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View Full Version : TIM: se il buongiorno si vede dal mattino...


surround 64
26-11-2015, 14:45
Ben ritrovati,
mi dispiace usare ancora una volta questa sezione come spazio del mio personale sfogo
ma l’Italia al solito si rivela il paese della propaganda e delle promesse non mantenute in tutte le sue sfumature
ma l’informazione via web quanto meno è ancora libera.
Diversi giorni fa interessato alla tanto pubblicizzata fibra ottica ho chiamato il numero verde di TIM,
considerando che stavo usando un telefono pubblico l’operatore mi ha subito esortato a chiamare con il mio numero personale e visibile :)
cosa che ho fatto, da qui chiedo se il servizio ADSL con fibra ottica fosse già attivo nella mia zona il che mi è stato confermato con grande zelo
e subito mi viene proposta la richiesta di attivazione tramite un operatore a casa mia,
cosa che ho accettato, con grande rapidità il giorno dopo l’addetto si presenta nella mia residenza.
E qui la prima sorpresa… la fibra ottica non arriva nella mia zona mi viene però proposto un servizio con TIM SMART MOBILE
che include nel pacchetto anche il passaggio con offerta alla telefonia mobile TIM un decoder con vari servizi televisivi
e un nuovo numero fisso (avrei voluto esclusivamente l’ADSL ma questa era l’offerta e considerando che sono arcistufo
dello scadentissimo servizio Teletu che divido con un parente nella mia bifamiliare “telefono lui-ADSL io” ho accettato)
così firmo la richiesta di attivazione di un nuovo numero con la promessa di essere ricontattato, aspetto diversi giorni
ma nessuno si fa sentire, chiamo la TIM e qui cadono dalle nuvole finchè finalmente viene fuori che la mia richiesta
era finita nel dimenticatoio, e da qui la nuova richiesta così a breve vengo ricontattato e mi viene fissato un appuntamento con i tecnici
per la giornata odierna di stamattina, neanche a dirlo dopo aver rinunciato a degli impegni lavorativi aspettando questi signori nessuno si fa vivo,
richiamo la TIM piuttosto alterato e mi avvertono che a causa di alcuni servizi in corso i tecnici hanno dovuto dirottare su altri impegni,
però da li a poco arriva il corriere che mi lascia la TIM card con la nuova SIM ancora inattiva ovviamente,
a lui però ho dovuto subito giragli 15 € per il trasporto di un bene che non mi serve e che ho ricevuto non per mia scelta,
adesso sono in attesa che mi venga fissato un nuovo appuntamento e un'altra giornata ad aspettate i comodi di queste aziende, giudicate voi… :help:

maxik
26-11-2015, 15:13
non ho neanche iniziato a leggere. qualche punto e magari invii aiutano a capire il testo

surround 64
26-11-2015, 15:27
non ho neanche iniziato a leggere. qualche punto e magari invii aiutano a capire il testo

:confused: Scusa ma temo di non aver capito, se il tuo è un invito a maggior chiarezza premetto che mi trovo nella tua stessa posizione

maxik
26-11-2015, 16:58
punteggiatura
invii

favoriscono a capire meglio quello che hai scritto

surround 64
27-11-2015, 08:15
Beh io al codice Morse preferisco l'italiano tradizionale :D
tra l'altro vista la natura puramente informativa del mio post non sto aspettando una soluzione ma solo eventuali riscontri ed episodi analoghi, se non rientri in quanto sopra rilassati ;)

Rubberick
27-11-2015, 08:34
Beh io al codice Morse preferisco l'italiano tradizionale :D
tra l'altro vista la natura puramente informativa del mio post non sto aspettando una soluzione ma solo eventuali riscontri ed episodi analoghi, se non rientri in quanto sopra rilassati ;)

non è questo, non vuole che scrivi in morse.., anche io come lui probabilmente leggo tonnellate di testo in rete tutti i giorni, sui forum alcuni utenti non vanno a capo il che rende completamente illegibile il testo creando dei textwalls, edita il tuo post su e aggiungi qualche "a capo" spezzando i periodi in non più di 3-4 righe e vedi come diventa più leggibile.

albanation
27-11-2015, 08:55
Io ho capito benissimo..
e capisco benissimo come ti senti..
è capitato anche a me..di buttare via..ore di permesso..piuttosto che giornate di ferie..
e alla fine..a parte incazzarsi..non si può fare niente..e di conseguenza ci si incazza ancor di più..
questa è l'italia..

