View Full Version : Scelta componenti sostitutivi
ancestralelf
27-11-2015, 16:10
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto nella scelta di un processore e eventualmente una scheda madre per sostituire i componenti del mio pc che ha smesso di gioire dopo un fulmine.
Se potete darmi un parere anchr sulla situazione ve ne sarei grato. Dopo il fulminr non dava segni di vita, ho preso un nuovo ali convinto che fosse andato e niente. Staccando i componenti singolarmente ho notato che solo senza processore le ventole si avviano ma comunque niente segnale video bip o funzionalita sugli interruttori del case. Si avvia solo appena switcho l'ali su on senza il processore.
Configurazione:
ali corsair 650w modu gold (prima xfx 650w non modu)
case corsair 300r
mobo asrock z87 pro4
cpu i5-3550 (o uno simile)
ram corsair dominator 8gb
vga xfx 3950
grazie mille
celsius100
27-11-2015, 16:16
Ciao
dovresti fare qualceh test
provare una diversa cpu o scheda madre oppure le tue ram su un altro pc
ancestralelf
27-11-2015, 16:20
Ciao
dovresti fare qualceh test
provare una diversa cpu o scheda amder oppure le tue ma su un altro pc
Purtroppo essendo fuori sede mi rimane difficile fare prove. Dalla tua esperienza con questi sintomi può essere solo il processore solo la mobo o entrambi? Ovviamente se rischio di buttare dei soldi cerco di portarmele dietro facendole vedere in qualche negozio specializzato non so.
celsius100
27-11-2015, 16:28
di solito e la scheda madre, ache xke se il processore si frigge nn parte proprio
opppure le ram
cmq si in un paio di girni un negozio di informatica con gente che ha un minimo di esperienza puo fare due o tre prove e dirti dove può stare il difetto
ancestralelf
27-11-2015, 16:31
di solito e la scheda madre, ache xke se il processore si frigge nn parte proprio
opppure le ram
cmq si in un paio di girni un negozio di informatica con gente che ha un minimo di esperienza puo fare due o tre prove e dirti dove può stare il difetto
La stessa cosa che pensavo io.. considera pero che se alimento il processore il pc resta morto e non da segni vitali i nessun modo.
In caso dovessi cambiare il blocco CPU MOBO su cosa dovrei puntare per rapporto qualita prezzo? Anche in un ottica di upgrade rispetto all'attuale a questo punto.
Budget 2-300€, utilizzo gaming a 1920x1080
grazie per la disponibilita e celerità
celsius100
27-11-2015, 18:53
prima sentiamo cosa ti dicono
cmq potresti poi andare ad usare una configurazione socket 1150, sempre su i5 e ddr3
ancestralelf
27-11-2015, 19:58
prima sentiamo cosa ti dicono
cmq potresti poi andare ad usare una configurazione socket 1150, sempre su i5 e ddr3
Non conviene upgradare a un socket piu recente?
celsius100
27-11-2015, 21:29
dici il socket 1151? ma come prestazioni nn noteresti la differenza fra il tuo i5, un i5 su socket 1151 o uno x socket 1150, inoltre dovresti passare a ram ddr4 e quindi se le tue ram sono buone doversti cambiarle, x quello nn lo vedo vantaggioso
poi sia chiaro, la cosa migiore da fare sarebbe indagare sul problema, se e x dire la scheda madre, ne puoi cercare una usata e con poco tiri avanti svariati altri anni
ancestralelf
24-12-2015, 12:15
Salve a tutti ho scoperto portando il pc in un negozio che fa anche assistenza e diagnostica cosa fosse danneggiato dal fulmine. Mi hanno riferito solo la motherboard.
Nei miei shop preferiti non sono piu disponibili schede madri con socket 1155.. Che mi conviene fare?
Guarda qui sul mercatino ;)
ancestralelf
24-12-2015, 13:15
Grazie ho aperto un topic.. se avete shop da consigliarmi anche in pvt dove trovare mobo 1155 ve ne sarei grato <3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.