View Full Version : Consiglio urgentissimo x problema pc
Mi è saltata la mobo ga-z68mx-ud2h-b3, su cui gira un I5-2500K 2a gen.
Specifiche: socket 1155 chipset Z68 formato MICRO ATX, grafica integrata intel.
non riesco a trovare una scheda paritetica per sostituirla, manco usata!
quelle che si trovano non hanno la hdmi che mi serve!
Mi conviene passare ad un nuovo socket 1150 ?? :confused:
Sarei costretto a comprare anche una nuova cpu purtroppo, ma le RAM riesco a salvarle?? :confused:
G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz
considerando esigenze modeste, dato che non gioco ... cosa mi consigliate?
celsius100
27-11-2015, 14:40
Ciao
se parliamo di convenienza ti conviene continuare a cercare nell'usato una mobo 1155
cmq che uso fai del pc?
internet, office, web, file sharing
celsius100
27-11-2015, 15:36
io continuerei a cercare nell'usato, cosi nn devi cambiare altro
cmq x fare quelle attività un pentium da 50 euro può gia andar bene volendo
sto cercando ovunque, ma
m-atx,
z68 o superiore (per avere gpu e hdmi integrati)
6 sata
disponibili non trovo una mazza
ovvio che non voglio spendere 100€ per un socket morto :(
Potrei prendere una H61 ed aggiungere una scheda video ... compromesso:rolleyes:
se passo a 1150, ci parto 250/300€ tra mobo/cpu
celsius100
27-11-2015, 16:05
prova a vedere anceh Z75, Z77, H77, H67, P67 e B75
se nn ha uscite video con 50 euro cmq si possono comprare schede entrylevel ceh sono migliori dell'integrata x cui nn e una spesa eccessiva e ci si guadagna anceh qualcosa
trovo solo H61 :doh:
Che problema hanno le H61? Ci sono le uscite video e il 2500k ha la hd3000
Che problema hanno le H61? Ci sono le uscite video e il 2500k ha la hd3000
manca uscita video hdmi, devo poi aggiungere una scheda video
come ho già scritto è l'unico compromesso e l'unica soluzione utile per evitare di passare ad altro skt
sembra non ci sia altra soluzione! nuovo ed usato non si trova disponibile molto!
anzi .. i compromessi sono anche NO usb3.0 e SATA 3Gb/s :(
manca uscita video hdmi, devo poi aggiungere una scheda video
come ho già scritto è l'unico compromesso e l'unica soluzione utile per evitare di passare ad altro skt
sembra non ci sia altra soluzione! nuovo ed usato non si trova disponibile molto!
Basta che la trovi con dvi, e prendi un adattatore dvi->hdmi, per l'uso che ne fai sinceramente cambiare tutto è inutile.
celsius100
27-11-2015, 19:05
magari prova a mettere un annuncio nella zona mercatino del forum
NEWS !!
Il pc funziona .... ma non so per quanto!
Grottesca la situazione!
Sono mesi e mesi che ho problemi in fase di accensione, pigio lo Start e non parte subito, ma impiega un tempo variabile dai 3 ai 5 minuti. Ho ritenuto accettabile per non sbattermi a lavorarci sopra e sono andato avanti così per parecchio.
Con il tempo l'attesa è un pò aumentata ..... con l'estate invece i tempi erano molto ridotti, penso grazie allla temperatura.
Ora con il freddo i tempi si sono allungati troppo ed essendomi stufato ho acquistato la settimana scorsa un nuovo alimentaroe per sostiutire il Coolmaster Silent Pro 500W Modulare che ritenevo fosse la causa del problema!
Ieri ho montato il nuovo ali, un Jou Jye BITWIN BW-B520JL 520W ... ma il PC non andava neanche a spingerlo!
Ho fatto il test dei 2 alimentari senza collegerli al PC, mettendo un circuito tra il filo verde e nero, ed entrambi funzionavano perfettamente!
Quindi il problema deve essere la mobo, mi sono detto!!!
Poco fa ho provato a riaccendere il pc ma senza risultato. Ho preso l'asciugacapelli e mi sono messo a scaldare i circuiti della mobo per 1 minuto (effetto ESTATE :D ) ....... il pc è ripartito!!!!! :mbe: :mbe: :mbe:
AZZZ ... se qualcuno ha una spiegazione tecnica!!!??!!
Ritengo che il problema sia comunque della mobo ..... convenite?? :mc:
celsius100
27-11-2015, 21:31
puo essere che si sia infiltrata dell'umidita in qualche punto, scaldando l'hai tolta e si e avviato, invece normalmente provocherebbe un corto sulla shceda
puo essere che si sia infiltrata dell'umidita in qualche punto, scaldando l'hai tolta e si e avviato, invece normalmente provocherebbe un corto sulla shceda
Non saprei .... anche perchè sono mesi che ha questo ritardo in fase di accensione. Anche quando faceva caldo, un pò ritardava ...
Ieri dopo aver spendo il pc, quindi ipotizzo che dopo qualche ora tutti i circuiti dovevano essere "caldi", ho provato a riaccendere subito e non è partito!
Questa mattina per accenderlo ho dovuto usare il metodo asciugacapelli per 1 minuto e poi è partito ... assurdo!
Devo trovare una scheda madre e cambiarla, ma almeno ho un pò di tempo in più ... forse .... :mbe:
celsius100
28-11-2015, 21:07
una cosa probabile potrebbe essere dell'umidita o un condensatore ceh x quello risente di ciò
quindi scaldandno abbondantemente funziona, altrimenti e in corto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.