PDA

View Full Version : Stampante HP - Impossibile usare lo scanner dopo aggiornamento a Win10

maicr
27-11-2015, 18:12
Buonasera a tutti!
Scrivo sperando di essere nel posto giusto!

Possiedo una stampante HP Officejet 4500 G510g collegata al computer attraverso cavo ethernet.

Dopo l'aggiornamento a Windows 10 non riesco più ad accedere all'HP Solution Center e, di conseguenza, a utilizzare lo scanner.

Ho utilizzato tutti gli strumenti di diagnostica presenti sul sito HP senza successo
Ho disinstallato e reinstallato completamente i driver senza ottenere cambiamenti. In particolare, durante l'installazione dei driver, il processo si blocca alla schermata che chiede di indicare come è collegata la periferica.. questa, per intenderci:

http://oi68.tinypic.com/5zicfb.jpg

Seleziono ethernet, sembra proseguire e dopo pochi secondi ritorna esattamente in questa schermata senza possibilità di riuscire a proseguire.

La stampante stampa perchè l'installazione attraverso il classico "aggiungi stampante" di windows funziona ma riconosce la periferica esclusivamente come stampante e non come scanner..

Ho provato a installare anche l'app scanner di windows così come l'hp scan and capture ma entrambi non rilevano la periferica.

avete idee su come possa uscire da questa situazione? :muro:
Grazie :D

Maicol82
30-11-2015, 12:15
Stesso problema con una deskjet series 2050 j510a...addirittura mi dice che i driver non supportano l'SO. Provato a cercare driver per windows 10 sul sito hp ma niente