PDA

View Full Version : cartella "dispositivi e stampanti" non si apre

luegoit
26-11-2015, 15:42
ciao tutti,
sono a chiedere un aiuto relativamente al problema in questione che mi sta creando non pochi disguidi.
La cartella infatti non vuole sapere di aprirsi, la barra verde di scorrimento inizia a spostarsi per arrivare lentamente alla fine e poi .. nulla succede..

Alcune premesse per chiarire:

1-SO W7 64bit
2-non ho punti di ripristino
3-ho eseguito più volta la scansione virus con antivirus licenziato
4-ho eseguito la procedura msconfig e sfc/scannow, trovate sul sito di Microsoft per tale problema ma ovviamente nulla è cambiato

Ringrazio in anticipo dell'aiuto
Giulio

luegoit
27-11-2015, 07:56
aiutoooo!!!!
con tutti gli esperti che ci sono qui,
possibile nessuno sappia aiutarmi :-)

attendo sempre

luegoit
27-11-2015, 07:57
vorrei evitare di formattare tutto ... :-(

tallines
27-11-2015, 13:25
Ciao, secondo me c'è qualcosa nei file di W7 che non va.....invece di formattare, prova da dvd d' installazione di W7 a fare l' Aggiornamento .

Ossia avvii W7 da dvd o da pendrive a SO funzionante, alla prima schermata selezioni > Installa .

Alla seconda schermata di scelte, selezioni > Aggiornamento >

Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

Con questa procedura, ti vengono rimessi i file di W7 64 bit, senza toccare, programmi, dati, impostazioni......

L' unica cosa che dovrai rifare sono gli aggiornamenti, che vengono azzerati e la ri-attivazione della licenza, tramite il product-key originale .

luegoit
27-11-2015, 13:58
[QUOTE=tallines;43112738]Ciao, secondo me c'è qualcosa nei file di W7 che non va.....invece di formattare, prova da dvd d' installazione di W7 a fare l' Aggiornamento .

Ossia avvii W7 da dvd o da pendrive a SO funzionante, alla prima schermata selezioni > Installa .

Alla seconda schermata di scelte, selezioni > Aggiornamento >

Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

Con questa procedura, ti vengono rimessi i file di W7 64 bit, senza toccare, programmi, dati, impostazioni......

grazie della risposta
non ho il cd ma il recovery interno al pc (penso sia la stessa cosa). Devo attivare l'avvio in modalità provvisoria e seguire la procedura di rinstallazione di w7.
Se nel frattempo hai altri suggerimenti sono ben accetti.
Grazie

tallines
27-11-2015, 17:24
grazie della risposta
non ho il cd ma il recovery interno al pc (penso sia la stessa cosa). Devo attivare l'avvio in modalità provvisoria e seguire la procedura di rinstallazione di w7.
Se nel frattempo hai altri suggerimenti sono ben accetti.
Grazie
Quota bene la parte del testo, altrimenti non si vede il quote, sopra mancano le due parentesi quadrate con la parola quote all' interno.......vedi di metterle, cosi chiudi il quote .

Con il recovery cd o dvd di ripristino, porti il pc allo stato di fabbrica, cioè ti azzera tutto............al limite prima puoi salvarti i dati, ma programmi, impostazioni etc etc etc, non li ritrovi più .

bluv
12-02-2016, 19:33
Posto qui, così non apro un nuovo thread :)

C'è un modo in "Dispositivi e stampanti" di sostituire le icone generiche con icone più dettagliate? Windows è già impostato su tale scelta ma non avviene alcun update :O
Non solo le icone, ma tutto il dispositivo riceveva un ampliamento delle funzionalità sulla base anche dei driver installati o ricevuti da Windows update.

Ho dovuto reinstallare i driver dalla mia stampante in quanto ho avuto dei problemi. Adesso è ritornato tutto generico dopo aver seguito questa procedura: https://support.microsoft.com/it-it/kb/2403006#bookmark-letmefixitmyself

tallines
12-02-2016, 20:00
Ciao bluv :) icone generiche in Dispostivi e Stampanti, non le hai come fa vedere qui nella prima immagine ? >

http://it.ccm.net/faq/4962-periferiche-e-stampanti-per-windows-7

bluv
12-02-2016, 20:19
Ciao :)
Sì, sono come quelle del link (generiche); invece se le imposti in dettagliato praticamente ti appare l'icona esatta al dispositivi collegato al PC
Eccone un esempio
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/install-view-and-manage-your-devices-and-printers

tallines
12-02-2016, 20:51
Prova cosi >

http://www.tuttovolume.net/immagini/come-estrarre-le-icone-dei-dispositivi-da-windows-7/

bluv
12-02-2016, 21:25
In quel file nessuna traccia delle icone per i miei dispositivi
Si trovano qui...
C:\Users\[NomeUtente]\AppData\Local\Microsoft\Device Stage ed in Device Metadata

Ho i file ma non le icone ... insomma manca qualcosa :mc:

tallines
13-02-2016, 17:35
Prova a vedere se con il tool freeware IconExctract, che c' è nel link che ti ho postato, ti trova le icone dettagliate in >

C:/ Windows/System32/DDORes.dl

bluv
13-02-2016, 19:20
Prova già fatta! Ho cercato in lungo e largo sul web ma sembra che l'unica alternativa sia quella di modificare manualmente con questo programma : Devices and Printers Metadata Authoring Wizard (https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/dn629490(v=vs.85).aspx)

Hai altre soluzioni? :)

tallines
13-02-2016, 20:55
Ok, quando hai detto > Sì, sono come quelle del link (generiche); invece se le imposti in dettagliato praticamente ti appare l'icona esatta al dispositivi collegato al PC .