Lanzus
27-11-2015, 08:57
Gli appuntamenti proposti dall'operatore si possono rinegoziare eh ...

Io li ho sempre fatti venire quando ero comunque a casa.

surround 64
27-11-2015, 15:49
non è questo, non vuole che scrivi in morse.., anche io come lui probabilmente leggo tonnellate di testo in rete tutti i giorni, sui forum alcuni utenti non vanno a capo il che rende completamente illegibile il testo creando dei textwalls, edita il tuo post su e aggiungi qualche "a capo" spezzando i periodi in non più di 3-4 righe e vedi come diventa più leggibile.
Adesso tu sei stato chiarissimo, per i problemi sopra elencati proprio a causa dell'instabilità della mia ADSL sono stato costretto a scrivere tutto su un foglio Word e copiare il testo, evidentemente la cosa diventa piuttosto scomoda a chi è abituato agli standard del forum, ne farò tesoro promesso ;)
EDIT: spero adesso sia ok

Ma non era più semplice cambiando gestore in modo da far mantenere il numero al vicino e tu ti godevi l'ADSL?
E credi che non gli ho proposto la cosa? Il "vicino" è mio suocero e abita sotto il mio appartamento ma lui con il telefono si trova benissimo è una battaglia persa spiegargli :mc: e quanto meno avrò la mia personale ADSL con doppino diretto proprio sotto il PC, non più un wireless che rallenta maggiormente il segnale, TIM permettendo :rolleyes:

surround 64
04-12-2015, 11:10
Torno in questo thread semplicemente per segnalare che la TIM si è fatta perdonare i disagi sopra elencati, mi è stato attivato un nuovo numero e una ADSL che non è neanche lontanamente paragonabile al "servizio" che avevo con Teletu, per quanto al momento la velocità non vada oltre i 2 MB causa zona lontana dalle centraline, ho comunque risolto tutti i precedenti problemi di disconnessione e instabilità, in attesa della fibra non posso lamentarmi :D

surround 64
16-12-2015, 18:59
Sono sempre più deluso!
Qui il problema non è TIM ma tutta la politica della gestione dei provider italiani,
in primis il personale dei call center che in diverse occasioni non sa proprio cosa risponderti
soprattutto quando li metti alle strette, quando si rendono conto che non sei esattamente il pollo
al quale possono raccontare favolette e sai come funziona la baracca,
allora la discussione diventa imbarazzante e la linea telefonica misteriosamente cade.
Ultima "divertente" avventura capitata al sottoscritto oggetto installazione fibra ottica:
"signore a breve il servizio sarà operativo anche nella sua zona e passeremo la sua linea in fibra"
mi fissano un appuntamento per l'11 dicembre scorso, rimango tutta la mattinata dentro casa
non si vede nessuno, chiedo spiegazioni al 187 mi viene risposto che l'appuntamento
non era per l'11 ma per il 15 (pietosa bugia, per fortuna ho un app nel cellulare che registra le telefonate)
lascio ulteriori appuntamenti di lavoro e resto in casa anche il 15, stesso film!
Non si vede nessuno, a questo punto mio malgrado, faccio un numero telefonico riservato agli addetti ai lavori
ovviamente mi chiedono perchè ho fatto quel numero e come faccio ad averlo, spiego tutto sempre più nero
qui per fortuna però trovo gente competente che si prende la briga di avvisare chi di dovere,
oltretutto mi spiegano che nel mio quartiere il servizio non è affatto operativo
non so cosa sia successo poi in casa TIM ma qui l'ennesima alzata di genio...
ricevo un SMS dall'azienda che mi avvisa (con 6 ore di ritardo) che l'intervento dei tecnici è saltato
causa intenso lavoro e devo fissare un nuovo appuntamento :sofico: a questo punto mi tengo il mio basso profilo,
quanto meno riesco a navigare senza problemi però che razza di gente! :help: