PDA

View Full Version : Consiglio

Warmika
27-11-2015, 18:43
Salve,
Vi scrivo per chiedere un consiglio in merito a questa composizione: ho trovato un ragazzo della mia zona che lo venderebbe a 650€, tutto in garanzia e funzionante.

Questa è la composizione:
-Cpu am3+ 8370
-Scheda madre asus sabertooth 990fx R2.0
-ram corsair 1866 16 gb
-alimentatore corsair modulare cs850m
-dissipatore liquido cpu corsair h60
-Case xpredator x1 bianco
-Ventole di raffreddamento blu 12 cm
-hard disk 2T sata 3
-scheda video r9 390x asus

Secondo voi, visto che in teoria tale composizione gira attorno ai 1000€, c'è da fidarsi? E poi per quella cifra, mi converrebbe valutare di assemblarne direttamente uno da me?

Vi ringrazio in anticipo

Mister D
27-11-2015, 19:15
Salve,
Vi scrivo per chiedere un consiglio in merito a questa composizione: ho trovato un ragazzo della mia zona che lo venderebbe a 650€, tutto in garanzia e funzionante.

Questa è la composizione:
-Cpu am3+ 8370
-Scheda madre asus sabertooth 990fx R2.0
-ram corsair 1866 16 gb
-alimentatore corsair modulare cs850m
-dissipatore liquido cpu corsair h60
-Case xpredator x1 bianco
-Ventole di raffreddamento blu 12 cm
-hard disk 2T sata 3
-scheda video r9 390x asus

Secondo voi, visto che in teoria tale composizione gira attorno ai 1000€, c'è da fidarsi? E poi per quella cifra, mi converrebbe valutare di assemblarne direttamente uno da me?

Vi ringrazio in anticipo

Scusa ma è semplice, chiedigli di vedere il pc in funzione e di provarlo. Per 650 euro in giro non trovi di meglio. Poi con quella scheda madre e quel dissipatore i 4,8/5 ghz le prendi senza troppi problemi. Poi solo la scheda video costa 400 euro ergo io lo andrei a vedere e provare. Se poi si rifiuta allora c'è qualcosa che non va:D

Warmika
08-12-2015, 22:03
Alla fine la persona non si è più fatta viva alla richiesta di provarlo... quindi mi sa che c'era la fregatura di mezzo...

Ora però ho un altro quesito da porvi. Ho trovato una persona che vende un pc con questa configurazione e che, questa volta, mi ha già dato la disponibilità per andare a provarlo. Vorrei chiedervi, visto che non sono un esperto, come vi sembra?

Mobo: ASRock Z77 Extreme4
CPU: I7 3770 3.40ghz
Ram: Kingston Hyper x Blu 1x8 GB
Scheda video: Gigabyte G1 Gaming GTX970 4gb
Alimentatore: Corsair HX650 gold
Case: Aerocool strike x one
SSD Kingston 128gb
2 Hard disk da 1 TB ciascuno

Vi anticipo che utilizzerei il pc principalmente per gaming (mi piacerebbe provare titoli di ultima generazione con settaggi alti... del tipo: battlefield 4, the witcher 3, ark) e poi anche per lavorare con programmi di grafica tipo Photoshop e Lightroom. Quindi vorrei capire: con questa composizione potrei farlo? E se si , quanto offrireste?

Grazie in anticipo

celsius100
08-12-2015, 22:18
Ciao
si, si puo
ce da vedere quanto te lo fa pagare?
case ed ssd nn sono un granchè

Warmika
08-12-2015, 22:25
Ciao celsius,
allora, il prezzo è sui 650€. Mi ha assicurato che il pc ha 1 anno e mezzo di vita, con quasi tutti i componenti ancora in garanzia. Unica modifica fatta nel tempo è stata il passare dalla gtx770 alla gtx970.

Quello che mi chiedo è, per lo stesso prezzo, converrebbe piuttosto assemblarne uno nuovo? O merita andarlo a provare? Per l'ssd credo che non ci siano grossi problemi nel cambiarlo in un futuro, giusto? E per il case, parli dal lato estetico o funzionale?

celsius100
08-12-2015, 22:37
il case e di qualita bassa in generale, nei materiali, ecc...
cmq x fare una configurazione simile nuova, un po migliore come qualità, si spendono sui 850-900 euro
se te lo lascia sui 600 tondi tondi secondo me ci puo stare

Warmika
08-12-2015, 22:47
Casomai andrò a vederlo e provarlo... consigli per capire se c'è qualcosa che non va?

Come settaggi e risoluzione per i giochi di nuova generazione (tipo Battlefield 4, the Witcher 3, gta V) a cosa potrei ambire con questa configurazione?

celsius100
08-12-2015, 23:46
full-hd in ultra
x i test devi guardare qualceh benchmarck e poi confrotnare i valori ottenuti con quelli dicimao standard fatti da cpu e vga uguali
poi controlalre le temperature, la rumorosità, ecc...