Come le imposti in Dettagliato ?

Mi viene adesso l' idea, se non l' hai già fatto, di provare ad andare in Proprietà dei dispositivi e provare ad aggiornare i driver .

Prima avevi le icone in Dettagliato e magari hai reinstallato W7 e adesso non le hai più in Dettagliato ?

Ti arrivano gli aggiornamenti (kb) tramite WU o hai problemi con gli aggiornamenti in generale ?

bluv
13-02-2016, 22:16
Da "Dispositivi e stampanti" > click icona PC > dal menu che scende click su Impostazioni installazione dispositivo

Ho dovuto reinstallare il software della stampante che non andava a dovere; in un modo o nell'altro le icone sono ritornate generiche anche perché ho utilizzato il FIXit di Microsoft (lo trovi qualche post addietro)

Il FIXit prometteva che una volta resettato tutto, bastava impostare la ricerca automatica da Windows update per riscaricare le icone dettagliate, ma così non è stato :O

I driver sono già aggiornati.
È da un po' che non aggiorno i kb da WU. Sto spulciando gli updates al fine di evitare l'auto-install di W10 :p
Comunque WU ci mette un bel po' di tempo nella ricerca dei KB, ma alla fine mi dà disponibilità.
Devo solo scegliere quali installare e quali no.

tallines
14-02-2016, 19:03
Da "Dispositivi e stampanti" > click icona PC > dal menu che scende click su Impostazioni installazione dispositivo
Ahh ok .
I driver sono già aggiornati.
È da un po' che non aggiorno i kb da WU. Sto spulciando gli updates al fine di evitare l'auto-install di W10 :p
Comunque WU ci mette un bel po' di tempo nella ricerca dei KB, ma alla fine mi dà disponibilità.
Devo solo scegliere quali installare e quali no.
Altrimenti se ti tieni le icone cosi come sono, non è uguale ? :)

Tu dirai : talli :O no non è uguale .

E allora fai gli aggiornamenti :)

bluv
14-02-2016, 20:51
Ahh ok .

Altrimenti se ti tieni le icone cosi come sono, non è uguale ? :)

Tu dirai : talli :O no non è uguale .

E allora fai gli aggiornamenti :)

Infatti non è uguale :p
Gli aggiornamenti devo farli, ma non vorrei essere raggirato da Microsoft con quei soliti upgrade per W10
Già molti li ho nascosti ed altri devo esaminarli uno ad uno per vedere quali posso installare.
Ti rendi conto cosa si deve fare per evitare di ritrovarsi dalla notte al giorno con W10 pronto all'uso :doh:

Ma nel tuo caso hai le icone generiche? In caso provo ad installare il software ufficiale per il mouse ... vediamo se mi aggiorna le icone

tallines
15-02-2016, 18:48
Infatti non è uguale :p
Che utenti esigenti :asd: senza icone firmate non si lavora :asd:, scherzo ovviamente :)
Gli aggiornamenti devo farli, ma non vorrei essere raggirato da Microsoft con quei soliti upgrade per W10
Già molti li ho nascosti ed altri devo esaminarli uno ad uno per vedere quali posso installare.
Ti rendi conto cosa si deve fare per evitare di ritrovarsi dalla notte al giorno con W10 pronto all'uso :doh:
Se ti arriva W10 guadagni, credimi :)
Ma nel tuo caso hai le icone generiche?
Si, devo mettere quelle specifiche ? Nahhhhh figurati se sto li a.......:)
In caso provo ad installare il software ufficiale per il mouse ... vediamo se mi aggiorna le icone
Ti aggiornerà forse solo l' icona del mouse, poi.......:)

bluv
15-02-2016, 20:23
Be', vedilo come un modo per imparare qualcosa in più ;)
Vediamo se mi prende la fantasia di mettervi mano

tallines
16-02-2016, 13:52
Be', vedilo come un modo per imparare qualcosa in più ;)
Vediamo se mi prende la fantasia di mettervi mano
Si sapevo che volendo uno poteva avere le icone con la firma :) , ma non l' ho mai fatto :) .

Grazie per il suggerimento :)

bluv
16-02-2016, 14:19
Si sapevo che volendo uno poteva avere le icone con la firma :) , ma non l' ho mai fatto :) .

Grazie per il suggerimento :)

Intanto per ora ho da risolvere altri problemi col PC :(
Proverò in caso appena risolto!

tallines
16-02-2016, 14:23
Intanto per ora ho da risolvere altri problemi col PC
Proverò in caso appena risolto!
Ok :)