PDA

View Full Version : impossibile modificare file in rete

Monogliceride
27-11-2015, 00:45
Ciao, ho fatto il passaggio a Windows 10 sui miei due pc, si e' verificato ora questo problema, se copio un file da un pc all'altro va tutto bene ma se faccio sposta o provo a cancellarlo mi dice che per eseguire l'operazione e' necessaria l'autorizzazione.
Solito problema di permessi immagino, la cosa strana pero' e' questa, premetto che sono amministratore, e mi dice che per modificare il file e' necessaria l'autorizzazione da S-1-5-21-708841909-432053430-221544459-1007
ora io dico... quel numero assurdo non e' certo un utente... a cosa si riferisce? come posso risolvere? :help:

pps
29-11-2015, 11:44
Ciao, ho fatto il passaggio a Windows 10 sui miei due pc, si e' verificato ora questo problema, se copio un file da un pc all'altro va tutto bene ma se faccio sposta o provo a cancellarlo mi dice che per eseguire l'operazione e' necessaria l'autorizzazione.
Solito problema di permessi immagino, la cosa strana pero' e' questa, premetto che sono amministratore, e mi dice che per modificare il file e' necessaria l'autorizzazione da S-1-5-21-708841909-432053430-221544459-1007
ora io dico... quel numero assurdo non e' certo un utente... a cosa si riferisce? come posso risolvere? :help:
Se la memoria non mi inganna, la cosa accadeva fino a win 7.
faccio un esempio, 2 dischi primo di sistema secondo dati.
Installazione ex novo windows, staccavo il disco dati, installavo l'OS, riattaccavo il disco dati.
Nei permessi della partizione del disco dati, trovavo delle stringhe simili alla tua, tante quante gli utenti dell'installazione precedente.
Io risolvevo semplicemente cancellandole.
Prova a fare una copia del file, vai nelle proprietà e diventa proprietario, poi sempre da proprietà cancella quella stringa.