurazione che mi era stata consigliata era ottima ma purtroppo ho avuto degli imprevisti economici e nn ho potuto più prenderla. :(
Sono però fortunatamente riuscita a prendere a buon prezzo seminuovi una CPU Intel i7 5820k e un SSD 250GB Samsung EVO
Ora avrei bisogno dei seguenti componenti per completare il PC
Scheda Madre
16GB di Ram
Scheda Video
Dissipatore CPU
Disco dati da 1TB
Alimentatore
Case [Edit] Potrei riutilizzare sempre se va bene un Antec Twelve Nine Hundred di un vecchio Pc che avevo
e ovviamente nn saprei quali prendere con il il budget basso che mi rimane da spendere ovvero soltanto 670€
Cosa posso prendere? :mc:
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Per la vga ti consiglio di aspettare, è stato annunciato un taglio prezzi su tutta le vga della amd quindi probabilmente si potrà prendere una 390 sotto i 290€ a breve.
Specifica meglio il modello del case (se non ricordo male sono tre versioni, più che altro sarebbe per capire eventuali limiti ma usualmente sono case quasi full tower e non si hanno limiti).
Per quanto un i7 5820k possa essere validissimo per il tuo scopo, spendi di pià sulla mobo (cioè su skylake con 100€ te la cavavi mentre adesso ne devi spendere 200€).
Ti consiglio per risparmiare anche di prendere dissipatore e alimentatori (poi beh se trovi anche tutto il resto, sempre meglio) qui sul mercatino, potresti fare dei buon affari.
Michelina85
27-11-2015, 22:47
Per la vga ti consiglio di aspettare, è stato annunciato un taglio prezzi su tutta le vga della amd quindi probabilmente si potrà prendere una 390 sotto i 290€ a breve.
Specifica meglio il modello del case (se non ricordo male sono tre versioni, più che altro sarebbe per capire eventuali limiti ma usualmente sono case full tower e non si hanno limiti).
Per quanto un i7 5820k possa essere validissimo per il tuo scopo, spendi di pià sulla mobo (cioè su skylake con 100€ te la cavavi mentre adesso ne devi spendere 200€).
Ti consiglio per risparmiare anche di prendere dissipatore e alimentatori qui sul mercatino, potresti fare dei buon affari.
Avevo pensato che volendo potrei rivenderlo e guadagnarci tranquillamente un 300€ dal processore e passare a Skylake, però quale modello di Skylake per non perdere troppe prestazioni con l' Editing?
Quindi ci sarà un abbassamento di prezzi sulle schede video, prima di Natale o dopo? ottima notizia cmq :)
Il case che ho è questo qui http://store.antec.com/1475-thickbox_default/twelve-hundred-v3.jpg
Sinceramente non lo venderei, è un buon processore ed in video editing in rendering avresti prestazioni maggiori grazie ai due core in più anche se perderesti un po' in gaming in linea generale.
Alla fine lo venderesti per 300€ (mi sembra anche un po' troppo essendo usato e di seconda mano) per prendere un altro processore sempre da 320-330€, risparmieresti alla fine solamente sulla mobo.
Michelina85
27-11-2015, 22:54
Sinceramente non lo venderei, è un buon processore ed in video editing in rendering avresti prestazioni maggiori grazie ai due core in più anche se perderesti un po' in gaming in linea generale.
Alla fine lo venderesti per 300€ (mi sembra anche un po' troppo essendo usato e di seconda mano) per prendere un altro processore sempre da 320-330€, risparmieresti alla fine solamente sulla mobo.
Ha 1 mese di vita e l' ho pagato 280€ ed è in garanzia, nn è proprio vecchio.
300 euro penso che lo comprano, so che nuovo costa sui 370€ + spese a parte di spedizione.
Lo skylake a quel prezzo intendi il 6700?
come mai perderei in gaming? scusa sono un po inesperta tecnicamente.
Si, intendo l'i7 6700 (a quelle condizioni che hai appena detto non lo venderei a maggior ragione, prezzaccio ed un mese di vita ;) )
Perdi in game per il semplice fatto che per quanto possa esser un 6core (ancora oggi non si riescono a sfruttare i quadcore in gioco) hai una frequenza di clock più bassa rispetto alle controparti i5-i7 ed inoltre ha un ipc più basso rispetto ai nuovi skylake.
Michelina85
27-11-2015, 23:02
Si, intendo l'i7 6700 (a quelle condizioni che hai appena detto non lo venderei a maggior ragione, prezzaccio ed un mese di vita ;) )
Perdi in game per il semplice fatto che per quanto possa esser un 6core (ancora oggi non si riescono a sfruttare i quadcore in gioco) hai una frequenza di clock più bassa rispetto alle controparti i5-i7 ed inoltre ha un ipc più basso rispetto ai nuovi skylake.
Quindi avrei meno fotogrammi in gioco? tipo una ventina in meno o qualcosa del genere? con un gioco tipo Fallout 4 per intenderci?
20fps non direi, magari 2-3 meno sicuramente ma dipende dal gioco ed anche se fai overclock o meno (l'i7 5820k sale parecchio ed anche bene).
Fallout 4 in teoria sfrutterebbe meglio i core del processore e quindi dovrebbe girare meglio, non ho benchmark sotto mano attualmente.
EDIT: http://www.kitguru.net/components/cpu/luke-hill/intel-core-i7-6700k-i5-6600k-skylake-cpu-review/8/ Differenze praticamente inesistenti
http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?itemid=1599&page=4 stessa cosa di sopra, anzi va anche meglio
Michelina85
27-11-2015, 23:12
20fps non direi, magari 5 meno sicuramente ma dipende dal gioco ed anche se fai overclock o meno (l'i7 5820k sale parecchio ed anche bene).
Fallout 4 in teoria sfrutterebbe meglio i core del processore e quindi dovrebbe girare meglio, non ho benchmark sotto mano attualmente.
Capisco, vabene, nel frattempo ti ringrazio, Aspetterò questi cali di prezzi allora. Chissà quando arriveranno in Italia.. :)
L'allineamento di prezzi io lo prevedo in un mese, magari riesci a beccare qualche offerta durante il periodo natalizio.
Mister D
27-11-2015, 23:19
Ciao,
io prenderei questi pezzi nuovi:
RAM DDR4 Kingston Technology 16GB 4x4GB 2400MHz CL12 € 134,10 Scheda Madre Asrock X99 Extreme4/3.1 DDR4 SATA3 USB3 ATX € 238,40
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 46,80
Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution X't 530W 530W ATX 80+ Gold € 80,60
Dissipatore a liquido CPU Arctic Liquid Freezer 120 Socket Intel 2011-V3/1150/1151/1155/1156 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/FM2+ € 59,50
TOTALE IVA COMPRESA : 559,40 €
E poi cercherei una scheda video usata qua sul mercatino. Si trovano davvero delle buonissime offerte sui 120/140 euro e poi aspetterei le prossime schede video a 16/14 nm che usciranno da metà 2016 in poi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.