PDA

View Full Version : Adsl tim LENTISSIMA

manicomic
27-11-2015, 19:18
Allora ho un problema, a parte le bollette che mi fregano sempre soldi con costi extra, l'adsl a casa mia è diventata di una lentezza insostenibile, ormai la sera non riesco nemmeno piu' a navigare figuriamoci vedete la tv in streaming (ho sky go, my sky hd, mediaset premium, e quello della tim, ed ho disdetto con nba.com perchè la visione delle partite era impossibile).
Ho fatto un test sul primo sito che mi da google spedtest.net e questi i risultati: ping 185 ms download 0.85, upload 0.28.
Si puo' fare qualcosa? devo cambiare operatore? la connessione del mio cell è piu' veloce...:cry:

rammar
27-11-2015, 19:51
Allora ho un problema, a parte le bollette che mi fregano sempre soldi con costi extra, l'adsl a casa mia è diventata di una lentezza insostenibile, ormai la sera non riesco nemmeno piu' a navigare figuriamoci vedete la tv in streaming (ho sky go, my sky hd, mediaset premium, e quello della tim, ed ho disdetto con nba.com perchè la visione delle partite era impossibile).
Ho fatto un test sul primo sito che mi da google spedtest.net e questi i risultati: ping 185 ms download 0.85, upload 0.28.
Si puo' fare qualcosa? devo cambiare operatore? la connessione del mio cell è piu' veloce...:cry:
Posta i dati di attenuazione e snr

Ciry
27-11-2015, 20:02

Normalmente a quanto navighi? Immagino per sera sia la fascia 20-23, in tal caso benvenuto sei tra i tanti che hanno lo stesso problema, basta vedere il numero di tread aperti a riguardo...:muro:

teo180
27-11-2015, 20:03
Servono i valori di attenuazione che puoi trovare nella pagina del router.
Solo di sera hai questo problema?

manicomic
27-11-2015, 20:11
La rete è sempre lenta... pero' tra pomeriggio e sera, diciamo 18-23 è qualcosa di ingestibile.
Non riesco a vedermi le partite nba in streaming nemmeno alla qualità minima, in altri orari un minimo piu' decente, ma di giocare on line o vedere film in hd non se ne parla.
Questi valori che dite dove li trovo? ho un router tplink

rammar
27-11-2015, 21:17
Entra nel pannello di controllo del router, di default 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi
User: admin
Password: admin

manicomic
28-11-2015, 12:04
Si fin qui ci sono XD intendo in che menu è scritto? non lo trovo

rammar
28-11-2015, 12:05
Statistiche di linea, che router hai precisamente?
Di solito sono nell'homepage...