PDA

View Full Version : Access stampare record corrente da report con sottoreport

jecko1991
26-11-2015, 14:34
Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se faccio una domanda gia trita e ritrita, ma cercando in questo e molti altri forum, non ho trovato nulla di adatto al mio caso. Premetto che non ho praticamente mai usato access e la programmazione vb, ma cercando qua e la sono riuscito a creare quello che mi serviva, non riuscendo perņ a stampare nel modo corretto.

vado a spiegare:
ho dovuto creare un database per il centro dove lavoro, dove devono registrare i bambini che lo frequentano, hanno un sacco di dati da raccogliere, divisi per categorie, personali, familiari di scuola ecc...

ho pensato di creare una tabella per ogni categoria, tenendo come unica chiave primaria l'ID delllo studente, collegato ad ogni altra tabella del DB; ho creato anche una maschera a schede, una per ogni categoria, e dentro ogni scheda ho inserito una sottomaschera creata appunto dalla relativa tabella. tutto funziona, il db riceve i dati e salva tutto nelle posizioni e tabelle desiderate.

Mi č stato richesto anche di poter stampare una scheda riepilogativa di ogni studente, contenente tutti i dati inseriti nella maschera; cosi ho creato un report che all'interno contiene vari sottoreport, ancora uno per ogni tabella; anche qui, tutto funziona. il problema si presenta quando vado a stampare ( con un pulsante di comando messo nella maschera principale); nel report che ho creato mi vengono elencati i sottoreport di tutti gli studenti che ho nel database;
es. se ho due studenti, lui mi mostra il primo sottoreport due volte, il secondo due volte ecc...

ho cercato ovunque un filtro da inserire nel pulsante e nel report, ma non sono riuscito a concludere nulla.
se qualcuno riuscisse ad aiutarmi, gliene sarei molto grato!