View Full Version : Upgrade/acquisto per sistema 4k
Volevo fare un upgrade/sostituzione del mio sistema a 4k , ora dato che non sono aggiornatissimo per giocare bene esiste qualche scheda video adeguata o devo forza usarne due?
Ho un vecchio i7 2900 come cpu e una 7970 gb come video.
Tks
celsius100
26-11-2015, 23:06
Ciao
dipende a cosa vuoi giocare, ma si ad oggi nn ci sonos chede x il 4K,
il 4K e x i film
o ci si gioca con crossfire/sli
di rpeciso elencheresti la configurazione compelta del tuo pc, anceh il modello di aliemtantore e case sono importanti
Ciao
dipende a cosa vuoi giocare, ma si ad oggi nn ci sonos chede x il 4K,
il 4K e x i film
o ci si gioca con crossfire/sli
di rpeciso elencheresti la configurazione compelta del tuo pc, anceh il modello di aliemtantore e case sono importanti
Mha già fallout 4 a 2560 mi gira un po' a fatica (a parte che è ottimizzato da cane) già che c'ero visto che la scheda è un po' datata volevo fare l'upgrade, mi pareva il caso magari di anticipare un po' i tempi e passare al 4k, volevo anche cambiare monitor e prenderne uno un po' più grande del 27'
Antec 1200 pro come ali, il case è un big tower sta sempre aperto non ci stava la ventola del dissipatore della cpu :D
celsius100
27-11-2015, 14:34
x giocare a 2560x1440 consiglio di solito la 390X
http://www.techspot.com/articles-info/1089/bench/1440p.png
Mha già fallout 4 a 2560 mi gira un po' a fatica (a parte che è ottimizzato da cane) già che c'ero visto che la scheda è un po' datata volevo fare l'upgrade, mi pareva il caso magari di anticipare un po' i tempi e passare al 4k, volevo anche cambiare monitor e prenderne uno un po' più grande del 27'
Antec 1200 pro come ali, il case è un big tower sta sempre aperto non ci stava la ventola del dissipatore della cpu :D
Con una fury ti puoi permettere di utilizzare una sola vga per il 4k-5k
Ci sono dei forti sconti adesso.
x giocare a 2560x1440 consiglio di solito la 390X
http://www.techspot.com/articles-info/1089/bench/1440p.png
mha a dir la verità è il primo gioco da quando ho la 7970 che fa fatica, cmq ero già intenzionato a cambiarla, per il 4k quindi fury9 ?
Con una fury ti puoi permettere di utilizzare una sola vga per il 4k-5k
Ci sono dei forti sconti adesso.
ora do un occhio ai vari store
celsius100
27-11-2015, 15:23
x il 4k e un po presto, le schede attuali nn sono proprio pensate x una risoluzione cosi mostruosa, ci si può giocare prendendo le top di gamma furyX e 980Ti però devi considerare ceh giochrrai fra i 30 e i 45 fps medi solitamente il che significa però che in alcune situazioni potresti scendere anceh sotto la soglia dei 30 fps, quindi sotto la giocabiltà
x il 4k e un po presto, le schede attuali nn sono proprio pensate x una risoluzione cosi mostruosa, ci si può giocare prendendo le top di gamma furyX e 980Ti però devi considerare ceh giochrrai fra i 30 e i 45 fps medi solitamente il che significa però che in alcune situazioni potresti scendere anceh sotto la soglia dei 30 fps, quindi sotto la giocabiltà
Non credo proprio, basta sentire anche lurenz sul thread fury, ha provato crysis 3 in 4k o 5k senza aa e stava sui 50.
La fury dà il meglio a risoluzioni alte.
Se uno proprio vuole dare il colpo di grazia a ciò che si sente in rete, prende un monitor freesync o gsync, e nei casi in cui voglia sfruttare il massimo dettaglio con possibile framedrop, nemmeno se ne accorgerebbe.
Certo che per vedere reali differenze il gioco deve non essere upscalato, altrimenti l'unico pro sarebbe una pulizia del dettaglio.
La butto li, ma non è che magari i giochi non sono ancora studiati ad hoc per i 4K? Secondo me nei prossimi mesi si inizierà a ottimizzare anche per queste risoluzioni, quello che mi preme è che vorrei una scheda che mi dia un paio di anni di giocabilità, credo che dai 4k per un po' non si smuoverà nessuno...almeno spero:D
celsius100
28-11-2015, 12:48
i giochi e da anni che n vengonopiu ottimizzati
semplciemnte il4k e una risoluzione spaventosa
e coem volere andaer su un'auto ceh fa i 400Km/h, si puo fare ma serve qualcosa di estremo
cone le vga e uguale, ad oggi sono pensate x full-hd e 2k, a meno di nn fare sli/crossfire x reggere tripli schermi o 4k
i giochi e da anni che n vengonopiu ottimizzati
semplciemnte il4k e una risoluzione spaventosa
e coem volere andaer su un'auto ceh fa i 400Lm/h, si puo fare ma serve qualcosa di estremo
cone le vga e uguale, ad oggi sono pensate x full-hd e 2k, a meno di nn fare sli/crossfire x reggere tripli schermi o 4k
Ma a sto punto mi viene un dubbio, un crossfire di 7970 andrebbe meglio o peggio della r9 da sola?
celsius100
28-11-2015, 17:16
rispetto a quale R9?
puoi fare crossifre? che scheda madre, aliemtnatore e case hai?
rispetto a quale R9?
puoi fare crossifre? che scheda madre, aliemtnatore e case hai?
Mi pare un deja vu:D :D :D
Antec 1200 pro,Ho un vecchio i7 2900 come cpu e una 7970 6gb come video, case aperto ci sta tutto
celsius100
01-12-2015, 22:39
ma a quale R9 facevi riferimento?
ma a quale R9 facevi riferimento?
credo la fury x sia la più performante cmq ho letto un po' di test a quanto pare per giocare decentemente ci vorrebbero 2 di queste schede .... mha a sto punto mi tengo la mia e saluto i 4k
celsius100
04-12-2015, 06:55
Si se vuoi giocare "tranquillo" servono dai 800 ai 1000 euro in vga
credo la fury x sia la più performante cmq ho letto un po' di test a quanto pare per giocare decentemente ci vorrebbero 2 di queste schede .... mha a sto punto mi tengo la mia e saluto i 4k
Decentemente se intendi 60fps rs maxed out sono d'accordo. Se vuoi 60 fissi non maxed, ti basta prendere una fury quando la trovi in offerta sui 550 o una 980 ti.
pingalep
04-12-2015, 12:48
dico che conviene aspettare le prossime uscite pre il 4k, specie se sono previste per l'anno prossimo, millantano potenze decuplicate, spero non solo nelle gpu da calcolo distribuito.
in questo modo sei sicuro che ti tirerà per anni dato che comunque il passaggio al 4k sarà fatto a bassissimi fps lol
Che 7970 hai? Overclokkala a 1100/1150 e vedi se va meglio
dico che conviene aspettare le prossime uscite pre il 4k, specie se sono previste per l'anno prossimo, millantano potenze decuplicate, spero non solo nelle gpu da calcolo distribuito.
in questo modo sei sicuro che ti tirerà per anni dato che comunque il passaggio al 4k sarà fatto a bassissimi fps lol
mha in effetti visto che anche sui monitor ho qualche perplessità mi sa che aspetto
Che 7970 hai? Overclokkala a 1100/1150 e vedi se va meglio
non sono un patito dell'overclock e poi sinceramente non ho mai notato nessuna differenza;)
Si se vuoi giocare "tranquillo" servono dai 800 ai 1000 euro in vga
mha mi ero impostato un budget di 2000 euro compreso il monitor, però volevo qualcosa di duraturo a sto punto per avere una sorta di entry level sul 4k aspetto, non val la pena imho
celsius100
14-12-2015, 22:40
beh guarda se ci metti un paio di sapphier tri-x rufy nn hai rpestazioni entrylevel in 4k, anzi ci si gioca bene (a parte quando i giochi fanno capricci con sli/crossfire) però solo di vga partono 1000 euro almeno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.