Entra

View Full Version : Come usare due decoder sulla stessa TV?

Grubert
27-11-2015, 17:07
Salve a tutta la comunità.
Ho un decoder satellitare Humax HD-5600S. Ultimamente mi hanno regalato un decoder sky hd (quello bianco) compreso di abbonamento a sky :)!
Per poterli utilizzare tutti e due (seguendo i suggerimenti di qualche guida sul web) ho aquistato uno splitter e collegato i due decoder al cavo satellitare.
Quindi sul decoder humax come tipo di parabola ho selezionato SCD e poi ho scelto il canale 3 sulla frequenza 1680. Però quando verifico i transponder, hanno tutti qualità 0. Rimettendo il canale 1/1210 i transponder arrivano all'80%, però quando effettuo la ricerca dei canali ne trovo pochissimi e quei pochissimi sono canali stranieri.
Sul retro dello humax ho notato che, oltre ad esserci un LBN IN, c'è anche un LBN OUT. Forse non dovevo usare uno splitter? Dovrei forse collegare i due decoder in cascata? Parabola -> Humax/LBN IN - Humax/LBN OUT -> Decoder Sky?
Mi date qualche suggerimento per favore? Considerate che sono un profano ed è la prima volta che mi cimento in queste imprese.
Che dite, ci riesco ad evitare di rivolgermi ad un tecnico?

Grazie

superexpert
27-11-2015, 19:47
Puoi provare a collegare i 2 decoder in cascata (tentar non nuoce) come hai detto. Se non ricordo male, anch'io anni fa collegai 2 decoder in questo modo e funzionavano entrambi ma non contemporaneamente: quando era acceso sky non funzionava l'altro decoder e viceversa.

Mi dissero che per risolvere definitivamente bisognava installare un secondo illuminatore, cosa che, nel mio caso, era poco fattibile e lasciai perdere