PDA

View Full Version : TIM, internet mobile da 300Mbps anche a Milano

Redazione di Hardware Upg
27-11-2015, 09:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-internet-mobile-da-300mbps-anche-a-milano_59737.html

L'operatore telefonico porta le connessioni LTE-A da 300Mbps anche a Milano, dopo averle annunciate in altre città italiane

Click sul link per visualizzare la notizia.

tony73
27-11-2015, 09:59
Si ma a questi gestori di telefonia hanno spiegato che in Italia non c'è solo Milano? e non mi riferisco tanto alla rete mobile, che detto tra noi il 3G è più che sufficiente, ma alle lenee fisse in fibra... Già in Italia siamo al terzo mondo in questo campo, se poi si fa anche distinzione tra città siamo a cavallo...

roccia1234
27-11-2015, 10:07
Si ma a questi gestori di telefonia hanno spiegato che in Italia non c'è solo Milano? e non mi riferisco tanto alla rete mobile, che detto tra noi il 3G è più che sufficiente, ma alle lenee fisse in fibra... Già in Italia siamo al terzo mondo in questo campo, se poi si fa anche distinzione tra città siamo a cavallo...

Ma lo sanno benissimo.

Solo che gli costa molto meno attivare le ultime novità dove c'è già la rete in fibra piuttosto che posarne altra... quindi lo fanno solo a milano (centro) e in pochissime altre città.

Appena esci è già tanto se hai una adsl 20/1 con pochi fortunati con la vdsl

domthewizard
27-11-2015, 10:13
e pensare che a casa non sono neanche coperto dal 3g di tim :asd:

nickmot
27-11-2015, 10:32
e pensare che a casa non sono neanche coperto dal 3g di tim :asd:

Eh?!

Questo lo trovo abbastanza incredibile!
Ok, spesso capita di avere problemi di copertura all'interno degli edifici (è il tuo caso?), ma le aree non coperte in 3G credevo fossero davvero limitate.

Hanno LTE in cima ad un monte (Mt. Matanna, 1317m S.L.M.) e poi non coprono in 3G un centro abitato?

Lorys21
27-11-2015, 10:44
Si infatti, anche io ogni tanto in qualche zona non prende, però se ti avvicini verso il centro città con LTE va una scheggia :D

domthewizard
27-11-2015, 10:49
Eh?!

Ok, spesso capita di avere problemi di copertura all'interno degli edifici (è il tuo caso?), ma le aree non coperte in 3G credevo fossero davvero limitate.

Hanno LTE in cima ad un monte (Mt. Matanna, 1317m S.L.M.) e poi non coprono in 3G un centro abitato?
no anche fuori in terrazza, dopo varie telefonate al call center mi hanno risposto che hanno verificato e che avrei dovuto aspettare un'eventuale aggiornamento delle infrastrutture :asd:

per la cronaca, con 3 in terrazza sto col 4g :asd:

gd350turbo
27-11-2015, 10:55
Quindi ci saranno i possessori milanesi di samsung 6 edge plus, che saranno felicissimi che quando girqno per il centro, potranno risparmiare un paio di centesimi di secondo quando caricano le foto su whatsapp !

Questo si che è progresso !
Mavaffan...

tony73
27-11-2015, 12:20
Eh?!

Niente di incredibile, nel paese dei genitori di mia moglie (nel Mugello ) la TIM arriva con l'edge... 3G nemmeno l'ombra.

iname1030
28-11-2015, 12:16
Qualcuno puo spiegare a chi commissione le analisi di mercato ad "Akamai" che
che queste analisi sono soldi e tempo perso !
Meno fighi e fighe nella pubblicità e piu arrosto. Perle ai porci.