PDA

View Full Version : Consiglio chiavetta usb 3.0 da 32 o 64 GB che sia durevole

tomahawk
26-11-2015, 19:27
Ciao, come da titolo devo comprare una pen drive nuva perché la mia attuale Transcend Jetflash da 16GB non funziona più a dovere. Ha solo 4 anni e mezzo e non l'ho neanche utilizzata in maniera stressante più di tanto. Quando la uso inizia a scrivere a grande velocità (più delle specifiche) secondo la finestra di trasferimento di windows 7, poi ha momenti di latenza in cui non va avanti la scrittura e poi riprende.

Mi consigliate dunque qualche pen drive usb 3.0, con buone prestazioni in scrittura e di una marca risaputa per durevolezza?

rand al thor
28-11-2015, 08:35
SanDisk Extreme USB 3.0

Gran prodotto veramente, adesso è uscito un modello ULTRA, mi sembra di capire che le specifiche sono più o meno le stesse con la differenza che si arriva anche a 256 GB. Il modello "vecchio" lo trovi a un buon prezzo

ciao

tomahawk
04-12-2015, 12:08
Grazie della risposta.

Non la conoscevo. HA veramente delle velocità incredibili, peò leggendo i commenti su amazzoni, noto che più di una persona ha scritto di decadimento delle prestazioni nel tempo. Come se fosse una chiavetta ''sperimentale'', che va revisionata.

rand al thor
04-12-2015, 21:27
Io la uso da più di un anno e funziona perfettamente, la uso tutti i giorni e ci passo 10/15 g ogni giorno, funziona ancora perfettamente e la velocità non è assolutamente diminuita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bio.hazard
05-12-2015, 08:24
Mi consigliate dunque qualche pen drive usb 3.0, con buone prestazioni in scrittura e di una marca risaputa per durevolezza?

Io mi sto trovando bene sia con le Kingston che con le Sandisk.

Le Kingston, in particolare (Data Traveler SE9 G2 e G3), sono robustissime, perchè il corpo è interamente in metallo e si tratta di un metallo robusto, non come quello delle chiavette di altre marche, che si piega solo a fissarlo intensamente.

Abalfor
05-12-2015, 16:46
cerco anche io una memoria usb che duri qualche anno prima di abbandonare questo mondo, tra le sandisk qual è quella che dite? non si capisce granché nel loro sito, sembra un'esposizione di bigiotteria..
vedo le sandisk extreme, sandisk extreme pro, sandisk ultra e su amazon anche la sandisk cruzer extreme. a quale extreme vi state riferendo?
http://www.sandisk.it/products/usb/drives/
ho citato le sandisk perché ne avete discusso in precedenza, non mi pongo vincoli sul marchio. sembra che anche le kingston siano altrettanto affidabili (danno 5 anni di garanzia su quasi tutte le memorie che ho visto)

rand al thor
05-12-2015, 21:12
http://www.sandisk.it/products/usb/drives/extreme/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Abalfor
05-12-2015, 22:16
grazie

lucamariagr
12-12-2015, 20:36
Io utilizzo una Sandisk Extreme usb 3 da 64Gb da circa 2 anni e va alla grande.
Ciao